adidas

Alain Pourcelot nuovo Managing Director di Western Europe

18 maggio 2017

adidas nomina Alain Pourcelot nuovo Managing Director di Western Europe

Dall'azienda

adidas ha annunciato la nomina di Alain Pourcelot in qualità di nuovo Managing Director di Western Europe. Pourcelot, che sostituirà Gil Steyaert passato al ruolo di Executive Board Member, farà capo a Roland Auschel, Executive Board Member di adidas AG, responsabile delle vendite globali.

“Siamo lieti di aver assegnato questo delicatissimo incarico ad un eccellente candidato interno, che proseguirà la transizione alla prossima generazione di leader. Alain Pourcelot ha già alle spalle vari anni di brillante carriera in adidas e sono ansioso di lavorare al suo fianco per concretizzare la nostra strategia, Creating the New”, ha commentato Auschel.

Alain Pourcelot (francese, 51 anni) ha iniziato a collaborare con adidas nel 2005 in qualità di Marketing Director per adidas Francia. Dal 2012 al 2015 è stato Managing Director delle attività in Francia e nel 2015 è diventato Senior Vice President Direct-to-Consumer (DTC) per Western Europe. Alain Pourcelot è sposato e ha due figli, è appassionato di atletica ed è stato campione di nuoto della nazionale francese.