Cadreon

Erica Schmidt nominata Global Chief Executive Officer

14 Marzo 2018

Erica Shmidt - Cadreon

Ufficio Stampa

Cadreon, l’AD unit di IPG Mediabrands, ha annunciato oggi la nomina di Erica Schmidt come Global Chief Executive Officer. In questo ruolo, la Schmidt si focalizzerà sullo sviluppo e il management globale dell’offerta programmatic di IPG che fornisce soluzioni di data-driven marketing per conto dei partner – UM, Initiative e Reprise – e anche dei clienti.

Erica Schmidt è stata recentemente Executive Vice President, Managing Director per il Nord America di Cadreon. Ha guidato il team di Cadreon che ha sviluppato la suite di prodotti best-in-class dell’agenzia includendo strumenti proprietari che collegano la tecnologia, l’analisi e la strategia al fine di collegare i clienti con i brand. Erica Schmidt è una delle voci principali nella tecnologia pubblicitaria e nel settore programmatic, ha guidato gli sforzi di Cadreon per approfondire la pratica di consulenza costruendo strategie abilitate ai dati con un impatto diretto sulle decisioni di investimento.

“Erica è un leader versatile che si trova in una posizione ideale per guidare Cadreon verso il futuro”, ha dichiarato Arun Kumar, Global Chief Data & Marketing Technology Officer IPG Mediabrands. “Negli ultimi tre anni, abbiamo collaborato alla diversificazione delle capacità strategiche e della proposta di valore di Cadreon. Sono elettrizzato dal fatto che lei continui questa impresa su scala globale”.

Erica Schmidt ha commentato: “Sono entusiasta di assumere questo ruolo e lavorare in collaborazione con UM, Initiative e IPG Mediabrands per portare avanti la nostra attività. L’architettura aperta del nostro network ci consente di andare sul mercato con un approccio ibrido in cui il programmatic può essere integrato in ogni brief strategico con scopi e obiettivi chiari. Ciò è in sintonia con i partner della nostra agenzia e con i clienti ed è fondamentale per creare relazioni di valore, dinamiche durature tra brand e consumatori in tutto il mondo. In un panorama media in continua evoluzione, è un privilegio costruire una cultura nella tecnologia pubblicitaria in cui le donne possano crescere. Non c’è mai stato un momento più esaltante per cambiare il modo in cui funziona il marketing”.

In qualità di CEO globale, la Schmidt riferirà ad Arun Kumar, Global Chief Data & Marketing Technology Officer IPG Mediabrands. Come parte di questo gruppo, Erica Schmidt e Arun Kumar continueranno a collaborare per ridimensionare i dati e l’infrastruttura tecnologica di IPG.