ComScore

comScore: in Italia 2 minuti su 3 in rete da mobile. Cresce l’entertainment, dominano le app

Secondo l'analisi ComScore sull'utilizzo di internet in Italia, a dicembre 2017 sono stati 38,6 milioni gli italiani che hanno effe...

16 febbraio 2018

Audience

Audiweb Total Digital Audience: nel 2017 24,2 milioni di utenti unici online. +8,7% rispetto al 2016

Nel 2017 la total digital audience ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici online nel giorno medio tramite i device rilevati - pc e/o mobile (smar...

15 febbraio 2018

Awin

Awin: nove previsioni sull’andamento dell’affiliate marketing nel 2018

Awin ha pubblicato le sue previsioni sull’andamento dell’affiliate marketing nei prossimi mesi esplorando in maniera più ampia...

7 febbraio 2018

internet we are social

30 gennaio 2018

novembre online

Audiweb Novembre 2017: online il 60.6% degli italiani dai 2 anni in su per un totale di 46 ore

La rilevazione mensile effettuata da Audiweb a Novembre 2017 mostra che 33,3 milioni di utenti unici si sono collegati a internet t...

16 gennaio 2018

audiweb italiani

Audiweb: total digital audience a ottobre 2017. Online 33,1 milioni di italiani di età minima 2 anni

Ad ottobre risultano 33,1 milioni gli utenti unici online, il 60,3% degli italiani dai 2 anni in su, collegati complessivamente per 57 ore e 11 minuti in media per p...

19 dicembre 2017

digital advertising

IAB Forum 2017: crescono del 12% gli investimenti in digital advertising

Sono stati presentati questa mattina allo IAB Forum i dati dell'Osservat...

29 novembre 2017

pubblicità online

Sfide mondiali: il mercato italiano della pubblicità online dopo Italia-Svezia

A cura di Andrea Lamperti, Direttore Osservatorio Internet Media - Politecnico di Milano. È notizia di settimana scorsa l’assegnazion...

29 novembre 2017

Durex

Oath: Reckitt Benckiser, con Nexplora, analizza l’efficacia della campagna Durex su Vevo

Oath con il brand Durex di Reckitt Benckiser ha misurato la performance della campagna pubblicitaria a supporto de...

24 novembre 2017

audiweb

Audiweb 2.0: partnership con Nielsen per i risultati del web in 72 ore. Da gennaio 2018

Audiweb presenta la nuova ricerca Audiweb 2.0 che, a partire dal primo trimestre 2018, offrirà la più completa e obietti...

15 novembre 2017

conte pro web consulting

Pro Web Consulting a IAB Forum insieme a ConTe.it

Pro Web Consulting torna a IAB Forum con una case history di alto livello, grazie alla collaborazione di uno dei nomi top del p...

15 novembre 2017

Webranking

Webranking Italy: Snam e Eni in testa alla classifica della trasparenza digitale

Webranking è la ricerca più riconosciuta a livello internazionale per la valutazione della trasparenza e dell’efficacia della comunicazione corp...

13 novembre 2017

audiweb

Audiweb Settembre 2017: l’80% della navigazione nel giorno medio è da mobile

Con 32,7 milioni di utenti unici mensili, la total digital audience a settembre ha raggiunto circa il 60% della popolazione di oltre due  ...

8 novembre 2017

Audiweb

Audiweb Total Digital Audience agosto 2017: 15,7 milioni di italiani (18-74 anni) navigano solo da mobile

Audiweb rende pubblici i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di agosto 2017. Sono stati 3...

11 ottobre 2017

Teads

Teads lancia la prima survey in Italia che indaga la comunicazione tra tech company e agenzie creative

Teads si impegna ad accendere il dialogo tra due componenti chiave della industry lanciando uno studio in collaborazione con la School of Ma...

11 ottobre 2017