BRAND STRATEGY

L’evoluzione di un’icona: FutureBrand crea il nuovo look di American Airlines

- # # # #

Con il lancio appena avvenuto della nuova immagine e della nuova livrea della flotta di American Airlines, FutureBrand riconferma la solida partnership con un brand icona quale quello della compagnia aerea statunitense. Per American Airlines era tempo di rinfrescare la propria immagine per rendere più evidenti i progressi compiuti in termini di modernizzazione della compagnia. Così, ha chiesto a FutureBrand di curare il restyling del logo, della livrea degli aeromobili e dei diversi touchpoint che concorrono a creare la customer experience dei passeggeri.

La strategia sviluppata da FutureBrand si è ispirata alla storia della compagnia aerea, di cui ha recuperato i colori e la simbologia che tutto il mondo le associa. Il nuovo logo – chiamato il Flight Symbol, il simbolo del volo – ripropone infatti la stella, la “A” e l’aquila stilizzata del passato, rivisitate e rinnovate dal tono più vibrante del rosso e del blu e rese più moderne e vitali. Anche la livrea dei velivoli è stata rivista completamente: sulla fusoliera argentata spiccano le strisce blu, bianche e rosse, che parlano di America, ma di un’America innovativa, progressista e aperta al mondo.

Il nuovo look di American Airlines riguarda naturalmente anche il web, le app per la navigazione mobile, i terminal degli aeroporti, i banchi del check-in, le lounge, i menù e tutta la comunicazione, punti focali che, insieme, creano una forte esperienza unica e appagante del brand American Airlines.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.