smartphone

Audiweb 2016: 42,6 milioni di italiani (88,7%) possono accedere a internet

Con la pubblicazione dei dati relativi al mese dello scorso Dicembre, Audiweb fotografa la fruzione di Internet in Italia nei dodici mesi dell'anno ...

13 febbraio 2017

ad blocker

Indagine sull’ad blocking: il 13% di utenti ha l’ad blocker installato. Il trend è stabile

È stata resa nota la sua seconda edizione de “Lo stato dell’arte dell’Ad blocking in Italia”, l’indagine nata per monitorare il ...

7 febbraio 2017

hootsuite

Il Digital nel 2017, secondo We Are Social e Hootsuite

A che punto è il panorama digital all’inizio del nuovo anno? Qual è al momento lo stato dell’arte della diffusione di Internet nell’Italia e nel mondo? Lo sv...

26 gennaio 2017

audience

Total Digital Audience Novembre 2016: online 30,1 milioni di utenti italiani. I giovani preferiscono il mobile

Audiweb rivela che nel mese di novembre 2016 la total digital audience ha raggiunto 30,1 milioni di utenti, il 54,7% degli italiani dai due anni in ...

12 gennaio 2017

comscore

ComScore: le App monopolizzano il “tempo web” degli italiani

I minuti trascorsi sul web da desktop diminuiscono del 21% rispetto al 2015, mentre quelli passati sulle applicazioni per smartphone e tablet crescono fino a rappres...

28 dicembre 2016

idealo

Dal comparatore di prezzi idealo la Top Ten dei prodotti più ricercati online

idealo - tra le piattaforme di shopping comparativo leader in Europa, impegnata da anni a monitorare i consumi online - rivela quali sono i prodott...

23 dicembre 2016

Facebook portale genitori

Facebook vicino alla sicurezza dei più piccoli. Lancia il “portale per i genitori”

La tecnologia è in continuo mutamento e le distanze sempre più corte grazie ai social. Ma bisogna saper usare e fare attenzione al modo in cui vengono usati, infat...

14 dicembre 2016

digital audience giorno medio ottobre

Audiweb: in crescita la Total Digital Audience. A ottobre 29,8 milioni online

Nel mese di ottobre 2016 sono stati 29.8 milioni gli italiani che si sono collegati a internet tramite i device rilevati, PC e mobile (smartphone e/o tablet al netto...

13 dicembre 2016

mobile

Nielsen: in Italia il 96% del web advertising include una componente mobile

Nel 2016, l’87% delle campagne di web advertising in Europa includono che includono una componente mobile. In Italia, la percentuale arriva addirittura a coprire i...

6 dicembre 2016

Audiweb

IAB Forum 2016: Audiweb presenta lo scenario di fruizione di internet

Un’Italia sempre più connessa, con l’88% della popolazione di 11-74 anni che possiede almeno un dispositivo con possibilità di accesso alla rete, un consumo di...

29 novembre 2016

Moviment lancia #thefasteswaytohappiness

Moviment lancia la sua nuova campagna promozionale #thefasteswaytohappiness

La stagione invernale è alle porte, e Moviment, parco divertimento e avventura delle Dolomiti...

17 novembre 2016

online

Audiweb: 20 milioni di italiani online da mobile nel giorno medio

Secondo i dati Audiweb relativi alla total digital audience, nel mese di settembre hanno navigato almeno una volta (dai device rilevati dal...

17 novembre 2016

mobile advertising

Zenith: nel 2018 il mobile advertising varrà il 60% della pubblicità online

I dispositivi mobile peseranno per il 75% sull’utilizzo globale di internet l’anno prossimo. A prevederlo è Zenith con il suo Mobile Advert...

27 ottobre 2016

audiweb database

Audiweb Database: crescono anche ad agosto gli italiani online

Secondo i dati di sintesi di Audiweb Database, che offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servi...

19 ottobre 2016

È boom di Snapchat e Instagram, ma il 26% degli utenti ignora i branded content. I dati Kantar TNS

È boom di Snapchat e Instagram, ma il 26% degli utenti ignora i branded content. I dati Kantar TNS

Crescono sempre più i social network, ma il momento non è tutto rose e fiori: infatti ben il 26% degli utenti dichiara di ignorare i post sui social o i contenuti ...

29 settembre 2016