nielsen ottobre

Nielsen: a ottobre crescita degli investimenti. Primi dieci mesi inferiori alle attese.

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di ottobre in crescita dello 0,9% (-1,8% senza search e social). La raccolta ne...

13 dicembre 2017

ericsson 5g ricerca

Il trionfo del mobile: un miliardo di abbonamenti 5G entro il 2023 secondo Ericsson

Ericsson prevede che entro il 2023, nel mondo, gli utenti sottoscriveranno ...

5 dicembre 2017

zenith smatphone prigrammatic bonori

Zenith: il ROI del digital crescerà più degli investimenti sul mezzo

L’efficacia della pubblicità su internet ha ormai raggiunto la spesa sul mezzo: la conferma arriva da una ricerca di Zenith, che si inserisce nel...

4 dicembre 2017

idealo

idealo: aumento del +36% delle intenzioni di acquisto per il portale di Axel Springer

idealo continua la sua scalata nel mondo dei comparatori di prezzo per gli acquisti via web nel nostro paese: le intenzioni di acquisto sono aument...

22 novembre 2017

cohn & Wolfe authentic brands

L’Authentic 100 2017 vede Amazon al primo posto in Italia dei brand più autentici

Cohn & Wolfe ha presentato ieri l’Authentic 100 2017, l’indice annuale dei brand più autentici per i consumatori...

21 novembre 2017

settembre

Investimenti: mercato di settembre a +3,6%, ma i primi nove mesi restano in calo

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di settembre in crescita del 3,6% (+2,1% senza search e social), mentre la raccolta nei primi tre...

8 novembre 2017

ericsson merge reality

2 novembre 2017

Zeuner - disintermediazione

Con la disintermediazione cambiano i consumi culturali in Italia, secondo Zeuner

Cambiano i consumi culturali. Gli italiani spendono meno in libri, giornali e cinema, preferiscono assistere a un concerto o visitare una mostra. Questa tendenza è ...

17 ottobre 2017

eu trade mark marchi

La Brexit e il mutevole panorama “in divenire” dei marchi, tra Regno Unito ed Europa

om’era prevedibile, il referendum sulla Brexit ha avuto un effetto incredibile sulla politica, sulle imprese e sull’economia. Da quando sono iniziati i negoziati...

17 ottobre 2017

Assirm

Assirm apre ai centri media. Entra Dentsu Aegis Network

Assirm registra l’ingresso di Dentsu Aegis Network. Parte del colosso giapponese Dentsu Inc., il gruppo Dentsu Aegis Network è ...

16 ottobre 2017

nielsen agosto 2017

Nielsen: mercato pubblicità in calo nei primi otto mesi dell’anno

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude i primi otto mesi dell’anno in calo dell’1,1% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se si esclude da...

11 ottobre 2017

frost sullivan bmw alexa

La gamification amplierà la crescita dell’automotive. Una ricerca di Frost & Sullivan

La convergenza di tecnologia e gamification amplia le opportunità di crescita dell’ecosistema automotive, secondo il gruppo Future Mobil...

10 ottobre 2017

sassoli upa

Presentato alla stampa il progetto UPA “KPI per la comunicazione commerciale”

Il presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi ha presentato ufficialmente oggi alla stampa il progetto dell’associazione “KPI per la comunicazione commerciale...

10 ottobre 2017

Il Mercato Cloud in Italia

Osservatorio Cloud & ICT: Il Mercato Cloud in Italia cresce del 18% rispetto al 2016

Il mercato Cloud in Italia continua il proprio processo di crescita: per il 2017 si stima un incremento del 18% negli ultimi 12 mesi, che lo potrà portare a raggiun...

5 ottobre 2017

interbrand

“Best Global Brands”: i tre grandi tecnologici al vertice della classifica Interbrand

La diciottesima edizione dello studio “Best Global Brands...

25 settembre 2017