Flos

Barbara Corti nominata Head of International Marketing

16 marzo 2018

barbara conti, flos group

Flos ha annunciato la nomina di Barbara Corti a Head of International Marketing di Flos Group.

Approdata in Flos nel marzo dello scorso anno nel ruolo di Chief Digital Officer, Barbara ha dimostrato competenze straordinarie nella pianificazione e attuazione dei primi importanti step di digital transformation dell’azienda, con il lancio del nuovo sito globale nel novembre 2017, che ha subito registrato una crescita consolidata del 37% del traffico, e la progressiva centralizzazione e gestione strategica dei canali social istituzionali, con un aumento dell’audience social del 500% nel primo anno, avviando anche la produzione di un palinsesto di branded digital contents originali e altamente creativi, creati attorno al brand Flos e ai suoi core pillars.

Nel suo nuovo incarico, riportando al CEO Piero Gandini, Barbara offrirà un supporto e una guida strategica a tutte le controllate del Gruppo per lo sviluppo di un piano di marketing coordinato, spinto sempre di più dal driver digitale, sempre meno interpretato in aree di competenza e sempre più intrecciato con tutte le divisioni del brand, con l’obiettivo di dare un forte impulso alla crescita delle collezioni di prodotto Home, Architectural e Outdoor, sia nel settore consumer sia in ambito professional. Barbara continuerà inoltre a occuparsi dello sviluppo degli asset strategici digitali con un team dedicato e investimenti mirati dell’azienda per velocizzare la trasformazione digitale.

Piero Gandini ha commentato: “È un enorme piacere annunciare la nuova posizione di Barbara come Head of International Marketing del Gruppo. Le competenze che ha dimostrato nel suo primo periodo in Flos come Chief Digital Officer corrispondono perfettamente alle qualità creative e operative necessarie per la nostra crescita”.

Barbara Corti ha dichiarato: “Flos è un brand che ha sempre fatto dell’avanguardia un elemento di differenziazione e unicità del proprio linguaggio e del modo con cui fare impresa, prodotto e innovazione. Sono onorata della fiducia che Piero Gandini mi ha dimostrato e pronta ad accogliere una dote così preziosa, che ci darà tutto lo slancio necessario per costruire nei prossimi mesi una piattaforma in cui comunicazione, marketing e tecnologia costruiranno una proposizione di mercato unica e differenziante”.