Just Eat

Peter Plumb è il nuovo Chief Executive Officer

10 luglio 2017

Just Eat

Ufficio Stampa

Just Eat annuncia la nomina di Peter Plumb a Chief Executive Officer ed Executive Director a decorrere dal 18 settembre 2017. Peter subentrerà a Paul Harrison, attualmente CEO ad interim, che continuerà poi a rivestire il ruolo di Chief Financial Officer in via permanente.

Prima di approdare a Just Eat, Peter è stato Chief Executive Officer presso Moneysupermarket.com Group da febbraio 2009 fino alle dimissioni, avvenute a maggio di quest’anno. Durante gli otto anni trascorsi nel ruolo di CEO, Peter ha guidato l’azienda alla conquista della leadership di mercato, portando all’acquisizione di MoneySavingExpert.com, e sovrintendendo a un aumento del prezzo delle azioni pari a sei volte. In precedenza, Peter è stato UK Managing Director di dunnhumby Limited, General Manager di Disney Consumer Products per l’Europa e International Director di Dyson Appliances Limited. Riveste inoltre il ruolo di Non-Executive Director presso The Co-operative Group Limited.

Andrew Griffith, Presidente ad interim di Just Eat, ha dichiarato: “Peter vanta un eccellente track record nell’ambito della creazione di valore per gli azionisti di aziende digitali, rivolte ai consumatori, ad alto tasso di crescita. La passione per i clienti e l’innovazione, così come l’esperienza internazionale nel guidare i marchi e la comprovata capacità di creare, rafforzare e fidelizzare team di senior management lo hanno reso il candidato ideale per il Consiglio di Amministrazione. Just Eat è leader nel proprio settore e la competenza di Peter garantirà la crescita continua di questa piattaforma. Desidero inoltre esprimere l’apprezzamento del Consiglio di Amministrazione per Paul Harrison, Chief Financial Officer e Chief Executive Officer ad interim, il cui impegno ha assicurato il successo della società anche durante il periodo interinale. La collaborazione con Peter garantirà a Paul un ruolo importante e destinato a crescere nell’ambito dell’azienda. Insieme, costruiranno per Just Eat una leadership straordinaria”.

Peter Plumb ha dichiarato: “Sono onorato di entrare in Just Eat in un momento così entusiasmante. Grazie al lavoro di una squadra ricca di talento, un servizio innovativo si è evoluto in una vera e propria piattaforma internazionale con chiare posizioni di leadership in numerosi mercati di tutto il mondo. Non vedo l’ora di collaborare con i dipendenti e i ristoratori che fanno parte della famiglia Just Eat. Desidero che chiunque nel mondo possa gustare il cibo che ama, ovunque e in qualsiasi momento”.