ENTERTAINMENT

Lavori in corso a Villa Arconati: nuovo logo e nuovo sito. A cura di Primeweb e The Round Table

- # # # # # #

Nota soprattutto per l’importante Festival musicale internazionale di cui è sede da oltre 20 anni, Villa Arconati nel 2013 sarà protagonista di un progetto di valorizzazione e produzione creativa e culturale che verrà annunciato a fine febbraio. Il primo passo è stata la progettazione e la creazione del sito, affidate dalla Fondazione Augusto Rancilio – che gestisce la Villa – a Primeweb, web agency del gruppo Marketing Multimedia, con il coordinamento di The Round Table, cui sono delegati lo sviluppo, il marketing e la comunicazione del progetto.

Il lavoro congiunto tra i team di PrimeWeb e The Round Table ha portato a progettare prima la nuova architettura della marca, la nuova identità visiva e le linee guida per il brand. PrimeWeb si è successivamente occupata della progettazione e realizzazione del sito partendo dallo studio della veste grafica, utilizzando cromatismi sobri e di estrema raffinatezza che fanno da sottofondo e mettono in risalto le molteplici immagini della Villa.

Il sito nasce anche per valorizzare l’importanza storica e artistica della Villa, che è collocata a pochi chilometri dalla sede dell’Expo 2015 e che rappresenterà una destinazione ‘speciale’ per i visitatori della Manifestazione internazionale (è ad esempio il punto di riferimento del LET – Landscape Expo Tour – numero 1). E’ quindi contenuta una sezione informativa ricca di contenuti che ne evidenziano il valore storico e architettonico. Villaarconati.it sarà inoltre il driver di un’azione di crowdfunding destinata ai privati cittadini, alle aziende e alle istituzioni al fine di raccogliere i fondi necessari per completare o avviare i diversi interventi di restauro previsti, o per sostenere i progetti culturali che verranno organizzati dal Villa Arconati Lab. Ciascun utente potrà contribuire mediante una donazione da effettuarsi direttamente sul sito, integrato con il circuito paypal, ed associare il proprio nome al restauro o al progetto sostenuto.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.