mobile

Nielsen: in Italia il 96% del web advertising include una componente mobile

Nel 2016, l’87% delle campagne di web advertising in Europa includono che includono una componente mobile. In Italia, la percentuale arriva addirittura a coprire i...

6 dicembre 2016

Audiweb

IAB Forum 2016: Audiweb presenta lo scenario di fruizione di internet

Un’Italia sempre più connessa, con l’88% della popolazione di 11-74 anni che possiede almeno un dispositivo con possibilità di accesso alla rete, un consumo di...

29 novembre 2016

Moviment lancia #thefasteswaytohappiness

Moviment lancia la sua nuova campagna promozionale #thefasteswaytohappiness

La stagione invernale è alle porte, e Moviment, parco divertimento e avventura delle Dolomiti...

17 novembre 2016

online

Audiweb: 20 milioni di italiani online da mobile nel giorno medio

Secondo i dati Audiweb relativi alla total digital audience, nel mese di settembre hanno navigato almeno una volta (dai device rilevati dal...

17 novembre 2016

mobile advertising

Zenith: nel 2018 il mobile advertising varrà il 60% della pubblicità online

I dispositivi mobile peseranno per il 75% sull’utilizzo globale di internet l’anno prossimo. A prevederlo è Zenith con il suo Mobile Advert...

27 ottobre 2016

audiweb database

Audiweb Database: crescono anche ad agosto gli italiani online

Secondo i dati di sintesi di Audiweb Database, che offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servi...

19 ottobre 2016

È boom di Snapchat e Instagram, ma il 26% degli utenti ignora i branded content. I dati Kantar TNS

È boom di Snapchat e Instagram, ma il 26% degli utenti ignora i branded content. I dati Kantar TNS

Crescono sempre più i social network, ma il momento non è tutto rose e fiori: infatti ben il 26% degli utenti dichiara di ignorare i post sui social o i contenuti ...

29 settembre 2016

Ad blocking

ComScore e Human Highway svelano quanto vale l’Ad blocking in Italia

L’Ad blocking è un fenomeno presente anche in Italia, ma nel nostro paese l’impatto sul mercato pubblicitario è attualmente contenuto: l’inc...

27 settembre 2016

audiweb

Audiweb: quasi 20 milioni di italiani online da mobile ogni giorno

Dai nuovi dati di sintesi di Audiweb Database, diffusi oggi, nel mese di luglio la total digital audience ha raggiunto 28,4 milioni di ute...

19 settembre 2016

content moment

14 settembre 2016

Audiweb

Audiweb Total Digital Audience giugno 2016: il 73,3% del tempo totale dedicato alla navigazione generato dai device mobili

Audiweb ha pubblicato il nuovo report con i risultati di sintesi della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia, Audiweb Tre...

4 agosto 2016

floating piers

Regione Lombardia analizza il digital appeal del Floating Piers

Regione Lombardia, tramite  la DMO Explora, ha commissionato a Travel Appeal uno studio volto a monitorare l’a...

1 agosto 2016

akamai

I consigli di Akamai per esperienze di visione al top

Gli spettatori richiedono esperienze confrontabili a quelle televisive, indipendentemente dal dispositivo usato. Nell'estate di Europei e Olimpiadi, Akamai, leader m...

1 agosto 2016

audience

Audiweb Total Digital Audience: a maggio 28,3 milioni di utenti unici online

Nel mese di maggio 2016 la total digital audience è rappresentata da 28,3 milioni di utenti unici, il 51,3% degli italiani dai 2 a...

13 luglio 2016

La sede di Facebook

Facebook: tutti i numeri dell’estate 2016. Il boom di interazioni e alcuni consigli per comunicare al meglio

Salgono le temperature e cresce parallelamente il numero di interazioni su Facebook, anche in Italia. Nel Belpaese sono 30 milioni gli utenti che accedono mensilment...

6 luglio 2016