BRAND STRATEGY

Campagna crossmediale per Pandora. Pianificazione multichannel di Initiative

- # # # #

Initiative si conferma partner strategico di Pandora – colosso danese nel settore della gioielleria, presente in Italia con una rete di oltre 900 gioiellerie multimarca e 10 concept store – curando strategicamente il media planning a supporto della campagna natalizia. Con l’obiettivo primario di continuare a lavorare sull’incremento della brand awareness e di generare traffico verso i punti vendita concessionari e monomarca, dove Pandora propone una promozione natalizia per i propri clienti (acquistando un bracciale da 59€ in regalo un charm in argento da 19€) , la strategia messa a punto da Initiative prevede una pianificazione multi channel che interessa capillarmente TV, web, stampa e cinema.

Il flight televisivo della durata di 5 settimane e già on air si articola sulle reti nazionali generaliste Mediaset e La7, e interessa anche i canali della piattaforma satellitare Sky e del digitale terrestre che si rivolgono al target femminile (Iris, Giallo, Wedding Tv, Discovery Real Time) e a un pubblico più trasversale (Cielo, Sky 1 e MTV). Inoltre, attraverso il presidio di due giornate del campionato di calcio trasmesse da Sky e Mediaset Premium, si raggiungerà l’audience maschile.

In ambito digitale, dal 3 al 23 dicembre è prevista una campagna web. Due gli obiettivi principali: incrementare l’awareness sull’utenza femminile attraverso Advertising Display con formati impattanti pianificati sui principali siti femminili, e promuovere la promo natalizia sul sito di Pandora. Grazie a una call to action rivolta al target maschile si assicurerà, invece, una maggiore affluenza verso il sito anche da parte di un target interessato agli acquisti di regali per il periodo natalizio. Previste anche attività di display Adv all’interno delle sezioni sport dei principali siti di news e attività strategicamente profilate sul target donne su Facebook, con l’obiettivo di generare interesse verso la nuova App Pandora (dal 6 dicembre sulla FanPage di Pandora Italia).

Per presidiare anche la componente più giovane e dinamica del target di riferimento, il media mix include inoltre il mezzo cinematografico (Circuito The Space), che vive proprio in questa fase il proprio picco di stagionalità.

Infine, lato stampa, a una pianificazione sui principali periodici femminili, attraverso formati classici Adv e iniziative speciali, il team di Initiative affianca una presenza tattica su magazines e newsmagazines.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.