BRAND STRATEGY

Tim e Lega serie A: al via i nuovi soggetti firmati da Leagas Delaney italia

- # # # #

Dopo il grande successo dalla campagna “Il calcio è di chi lo ama” che vede protagonisti i ragazzi e la loro grande passione per questo sport, TIM – main sponsor della Serie A TIM e della TIM Cup – e Lega Serie A rinnovano i soggetti delle sigle che accompagnano le partite del campionato, gli eventi della Lega e i programmi televisivi a essi dedicati. I nuovi spot esprimono ancora una volta la passione pura dei bambini per il calcio, raccontata attraverso le loro esultanze ed emozioni. La campagna si rivolge ai tifosi e agli appassionati, esaltando i valori dello sport e sottolineando in questo caso come il gioco del calcio sia capace di trasmettere principi forti e sani diventando così elemento importante di aggregazione sociale.

“Il calcio è di chi lo ama”, sintetizza il claim della campagna, accompagnato dallo storico brano “Heroes” di David Bowie. Pianificata anche su stampa, sui principali quotidiani e periodici nazionali, la campagna è firmata ancora una volta dai vice direttori creativi di Leagas Delaney, Marco d’Alfonso, copywriter ed Eustachio Ruggieri, art director, con la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli.

Credits
Agenzia: Leagas Delaney Italia
Copywriter e Vice Direttore Creativo: Marco d’Alfonso
Art Director e Vice Direttore Creativo: Eustachio Ruggieri
Art Director: Mattia Anelli
Direttori Creativi Esecutivi: Stefano Campora e Stefano Rosselli
Casa di Produzione: Indiana Production
Regia: Mauro Vecchi
Direttore della Fotografia: 2dop

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.