zenith

Zenith Online Video Forecasts: nel 2018 investimenti globali a +19%. Per l’Italia + 27%

Nel 2018 i consumatori a livello globale guarderanno video online per una media di 67 minuti al giorno, 11 minuti in più ...

16 luglio 2018

greatpixel

Personalive, POLI.Design e GreatPixel allo studio degli Heavy eShoppers

L’Intelligenza Artificiale è diventata parte integrante della quotidianità per quella fetta di italiani - 13,5 milioni di utenti - che praticano l’ecommerce al...

28 giugno 2018

IAB Italia

Beauty Contest per il Quality Index di IAB Italia: validati tutti e tre i candidati

Il direttivo di IAB Italia ha annunciato i nomi delle aziende selezionate all’interno del Beauty Contest sulla certifica...

12 giugno 2018

marzo 2018 audience

Total Digital Audience Marzo 2018: il 68,7% della popolazione si collega da Mobile

Nel mese di marzo sono stati 34,2 milioni gli utenti che hanno navigato da PC, smartphone e/o tablet, pari al 62,3% della popolazio...

18 maggio 2018

meetrics

Viewability Benchmark Report: nel primo trimestre 2018 trend in leggero rialzo in Italia

Dopo una chiusura del 2017 in perdita di 5 punti di percentuale, la viewability torna a crescere nel mercato italiano. Dall’ultimo ...

23 aprile 2018

audiweb

Audiweb: a Febbraio 2018 il 48,3% degli italiani ha navigato su Internet nel giorno medio

La total digital audience a Febbraio è rappresentata da 34,2 milioni di utenti unici, il 62,4% della popolazione dai due anni in su, onlin...

20 aprile 2018

gioco online

Cresce il gioco online, +34% nel 2017 rispetto al 2016: la ricerca del Politecnico di Milano

Il valore del mercato dei giochi online regolamentati con vincita in denaro nel 2017 è ...

13 aprile 2018

Awin Report

4 aprile 2018

anes csst

Il CSST Web Auditing di ANES si apre ai siti non editoriali e ai non associati

Il servizio di certificazione della tiratura cartacea della stampa specializzata, CSST (Certificazione Editoria Specializzata e Tecnica), è uno dei servizi storici ...

1 marzo 2018

ComScore

comScore: in Italia 2 minuti su 3 in rete da mobile. Cresce l’entertainment, dominano le app

Secondo l'analisi ComScore sull'utilizzo di internet in Italia, a dicembre 2017 sono stati 38,6 milioni gli italiani che hanno effe...

16 febbraio 2018

Audience

Audiweb Total Digital Audience: nel 2017 24,2 milioni di utenti unici online. +8,7% rispetto al 2016

Nel 2017 la total digital audience ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici online nel giorno medio tramite i device rilevati - pc e/o mobile (smar...

15 febbraio 2018

Awin

Awin: nove previsioni sull’andamento dell’affiliate marketing nel 2018

Awin ha pubblicato le sue previsioni sull’andamento dell’affiliate marketing nei prossimi mesi esplorando in maniera più ampia...

7 febbraio 2018

internet we are social

30 gennaio 2018

novembre online

Audiweb Novembre 2017: online il 60.6% degli italiani dai 2 anni in su per un totale di 46 ore

La rilevazione mensile effettuata da Audiweb a Novembre 2017 mostra che 33,3 milioni di utenti unici si sono collegati a internet t...

16 gennaio 2018

audiweb italiani

Audiweb: total digital audience a ottobre 2017. Online 33,1 milioni di italiani di età minima 2 anni

Ad ottobre risultano 33,1 milioni gli utenti unici online, il 60,3% degli italiani dai 2 anni in su, collegati complessivamente per 57 ore e 11 minuti in media per p...

19 dicembre 2017