accenture ricerca csp

Accenture: necessaria la riqualifica della forza lavoro in chiave tecnologica per i CSP

Secondo una nuova ricerca di Accenture, i fornitori di servizi di comunicazione (Communication Service Providers, CSP) devono riorganizzare e riqual...

23 febbraio 2018

beauty the big now

Chi, cosa e come: i trend del settore beauty per il 2018 nei dati LOW, la unit di The Big Now

Il 2017 è stato un anno di fondamentale importanza per il settore del beauty, nella quale ha dimostrato le sue vere potenzialità. Tanto che, secondo la "Wo...

20 febbraio 2018

nielsen anno 2017

Nielsen: mercato dell’anno 2017 in lieve ripresa (+0.4%). Dicembre sprint a +4.6%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude l'anno 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016. Se si esclude dalla raccolta web la s...

15 febbraio 2018

Brand Finance

Amazon è il marchio dal valore economico più alto al mondo: vale oltre 150 miliardi di dollari

Secondo l’ultimo studio di Brand Finance, la Global 500 2018, Amazon è il marchio dal maggior valore economico al mondo...

1 febbraio 2018

best countries

Best Countries 2018: primeggia ancora la Svizzera. Gli USA perdono un posto

La Svizzera mantiene la sua posizione di paese numero 1 al mondo, in base al Report Best Countries 2018, classifica realizzata da uno studio di ...

23 gennaio 2018

Dati Nielsen

Nielsen: Il mercato degli investimenti pubblicitari a +2,9% nel mese di novembre

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di novembre in crescita del 2,9% (+1,1% senza search e social). La raccolta nel periodo consolida...

15 gennaio 2018

auto connesse

I brand sono pronti, i consumatori no: il focus Kantar TNS sulle auto connesse

Il 25% degli automobilisti a livello globale (il 29% in Europa e il 32% in Italia) non utilizza attivamente le funzionalità delle auto connesse; una cifra che inclu...

10 gennaio 2018

nielsen ottobre

Nielsen: a ottobre crescita degli investimenti. Primi dieci mesi inferiori alle attese.

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di ottobre in crescita dello 0,9% (-1,8% senza search e social). La raccolta ne...

13 dicembre 2017

ericsson 5g ricerca

Il trionfo del mobile: un miliardo di abbonamenti 5G entro il 2023 secondo Ericsson

Ericsson prevede che entro il 2023, nel mondo, gli utenti sottoscriveranno ...

5 dicembre 2017

zenith smatphone prigrammatic bonori

Zenith: il ROI del digital crescerà più degli investimenti sul mezzo

L’efficacia della pubblicità su internet ha ormai raggiunto la spesa sul mezzo: la conferma arriva da una ricerca di Zenith, che si inserisce nel...

4 dicembre 2017

idealo

idealo: aumento del +36% delle intenzioni di acquisto per il portale di Axel Springer

idealo continua la sua scalata nel mondo dei comparatori di prezzo per gli acquisti via web nel nostro paese: le intenzioni di acquisto sono aument...

22 novembre 2017

cohn & Wolfe authentic brands

L’Authentic 100 2017 vede Amazon al primo posto in Italia dei brand più autentici

Cohn & Wolfe ha presentato ieri l’Authentic 100 2017, l’indice annuale dei brand più autentici per i consumatori...

21 novembre 2017

settembre

Investimenti: mercato di settembre a +3,6%, ma i primi nove mesi restano in calo

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di settembre in crescita del 3,6% (+2,1% senza search e social), mentre la raccolta nei primi tre...

8 novembre 2017

ericsson merge reality

2 novembre 2017

Zeuner - disintermediazione

Con la disintermediazione cambiano i consumi culturali in Italia, secondo Zeuner

Cambiano i consumi culturali. Gli italiani spendono meno in libri, giornali e cinema, preferiscono assistere a un concerto o visitare una mostra. Questa tendenza è ...

17 ottobre 2017