everyday analytics

Nielsen Everyday Analytics rende fruibili le analitiche ai manager delle vendite

Nielsen ha annunciato il lancio della soluzione Nielsen Everyday Analytics in diversi paesi europei, tra i quali l’Itali...

11 maggio 2017

Google e Facebook, i dati di Zenith

Mercato pubblicitario, Google e Facebook valgono il 20%: la ricerca Zenith

Sono Google e Facebook i veri trionfatori del mercato pubblicitario di oggi: Zenith...

2 maggio 2017

Total Digital Audience di Audiweb

Audiweb Total Digital Audience, febbraio 2017: 30,7 i milioni di italiani online

Audiweb rende disponibile le informazioni del suo Total Digital Audience, con i dati della fruizione di intern...

21 aprile 2017

IoT Politecnico

Vola l’IoT in Italia, nel 2016 +40% per 2,8 miliardi di euro: i dati del Politecnico di Milano

L'Internet of Things si conferma al centro nello sviluppo digitale in Italia con un mercato che raggiunge i 2,8 miliardi di euro nel 2016, il 40% in...

21 aprile 2017

Zenith Luxury Forecasts

Usa, Cina e Giappone guidano la crescita del luxury advertising: i dati di Zenith

Nella nuova edizione del “Zenith Luxury Advertising Expenditure Forecasts...

19 aprile 2017

assirm

Assirm Association Index: l’innovazione cresce, ma timidamente e a rilento

L’ultima release dell’Assirm Innovation Index – il primo indicatore made in Italy che misura la capacità di un Paese di promuovere e generare innovazione, ide...

5 aprile 2017

Brand Ecosystem

Il brand ecosystem, dai bot all’integrazione uomo-macchina, nel seminario Kantar-Chorally

Un sistema integrato, allineato e consistente di touchpoint per connettersi con il cliente ed ingaggiarlo. Grazie alla tecnologia, i brand possono oggi offrire exper...

31 marzo 2017

Quantcast Relevance Gap

Come superare il relevance gap: i risultati della ricerca Quantcast

Secondo alcuni rumor di mercato, brand ed investitori non credono più nella forza del digital display advertising. Una dichiarazione molto forte per un settore che ...

28 marzo 2017

Coalition for Bettere Ads

Coalition for Better Ads, la ricerca svela i formati adv preferiti dagli utenti

La Coalition for Better Ads ha presentato oggi i risultati di una ricerca che ha analizzato le preferenze di circa 25.000 utenti di diversi mercati...

22 marzo 2017

Nuvola Rosa 2017

Nuvola Rosa 2017: Microsoft presenta la ricerca “European Girls in STEM”. Al via un laboratorio di formazione permanente

Prende il via la nuova edizione di Nuvola Rosa, il lancio ufficiale del 2017, è stata l’occasione per presentare “European Girls in STE...

14 marzo 2017

Mobile Payment

Mobile Payment, è un boom internazionale: i dati presentati dal Politecnico di Milano

Il mobile payment & commerce conquisterà il mondo? Sembra proprio di sì, viste le prodigiose premesse che il mercato sta acquisendo in questi ...

9 marzo 2017

Kids

Kids, è un mercato in continua crescita: nel 2016 +7%. I dati Doxa

Continua l'incredibile crescita del mercato dedicato ai più piccoli. A svelarlo è Doxa, che per la prima volta m...

8 marzo 2017

Criteo Cross-Device

State of Cross-Device Commerce: le necessità dei retailer multicanale secondo Criteo

Criteo ha pubblicato lo State of Cross-Device Commerce Report, relativo alla seconda metà ...

7 marzo 2017

Fashion

Il fashion ai tempi dei social: Facebook e Doxa svelano i dati relativi all’ultima MFW

La moda abita sui social network, di questi tempi. Da un lato, Facebook ospita uno spaccato di qualsiasi panorama e business di oggi; dall'altro, c'è Instagram con ...

16 febbraio 2017

comScore

Bene la diffusione del digital in Italia, male il mercato delle app: la ricerca comScore

Cresce la popolazione online in Italia: a dicembre 2016 due italiani su tre (65%) sono connessi, un dato trainato principalmente dagli accessi da dispositivi mobile ...

15 febbraio 2017