digital advertising

IAB Forum 2017: crescono del 12% gli investimenti in digital advertising

Sono stati presentati questa mattina allo IAB Forum i dati dell'Osservat...

29 novembre 2017

pubblicità online

Sfide mondiali: il mercato italiano della pubblicità online dopo Italia-Svezia

A cura di Andrea Lamperti, Direttore Osservatorio Internet Media - Politecnico di Milano. È notizia di settimana scorsa l’assegnazion...

29 novembre 2017

Durex

Oath: Reckitt Benckiser, con Nexplora, analizza l’efficacia della campagna Durex su Vevo

Oath con il brand Durex di Reckitt Benckiser ha misurato la performance della campagna pubblicitaria a supporto de...

24 novembre 2017

audiweb

Audiweb 2.0: partnership con Nielsen per i risultati del web in 72 ore. Da gennaio 2018

Audiweb presenta la nuova ricerca Audiweb 2.0 che, a partire dal primo trimestre 2018, offrirà la più completa e obietti...

15 novembre 2017

conte pro web consulting

Pro Web Consulting a IAB Forum insieme a ConTe.it

Pro Web Consulting torna a IAB Forum con una case history di alto livello, grazie alla collaborazione di uno dei nomi top del p...

15 novembre 2017

Webranking

Webranking Italy: Snam e Eni in testa alla classifica della trasparenza digitale

Webranking è la ricerca più riconosciuta a livello internazionale per la valutazione della trasparenza e dell’efficacia della comunicazione corp...

13 novembre 2017

audiweb

Audiweb Settembre 2017: l’80% della navigazione nel giorno medio è da mobile

Con 32,7 milioni di utenti unici mensili, la total digital audience a settembre ha raggiunto circa il 60% della popolazione di oltre due  ...

8 novembre 2017

Audiweb

Audiweb Total Digital Audience agosto 2017: 15,7 milioni di italiani (18-74 anni) navigano solo da mobile

Audiweb rende pubblici i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di agosto 2017. Sono stati 3...

11 ottobre 2017

Teads

Teads lancia la prima survey in Italia che indaga la comunicazione tra tech company e agenzie creative

Teads si impegna ad accendere il dialogo tra due componenti chiave della industry lanciando uno studio in collaborazione con la School of Ma...

11 ottobre 2017

Rocket Fuel

Rocket Fuel: come catturare l’attenzione degli utenti

L’enorme quantità di informazioni disponibili online crea sempre nuove sfide per i marketer che competono per vincere l’attenzione degli utenti. Tuttavia, esist...

10 ottobre 2017

Total Digital Audience

Audiweb presenta i dati della Total Digital Audience di luglio 2017. 32 milioni di utenti unici collegati da mobile e da PC

Nel mese di luglio 2017 la total digital audience è rappresentata da circa 32 milioni di utenti unici (2+anni), online sia da mobile (smartphone e ...

14 settembre 2017

Total Digital Audience Audiweb

Audiweb: i dati relativi a giugno 2017 confermano il trend positivo dei device mobili

Secondo i dati del report Audiweb Trends sulla diffusione di internet in Italia - dati cumulati giugno 2017 - in Italia la disponibilità di accesso...

8 agosto 2017

Intelligenza artificiale

I 5 principi del predictive marketing: l’analisi di Rocket Fuel

L’evoluzione è estremamente rapida nel mondo del digital advertising e, in particolar modo, in ambito programmatic, dove sempre ...

2 agosto 2017

i video online cresceranno del 20% nel 2017

Zenith Forecasts 2017: + 20% nel 2017 per le visualizzazioni dei video online. Investimenti adv a + 23%

Le visualizzazioni dei video online cresceranno del 20% nel 2017: a rivelarlo è Online Video Forecasts 2017, il report annuale di ...

17 luglio 2017

utenti unici

13 luglio 2017