AGENZIE

Simple Agency si aggiudica Zurich Connect. Obiettivo: comunicazione multidevice

- # # #

Cresce il business di Simple Agency che da gennaio si occuperà della strategia e della pianificazione digitale in Italia di Zurich Connect con l’obiettivo di incrementare la base clienti mediante attività volte sia a sostenere la riconoscibilità del brand, sia all’acquisizione di nuovi clienti.

Simple Agency sarà impegnata nella definizione della strategia di investimento del budget digital con una pianificazione focalizzata primariamente sull’acquisizione di nuovi assicurati e sul miglioramento dell’efficienza complessiva. Contestualmente l’agenzia sarà chiamata ad effettuare la pianificazione e la gestione di tutti gli strumenti di advertising coinvolti dalla strategia stessa, in particolare motori di ricerca, display advertising, video advertising, direct emailing e affiliate marketing. Particolare attenzione sarà rivolta agli strumenti e formati di real-time bidding, utilizzati per realizzare un acquisto efficace secondo criteri di targeting di precisione volti a minimizzare la dispersione connaturata a un approccio tradizionale al media planning.

L’orchestrazione della pianificazione coinvolgerà tutti i device disponibili e sarà veicolata con comunicazioni dedicate al desktop computer, al laptop, al tablet, agli smartphone fino alle smart tv.

Marco Caradonna, CEO di Simple Agency (nella foto), commenta: “Quello delle assicurazioni online è un settore che conosciamo molto bene, in continua evoluzione e con un elevato livello di concorrenza. Riuscire a innovare vuol dire acquisire un significativo vantaggio competitivo”.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.