AZIENDE

Amazon, 26,5 milioni di ordini nel peak day stagionale

- # # # # #

Il 26 Novembre si è rivelato il giorno di superlavoro del periodo natalizio per Amazon. In tale data, infatti, i clienti di tutto il mondo hanno ordinato 26,5 milioni di prodotti, raggiungendo un risultato record di 306 prodotti richiesti al secondo. Per il centro di distribuzione italiano di Castel San Giovanni, il giorno di più intenso lavoro è stato invece il 17 dicembre.

Come durante il resto dell’anno, anche nel corso di questo Natale i dispositivi della famiglia Kindle sono stati molto richiesti. Una domanda così massiccia, secondo l’azienda, da fare del “Kindle Fire HD il prodotto più venduto al mondo a partire dalla data di lancio”.

Nel nostro paese, oltre al Kindle, gli acquinrenti di Amazon hanno maggiormente richiesto, nell’elettronica, gli smatphone Galaxy SII e il Tablet Galaxy Note 10,1” WiFi, mentre tra le console è stata dura competizione in casa Nintendo, tra la Wii e la 3DS XL. Fra i giochi, infine, dominano i treni di Lego City, l’intramontabile Barbie con relativa caa e i nuovi peluche interattivi Emotions Pets di Giochi Preziosi.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.