AGENZIE

Sabic sceglie IPG per la Global Strategic Communications

- # # # #

Sabic, una delle maggiori società petrolchimiche mondiali, ha scelto il Gruppo Interpublic (IPG) come Agenzia di Comunicazione Globale e partner per il supporto delle attività di advertising, pianificazione media, relazioni pubbliche, web marketing, brand activation e di altri progetti più legati agli eventi e alle sponsorizzazioni. La decisione è maturata a seguito di una lunga e competitiva fase di valutazione durata sei mesi, in cui sono state coinvolte altre agenzie leader mondiali.
“Una valutazione equa e rigorosa dal punto di vista tecnico e commerciale ed una fase di approfondita analisi hanno indirizzato la nostra scelta su IPG quale agenzia di comunicazione strategica globale e partner ‘all in one’  più  adeguato per raggiungere i nostri importanti obiettivi”, Samir Al-Abdrabbuh, Vice Presidente Corporate Communications di Sabic, aggiungendo che “Interpublic, con la sua consolidata expertise, rappresenta il partner più adeguato per raccontare la storia di Sabic in modo incisivo ed efficace in tutto il mondo”.
La scelta di Sabic riflette l’esigenza di affidarsi ad un partner globale come IPG in grado di gestire in modo integrato le attività di Corporate Communications, affidandosi ai migliori talenti per promuovere il brand nel modo più efficace, diversificato e in linea con gli obiettivi strategici.

“Siamo lieti che Sabic abbia riconosciuto e scelto la nostra capacità di offrire uno standard elevato di servizi a livello internazionale”, ha commentato Michael Roth, Chairman e CEO di IPG. “Forniremo i nostri servizi attraverso una nuova business unit strategica, di cui sarò il responsabile, formata dai migliori talenti del gruppo, provenienti da McCann Worldgroup e Weber Shandwick tra gli altri, per garantire la migliore e più efficace sinergia nel mondo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il team è entusiasta di questa vittoria raggiunta dopo un impegnativo e competitivo processo di selezione e non vediamo l’ora di dare il via ai lavori”.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.