AZIENDE

Apre in Stazione Centrale a Milano il nuovo Megastore Saturn. 1,5 milioni per la campagna di lancio.

- # # # #

Saturn consolida la propria presenza nel capoluogo lombardo, portando a 8 il numero di megastore presenti in tutta la regione. Questa apertura riveste un’importanza strategica nella logica di espansione del brand: Saturn apre all’interno di una location storica per la città di Milano – da cui ogni giorno transitano mediamente oltre 400mila passeggeri – un’operazione inedita per ciò che riguarda la formula commerciale, l’organizzazione, il marketing mix, il posizionamento prezzo, la comunicazione e i servizi.

“La “matrice metropolitana” è il nuovo tratto distintivo dei punti vendita Saturn, a cui si accompagnerà l’ulteriore sviluppo dell’offerta ecommerce”, commenta Maurizio Motta, COO di Mediamarket (nella foto). “Puntiamo a creare con i consumatori una molteplicità di punti di contatto – mi piace definirla multicanalità diffusa – offrendo loro una shopping experience su misura”.

Saturn Milano Centrale, in particolare, offre un format di vendita e una shopping experience ritagliati sulle esigenze di una clientela di passaggio e con un tempo per lo shopping limitato, il tutto declinato su quattro piani espositivi per oltre 2.500 metri quadri di superficie di vendita.

Lo spazio è stato riqualificato da un intervento illuminotecnico tutto a LED, progettato da Philips Lighting per garantire al tempo stesso risparmio energetico, riduzione degli interventi di manutenzione e integrazione tra funzionalità e design. L’azienda ha inoltre arricchito la sua presenza all’interno dello store creando uno “Shop in Shop” rivolto al benessere delle persone.

A supporto della nuova apertura è stata lanciata nei giorni scorsi una campagna multimedia firmata da Cayenne che mira a posizionare il nuovo store Saturn come il punto di riferimento per la tecnologia a Milano. La campagna, declinata su affissioni, stampa web e radio, prevede un investimento di 1,5 milioni di euro.

Prima catena di elettronica di consumo in Europa con 900 megastore, seconda a livello mondiale, Mediamarkt Saturn Holding GmbH, opera in Italia con la denominazione Mediamarket spa e possiede i marchi Media World (96 punti vendita in Italia), Saturn (19 punti vendita in Italia), Media World Compra On Line e Saturn Online Shop. Con un fatturato 2012 pari a circa 3 miliardi di euro rappresenta la prima realtà del settore in Italia e ha investito in comunicazione – nel 2012 – oltre 100 milioni di euro.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.