Zeuner - disintermediazione

Con la disintermediazione cambiano i consumi culturali in Italia, secondo Zeuner

Cambiano i consumi culturali. Gli italiani spendono meno in libri, giornali e cinema, preferiscono assistere a un concerto o visitare una mostra. Questa tendenza è ...

17 ottobre 2017

eu trade mark marchi

La Brexit e il mutevole panorama “in divenire” dei marchi, tra Regno Unito ed Europa

om’era prevedibile, il referendum sulla Brexit ha avuto un effetto incredibile sulla politica, sulle imprese e sull’economia. Da quando sono iniziati i negoziati...

17 ottobre 2017

Assirm

Assirm apre ai centri media. Entra Dentsu Aegis Network

Assirm registra l’ingresso di Dentsu Aegis Network. Parte del colosso giapponese Dentsu Inc., il gruppo Dentsu Aegis Network è ...

16 ottobre 2017

nielsen agosto 2017

Nielsen: mercato pubblicità in calo nei primi otto mesi dell’anno

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude i primi otto mesi dell’anno in calo dell’1,1% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se si esclude da...

11 ottobre 2017

frost sullivan bmw alexa

La gamification amplierà la crescita dell’automotive. Una ricerca di Frost & Sullivan

La convergenza di tecnologia e gamification amplia le opportunità di crescita dell’ecosistema automotive, secondo il gruppo Future Mobil...

10 ottobre 2017

sassoli upa

Presentato alla stampa il progetto UPA “KPI per la comunicazione commerciale”

Il presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi ha presentato ufficialmente oggi alla stampa il progetto dell’associazione “KPI per la comunicazione commerciale...

10 ottobre 2017

Il Mercato Cloud in Italia

Osservatorio Cloud & ICT: Il Mercato Cloud in Italia cresce del 18% rispetto al 2016

Il mercato Cloud in Italia continua il proprio processo di crescita: per il 2017 si stima un incremento del 18% negli ultimi 12 mesi, che lo potrà portare a raggiun...

5 ottobre 2017

interbrand

“Best Global Brands”: i tre grandi tecnologici al vertice della classifica Interbrand

La diciottesima edizione dello studio “Best Global Brands...

25 settembre 2017

mercato

Nielsen: a luglio mercato della pubblicità in calo più delle attese

I primi sette mesi del 2017 vedono un mercato degli investimenti pubblicitari in calo dell’1,2%, rispetto al pari periodo dell'anno scorso. Il dato include la ...

14 settembre 2017

Advertising Expenditure Forecasts di Zenith: nel 2018 crescita globale del 4,2%

Oggi è stato reso noto il più recente “Advertising Expenditure Forecasts” di Zenith che preconizza come, tra il 2016...

11 settembre 2017

iab italia

Tra ricerche appoggiano IAB contro il Regolamento Europeo sulla ePrivacy

Tre ricerche di IAB Europe  distribuite oggi da Iab Europe dimostrano quanto i dati comportamentali permettano non solo di migliorare il gradimento...

8 settembre 2017

Dati Nielsen

Il mercato pubblicitario italiano chiude il primo semestre 2017 a -0,4%. I dati Nielsen

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il primo semestre in lieve calo: -0,4% rispetto allo ...

2 agosto 2017

Crescita mercato digitale

I dati Assinform e Confindustria digitale confermano la crescita del mercato digitale italiano

Nel 2016, il mercato digitale italiano (informatica, telecomunicazioni ...

24 luglio 2017

assocom

Assocom: una gara su tre senza esito, per un valore non assegnato di 3 milioni

AssoCom ha presentato ieri i risultati della ricerca...

12 luglio 2017

ampollini crea

Crea Avvocati Associati presenta il Digital ADV Lab, osservatorio sulla pubblicità in rete

Questa mattina è stata presentata a Milano Digital Adv Lab, think-tank di confronto e analisi sulle problematiche legali legate alla diffusione del...

22 giugno 2017