EY - Mercato Digitale

IAB Forum #Day2: il digitale vale 65 miliardi e cresce grazie a eCommerce e adv online

"Il mercato del digitale in Italia è primo per crescita in Europa ma resta relegato al 25esimo posto per pervasività", esordisce Andrea Paliani, M...

13 novembre 2018

Sizmek

Ricerca Sizmek: i walled garden sono l’ostacolo principale all’accesso ai dati first-party

Una ricerca commissionata da Sizmek ha evidenziato come i walled garden (piattaforme chiuse come Google o Facebook) potrebbero esse...

8 novembre 2018

toluna

Toluna: Combinare i dati dichiarati con i comportamenti digitali

“La nuova frontiera degli studi U&A: combinare dati dichiarati con comportamenti digitali”, questo il titolo dell’intervento targ...

30 ottobre 2018

eCommerce B2c

15 ottobre 2018

turismo

L’innovazione digitale traina il turismo in Italia che vale 58,3 miliardi di euro

Continua a crescere il mercato dei viaggi in Italia: nel 2018 la crescita prevista del comparto si assesta attorno al 2%, per un valore complessivo di 58,3 miliardi ...

12 ottobre 2018

global brands

Best Global Brands di Interbrand: Apple davanti a Google e Amazon

Interbrand presenta la 19esima edizione di Best Global Brands: Apple, Google e Amazon...

4 ottobre 2018

eshopper

Osservatorio Multicanalità: nel 2018 due italiani su tre sono consumatori multicanale

Internet e il digitale sono sempre più presenti nelle abitudini di acquisto degli italiani: gli individui multicanale - gli utenti che usufruiscono di servizi di eC...

4 ottobre 2018

advertising expenditure forecast voice search

Advertising Expenditure Forecast: due terzi della crescita da paid search e social

Secondo l'Advertising Expenditure Forecast, pubblicato da Zenith, i due terzi della crescita registrata dalla spesa pubbli...

25 settembre 2018

luglio 2018

Nielsen: luglio 2018 a +7,4%. Nei sette mesi la raccolta cresce del 2,3%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di luglio in positivo, a +7,4% (+6,1% senza search e social), portando i primi sette mesi del 2...

17 settembre 2018

lorien kantar

Mobilità multimodale: per Kantar e Lorien Consulting un’Italia spaccata in due

L’industria della mobilità è in fermento: connettività, giuda autonoma, auto elettriche, car sharing mostrano come da un lato, la tecnologia stia avendo impatto...

14 settembre 2018

dashboard

Dashboard UPA-Nielsen: pubblici i dati di investimento. UPA: “Chiusura 2018 a +1.5%”

UPA e Nielsen lanciano un nuovo e innovativo strumento di divulgazione per offrire ai player della filiera della comunicaz...

17 luglio 2018

dieta mediatica food lovers

“La dieta mediatica dei food lovers”: Discovery Italia e Squadrati svelano la ricerca sugli appassionati del food

Uomini e donne sempre più interessati al tema food: appassionati di cucina, desiderosi di approfondire, attenti alle tendenze e amanti della spettacolarizzazione. ...

13 luglio 2018

nielsen

Nielsen: maggio chiude in negativo, ma le attese sull’anno rimangono rosee

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di maggio in negativo, a -1,8% (-4,9% senza search e social), portando i primi 5 mesi del 2018 a ...

9 luglio 2018

AI

Il Futuro è qui, costruito da Big Data, AI, 5G, IoT, Robot e Blockchain

Le continue innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni, e quelle in arrivo nei prossimi, hanno un impatto sull’ambiente competitivo e sui modelli di business d...

5 luglio 2018

greatpixel

Personalive, POLI.Design e GreatPixel allo studio degli Heavy eShoppers

L’Intelligenza Artificiale è diventata parte integrante della quotidianità per quella fetta di italiani - 13,5 milioni di utenti - che praticano l’ecommerce al...

28 giugno 2018