Ad blocking

ComScore e Human Highway svelano quanto vale l’Ad blocking in Italia

L’Ad blocking è un fenomeno presente anche in Italia, ma nel nostro paese l’impatto sul mercato pubblicitario è attualmente contenuto: l’inc...

27 settembre 2016

audiweb

Audiweb: quasi 20 milioni di italiani online da mobile ogni giorno

Dai nuovi dati di sintesi di Audiweb Database, diffusi oggi, nel mese di luglio la total digital audience ha raggiunto 28,4 milioni di ute...

19 settembre 2016

content moment

14 settembre 2016

Audiweb

Audiweb Total Digital Audience giugno 2016: il 73,3% del tempo totale dedicato alla navigazione generato dai device mobili

Audiweb ha pubblicato il nuovo report con i risultati di sintesi della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia, Audiweb Tre...

4 agosto 2016

floating piers

Regione Lombardia analizza il digital appeal del Floating Piers

Regione Lombardia, tramite  la DMO Explora, ha commissionato a Travel Appeal uno studio volto a monitorare l’a...

1 agosto 2016

akamai

I consigli di Akamai per esperienze di visione al top

Gli spettatori richiedono esperienze confrontabili a quelle televisive, indipendentemente dal dispositivo usato. Nell'estate di Europei e Olimpiadi, Akamai, leader m...

1 agosto 2016

audience

Audiweb Total Digital Audience: a maggio 28,3 milioni di utenti unici online

Nel mese di maggio 2016 la total digital audience è rappresentata da 28,3 milioni di utenti unici, il 51,3% degli italiani dai 2 a...

13 luglio 2016

La sede di Facebook

Facebook: tutti i numeri dell’estate 2016. Il boom di interazioni e alcuni consigli per comunicare al meglio

Salgono le temperature e cresce parallelamente il numero di interazioni su Facebook, anche in Italia. Nel Belpaese sono 30 milioni gli utenti che accedono mensilment...

6 luglio 2016

audience

Total Digital Audience: ad aprile sale a 28,6 milioni

Ha raggiunto i 28,6 milioni di utenti unici la total digital audience del mese di aprile (erano 28,3 milioni a marzo), per un totale ciascuno, in media, di ...

9 giugno 2016

osservatorio

L’internet advertising in Italia a quota 2,4 miliardi di euro nel 2016

Dopo molti anni di contrazione, il mercato italiano dei Media (pay tv e advertising) chiude il 2015 a quota 15,3 miliardi di euro, in linea con il valore 2014. Mentr...

8 giugno 2016

audiweb

Audiweb 2.0: terminato il beauty contest. Al via la selezione dei partner tecnici

Prosegue il cammino verso Audiweb 2.0: si è conclusa ieri la seconda fase del beauty contest e si avvia quindi  la fase finale dedicata a...

1 giugno 2016

Thierry Petit e David Dayan co-founder di Showroomprive

Showroomprive: ecommerce, le donne acquistano di più ma gli uomini preferiscono il mobile

Si apre oggi eCommerce Forum 2016, la due giorni milanese dedicata al commercio elettronico promossa dal ...

18 maggio 2016

audiweb

Audiweb Total Digital Audience: tre quarti del tempo online deriva dal Mobile

Audiweb ha rilasciato i nuovi dati sulla total digital audience nel mese di marzo 2016: 28.3 milioni gli italiani  (dai d...

11 maggio 2016

comScore pubblica i dati relativi all'audience web nel 2015: ci si connette sempre più via app

La connessione è sempre più questione di app: i dati sull’Audience Web di comScore

Gli italiani sono sempre più connessi. Nell’arco del 2015 è cresciuta del 18% la fruizione del web in modalità multipiattaforma, e del 36% l’accesso al web es...

14 aprile 2016

audiweb

Audiweb: a febbraio in Italia 28.5 milioni di utenti collegati per 47 ore e 25 minuti

A febbraio l'online audience ha raggiunto 28.5 milioni di utenti, collegati per 47 ore e 25 minuti complessivi. Questi i dati del nuovo report Audiweb...

12 aprile 2016