Arcadis Italia

A Luca Bertucci il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Marketing e Comunicazione

12 settembre 2017

A Luca Bertucci il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Marketing e Comunicazione di Arcadis Italia

Arcadis Italia annuncia la nomina di Luca Bertucci a Responsabile dell’Ufficio Marketing e Comunicazione.
Arcadis Italia, con oltre 130 professionisti presso la sede di Milano e gli uffici di Roma, è attiva con quattro linee aziendali di business (Buildings, Environment, Infrastructure e Water) ed è parte di una multinazionale presente in oltre 70 Paesi con 27.000 persone e ricavi pari a 3,3 miliardi di Euro.

Bertucci già ricopriva le funzioni di responsabile delle Investor Relations e delle Relazioni Istituzionali, con il nuovo ruolo, aggiungerà a questi compiti – che manterrà integralmente – anche quello di pianificare e implementare le attività di marketing e Comunicazione in coordinamento con il vertice di Arcadis Italia e con i responsabili internazionali della comunicazione aziendale.

A guidare la filiale italiana è Roberto Talotta.
“Abbiamo deciso di conferire a Luca questo nuovo incarico perché ne apprezziamo, ormai da tempo, le competenze professionali, la dedizione al lavoro e la capacità manageriale. Arcadis è caratterizzata a livello italiano e internazionale da un forte trend di crescita che, siamo convinti, riceverà una spinta ancora più forte da mirate strategie di comunicazione in grado di conferire la meritata visibilità ai progetti e ai successi conseguiti insieme ai nostri clienti”, ha spiegato Roberto Talotta Country Leader e Managing Director.

“Ho accolto la nomina con grande entusiasmo e ringrazio l’azienda per l’ulteriore fiducia accordatami. Sono convinto che, nel nuovo ruolo, impegno, competenza e voglia di lavorare in team, siano gli elementi chiave per raggiungere risultati importanti: l’obiettivo è di consentire ad Arcadis di avere un brand sempre più riconoscibile sul mercato e una notorietà che vada di pari passo con i successi di business”, ha spiegato Bertucci.

Luca Bertucci ha una profonda conoscenza del settore degli asset immobiliari, in cui opera da circa 20 anni.
Prima del suo ingresso in Arcadis, come responsabile delle Investor Relations, Bertucci aveva acquisito una specifica esperienza in campo finanziario, operando come project manager per Banque Indosuez di Lugano (Svizzera). ha ricoperto il ruolo di Finance & Control Director per Mirabella Spa, società di costruzioni con sede a Napoli.

Durante il suo percorso professionale, Bertucci ha avuto altresì l’opportunità di acquisire una pluriennale esperienza nel settore pubblico, in qualità di dirigente in vari settori sino a ricoprire quello di Direttore Generale (F.F.) e nel settore privato ricoprendo il ruolo di Direttore Editoriale e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Nuova Editrice MondOperaio.

Bertucci, giornalista pubblicista dal 2000 e Socio Professionista Qualificato Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), è docente di Marketing Immobiliare al Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) istituito presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.