BRAND STRATEGY

Havas Ww Milan è in onda in TV con la nuova Peugeot 208

- # # # #

Dopo il lancio dello scorso aprile, Peugeot torna on air con la voce di Stefano Accorsi con una campagna declinata su reti nazionali e digitali e su radio e media digitali. Il noto attore presta ancora la sua voce al nuovo spot della berlina compatta che sa guardare al futuro e sa parlare al giovani. Questa volta, però, Accorsi non si limita più a evocare le sfide di domani, ma lancia un invito forte e appassionato a “prendere la vita” con coraggio perché è l’unico modo per renderla un viaggio unico, proiettato nel futuro.

A supportare questo messaggio, le immagini mostrano una sequenza di mani che afferrano oggetti, che esplorano nuovi mondi, che toccano altre mani. Un po’ a voler dire che proprio grazie alle nostre mani, ognuno di noi è in grado di prendere coscienza delle proprie emozioni. E tutto questo, da sempre. Dalla nascita, quando l’unico mezzo di relazione è il tatto, all’età adulta, quando è ancora il tatto a rendere indelebile un’esperienza. Come l’esperienza di guida sulla 208: un’emozione difficile da dimenticare grazie al volante compatto, la posizione di guida più alta, il touchscreen 7 pollici e i nuovi motori VTi performanti.
Per rendere ancora più coinvolgente il messaggio, lo spot riprende una memorabile colonna sonora. La campagna radiofonica, trasposizione fedele dello spot tv, può contare anch’essa della voce del testimonial Stefano Accorsi. È prevista anche una campagna web che riprende il key visual della campagna TV. La campagna prevede video banner e display, pianificati su siti sportivi, auto motive e sezioni motori. Ci ha lavorato Havas Digital, art Giovanni Torraco con la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla.  Alla campagna hanno lavorato l’art Maria Signorini e il copy Antonio de Santis, con la direzione creativa di Francesca De Luca e Laura Trovalusci.

Credits
Direzione Creativa: Francesca De Luca, Laura Trovalusci
Art: Maria Signorini
Copy: Antonio De Santis
Tv Producer: Roberto Martelli
Post Produzione Video: Xlr8
Post Produzione Audio: Screenplay
Speaker: Stefano Accorsi
Musica : Knochin On Heaven’s Door (Bob Dylan), Cover Neimo (Bruno Alexander, Vincent Girault, Matthieu Joly, Camille Troilland)
Regista: John Dolan

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.