BRAND STRATEGY

Presentato il Calendario della Stella Mercedes-Benz Classic meets Mimmo Rotella

- # # # # #

Il Mercedes-Benz Brand Center di Via Gallarate, a Milano, brinda al nuovo anno e ospita l’esclusiva première del calendario 2013 Mercedes-Benz Classic. Dodici mesi rappresentati attraverso suggestive elaborazioni grafiche che fondono le immagini più significative della storia della Classe S con le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella.

Il calendario è un omaggio alla storia della Classe S e un preludio alla futura generazione. Un modo per assicurare all’ammiraglia della Stella, da decenni punto di riferimento per lusso, comfort e sicurezza, un posto di riguardo anche nell’arte. La mostra con le immagini del calendario sarà in esposizione al Brand Center fino alla fine di marzo.

“Con il calendario Mercedes-Benz Classic presentiamo dodici modelli selezionati nella storia di Classe S, in una veste inedita e originale. Lo scatto di gennaio presenta la lussuosa berlina da viaggio di Emil Jellinek, la Mercedes Simplex 60 CV del 1904. Questa vettura non solo segna l’inizio dell’anno, ma rappresenta le origini di Classe S”, spiega Michael Bock, Responsabile di Mercedes-Benz.

Per il calendario il fotografo croato di fama internazionale Monty Shadow ha creato dodici autentici capolavori di espressività. Shadow è noto, tra l’altro, per aver ritratto personalità di spicco del panorama sportivo e dello show-business. Come modello per il calendario, Monty Shadow ha utilizzato le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella e foto di berline Mercedes-Benz del segmento superiore dal 1904 in poi. Ha quindi sapientemente fuso le fotografie delle vetture Classe S storiche con i décollage tipici di Rotella: cartelloni cinematografici con famose star del cinema tratti dalla serie “Cinecittà”, strappati, dipinti, incollati e tagliati da Rotella. Ad esempio, nel mese di agosto la Mercedes-Benz 350 SEL (W 116) si imbatte nell’icona del cinema italiano Sophia Loren mentre in settembre per Mercedes-Benz 500 SE (W 126) è la volta di Christopher Reeve, indimenticato Superman.

articoli correlati

Un Commento su “Presentato il Calendario della Stella Mercedes-Benz Classic meets Mimmo Rotella”

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.