Come generare earned media sui social: i risultati della ricerca Unibo e Publicis

Come generare earned media sui social: i risultati della ricerca Unibo e Publicis

I social sono ormai diventati un must have, un percorso obbligato all'interno della comunicazione aziendale. Le campagne sui social media sono spesso disegnate al f...

23 settembre 2016

mercato

Nielsen: mercato a +5% nei primi sette mesi del 2016. Sassoli: “Chiusura in flessione a +4%”

I periodici rilevamenti Nielsen mostrano che il mercato degli investimenti pubblicitari, in Italia, nel mese di luglio, è cresciuto del 2,9%, mentr...

19 settembre 2016

2016-09-14 (4)

Concept Quick Predict di Nielsen, per testare l’innovazione di prodotto

Di recente, Nielsen ha riscontrato come 7 operatori di mercato su 10 non siano soddisfatti degli strumenti di valutazione rapida attualmente usati p...

14 settembre 2016

PwC presenta l'E&M Outlook Italy 2016-2020: i ricavi del mercato confermano la ripresa

PwC presenta l’E&M Outlook Italy 2016-2020: i ricavi del mercato confermano la ripresa

Lo definisce "periodico annuale appuntamento" Andrea Samaja, E&M Leader di PwC, nella cui sede milanese si è tenuta questa mat...

14 settembre 2016

La Brexit non ferma il mercato pubblicitario: i risultati della ricerca di Zenith

La Brexit non ferma il mercato pubblicitario: i risultati della ricerca di Zenith

La spesa pubblicitaria globale crescerà del 4,4% quest’anno, raggiungendo 539 miliardi di dollari statunitensi, in aumento rispetto al 4,1% precedentemente previs...

12 settembre 2016

Samsung, Apple e Huawei protagonisti del mercato italiano degli smartphone: la fotografia comScore presentata a IFA

Samsung, Apple e Huawei re del mercato smartphone italiano: i dati comScore a IAF 2016

Gli italiani acquistano smartphone con dimensioni maggiori (soprattutto tra i 5 e i 6 pollici) e fotocamere sempre più potenti. Lo smartphone si configura sempre pi...

2 settembre 2016

nielsen investimenti pubblicitari

Nielsen: investimenti pubblicitari su del 5% nel primo semestre. Giugno a +9%

Secondo i dati Nielsen diffusi oggi, il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia è cresciuto nel mese di giugno dell’8,1%, mentre l’i...

1 agosto 2016

futurebrand index 2016

Apple sul gradino più alto del Futurebrand Index 2016

La Mela morsicata conquista la vetta del FutureBrand Index 2016, lo studio annuale che val...

27 luglio 2016

Mailup pubblica l'Osservatorio Statistico 2016

Osservatorio Statistico, MailUp pubblica online l‘edizione 2016

Tutti i numeri dell‘email marketing, tutti i dati, i trend e i dettagli svelati settore per settore nella nuova edizione ...

25 luglio 2016

Fashion o elettronica? I dati comScore

mCommerce, gli italiani preferiscono il fashion all’elettronica: i dati comScore

“Gli italiani utilizzano sempre più lo smartphone per fare shopping", commenta Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers e rappresentante di comScore...

20 luglio 2016

doxa kids

Profondamente rinnovata l’ edizione 2016 della ricerca “Junior” di Doxa Kids

Bambini e ragazzi rappresentano in Italia una fascia di mercato molto significativa, non solo perché nella fascia di età 5-13 anni ci sono oltre cinque milioni di ...

14 luglio 2016

investimenti

Nielsen: da inizio anno gli investimenti “allargati” crescono del +4,3%

I dati Nielsen sul mercato degli investimenti pubblicitari in Italia, resi noti oggi, mostrano un mese di maggio sostanzialmente stabile, che chiud...

12 luglio 2016

new cluster osservatorio multicanalità 2016

#OM16: Per 31,5 milioni di italiani il web è centrale nel proprio customer journey

Viviamo in un'Italia sempre più multicanale: il 60% dei nostri connazionali over 14 perfeziona il processo di acquisto attraverso un mix di touchpoint tradizionali ...

23 giugno 2016

linkedin

“Milan Economic Graph”: il mercato del lavoro a Milano secondo Linkedin

LinkedIn ha presentato oggi i risultati del Milan Economic Graph, il primo studio sulla situazione del mercato del lavoro ...

22 giugno 2016

cloud osservatori

In Italia il mercato Cloud “allargato” verso i tre miliardi di valore

Il mercato Cloud in Italia continua a crescere: per il 2016 viene stimato un incremento del 18% nel 2016 che lo porterà a raggiungere un valore di 1,77 miliardi di ...

22 giugno 2016