Richard Ginori

Due nuovi ingressi per rafforzare la struttura manageriale

31 luglio 2017

Richard Ginori

Dall'Azienda

Richard Ginori, massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana, annuncia la nomina di due nuove figure chiave: Lorenzo Nuti quale Worldwide Sales Director e Annalisa Tani in qualità di Brand and Product Director.

Le nomine s’inseriscono in un più ampio percorso di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale di Richard Ginori con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la presenza commerciale del marchio sul mercato nazionale e internazionale, implementare la strategia di riposizionamento verso l’alto di gamma, promuovendo le lavorazioni a maggior valore aggiunto, e rispondere al meglio alle sfide di un mercato sempre più competitivo, attraverso un approccio customer-oriented che coniughi con successo una nuova creatività con un profondo rispetto della storia, tradizione e artigianalità del marchio.

All’interno di tale percorso, Lorenzo Nuti è stato nominato nuovo Worldwide Sales Director. Nuti riporterà direttamente al Presidente e Amministratore Delegato Giovanni Giunchedi e avrà il compito di potenziare la presenza del marchio sul mercato globale, rinforzando la performance dei mercati più maturi (Italia, Giappone e America) e accelerando la penetrazione nei mercati con forte potenziale (Europa, Russia, Area del Golfo e Cina).

Lorenzo Nuti, 42 anni, ha maturato un’esperienza di circa 20 anni a livello internazionale in EMEA, America, Giappone e Greater China presso marchi internazionali del settore del lusso (Vacheron Constantin, Montegrappa, Baccarat) nelle aree del marketing e delle vendite. Lorenzo Nuti parla fluentemente 6 lingue, tra cui cinese e giapponese.

Nell’ambito dello stesso percorso strategico di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale di Richard Ginori s’inserisce anche la nomina di Annalisa Tani (nella foto) quale Brand and Product Director del marchio. Annalisa Tani riporterà direttamente al Presidente e Amministratore Delegato Giovanni Giunchedi e avrà la responsabilità delle aree Sviluppo Prodotto, Marketing e Comunicazione di Richard Ginori con l’obiettivo di tutelare e accrescere il valore del marchio, proseguire e accelerare il processo di consolidamento sul mercato internazionale e garantire la coerenza delle diverse iniziative di comunicazione.

Annalisa Tani, 51 anni, ha maturato oltre 20 anni di esperienza professionale in numerose aziende con incarichi nazionali e internazionali di crescente responsabilità in area prodotto, licenze e marketing in gruppi di primaria importanza, come Habitat, Frette, Giorgio Armani, Versace, Esselunga, Zucchi Group, attive nel design, nella moda e nella grande distribuzione. Tutto ciò le ha permesso di sviluppare un forte orientamento strategico e una significativa propensione all’innovazione e al cambiamento, nonchè una grande conoscenza nello sviluppo dei Brand, dall’analisi della concorrenza, allo sviluppo dell’offerta, dall’ideazione di collezioni all’individuazione delle tendenze.