ŠKODA

Oliver Stefani è il nuovo Responsabile Design

7 agosto 2017

skoda - oliver stefani

Skoda Auto Design, Oliver Stefani

Dal 1° settembre Oliver Stefani sarà Responsabile Design di ŠKODA AUTO. Già Responsabile del design esterno per il marchio Volkswagen, Stefani, 53 anni, ha studiato design a Braunschweig e Pasadena (California). Negli ultimi dieci anni, numerosi concept e modelli di serie della Marca Volkswagen hanno portato la sua firma.

“Nell’ultimo periodo, il design di ŠKODA ha intrapreso un percorso di rinnovamento. Il nuovo linguaggio stilistico è stato trasferito anche ai nuovi modelli SUV”, commenta Bernhard Maier, CEO ŠKODA AUTO. “Ora, con Oliver Stefani inizierà una nuova fase di sviluppo per vetture sempre più emozionali. Stefani ci condurrà nell’era della digitalizzazione e dell’elettrificazione dei veicoli. Oliver Stefani ha un grande potenziale creativo”.

Per Christian Strube, Membro del Board ŠKODA per lo Sviluppo Tecnico, Stefani rappresenta la scelta perfetta. “Sono convinto che Oliver Stefani continuerà il percorso di sviluppo del linguaggio stilistico di Marca e saprà portarlo a un livello successivo. La sua competenza permetterà di cogliere le nuove esigenze dei Clienti ŠKODA”, ha dichiarato.

Stefani ha iniziato la propria carriera in Volkswagen nel 2002. Molte vetture di serie della Marca e numerose concept degli ultimi dieci anni portano la sua firma. Ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo di Up!, Polo, Jetta, Tiguan e degli attuali modelli di Golf, così come la famiglia ID.

Il nuovo Responsabile del design di ŠKODA ha lavorato presso il Design Centre Europe di Sitges (Spagna) per tre anni. La sua competenza si adatta perfettamente al marchio ŠKODA, per le sue numerose idee Simply Clever e lo stile espressivo e cristallino.