Fashion

Il fashion ai tempi dei social: Facebook e Doxa svelano i dati relativi all’ultima MFW

La moda abita sui social network, di questi tempi. Da un lato, Facebook ospita uno spaccato di qualsiasi panorama e business di oggi; dall'altro, c'è Instagram con ...

16 febbraio 2017

comScore

Bene la diffusione del digital in Italia, male il mercato delle app: la ricerca comScore

Cresce la popolazione online in Italia: a dicembre 2016 due italiani su tre (65%) sono connessi, un dato trainato principalmente dagli accessi da dispositivi mobile ...

15 febbraio 2017

Mobile

Mobile: forza, debolezze e prospettive del mercato italiano. Dati Politecnico Milano

Un oggetto così piccolo sta cominciando a pesare sempre di più nelle dimaniche dei vari mercati digitali. Lo smartphone sta sempre più velocemente conquistando i ...

9 febbraio 2017

nielsen, crescita, conferma

Nielsen: nel 2016 investimenti a +3,6%. Sassoli (UPA): “Si crescerà ancora nel 2017”

Il mercato degli investimenti pubblicitari chiude il 2016 in crescita dell’1,7% rispetto al 2015. Lo rende noto Nielsen che rileva anche come nel ...

8 febbraio 2017

Brand Finance Global 500: Google sorpassa Apple, bene Lego, male le banche americane

Google è il brand che vale di più al mondo, scende Apple: la classifica Brand Finace Global 500

Era dal 2011 Apple dominava la classifica Brand Finance Global 500, famosa classifica annuale stilata da Brand Finance. Ebbene, il 2017 è un anno amaro per il colos...

1 febbraio 2017

Il data-driven marketing e il suo dominio nel mercato: la survey GDMA e Winterberry

Il data-driven marketing e il suo dominio nel mercato: la survey GDMA e Winterberry

L'importanza dei dati è assoluta, la loro centralità è indiscussa all'interno delle strategie di marketing di oggi: per acquistare pubblicità, valutare i media d...

31 gennaio 2017

Tutto il potenziale (inespresso) dell'Italia Creativa: i risultati dell'indagine EY, MIBACT e SIAE

Tutto il potenziale (inespresso) dell’Italia Creativa: i risultati dell’indagine EY, MIBACT e SIAE

Quello dell'industria della creatività italiana è un settore di vitale importanza per il paese, con i suoi 880mila occupati diretti e un valore economico di 48 mil...

24 gennaio 2017

Musei Vaticani

I musei italiani e la digitalizzazione: il punto del Politecnico di Milano

Anche in un'istituzione antica e rivolta e passato come quella dei musei urge cambiamento, in questa era di dati e pixel. Se infatti molti paesi nel mondo stanno ad...

19 gennaio 2017

Deloitte

WFA e Deloitte: un euro investito in pubblicità genera sette euro di PIL

È stato reso noto oggi da WFA (World Federation of Advertisers) un rapporto, realizzato in collaborazione con Del...

16 gennaio 2017

sassoli

Sassoli (UPA) vede un +2% nel 2017. Terzo anno consecutivo di crescita degli investimenti

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, ha reso note...

21 dicembre 2016

Il report Nielsen "Breakthrought Innovation" sui nuovi prodotti europei e il successo del packaging

I prodotti più innovativi d’Europa e l’importanza del packaging nel nuovo report Nielsen

Sono stati, alla fine, 11, tra i 9.900 presi in esame, i prodotti selezionati da Nielsen per studiar...

12 dicembre 2016

social

Zenith Forecast 2019: il social adv cresce del 20% all’anno nel triennio

Nei prossimi tra anni, gli investimenti pubblicitari globali sui social media cresceranno del 72%, toccando i 50 miliardi di dollari (oggi sono 29 miliardi). Lo segn...

5 dicembre 2016

L'osservatorio del Politecnico sul mercato degli Analytics in Italia

Analytics, un mercato da 900 milioni di euro in Italia: i dati dell’Osservatorio Politecnico

Un mercato in crescita, un mercato in salute e pieno di prospettive. Si sono analizzati gli analytics, nell'ultimo Osservatorio Big Data Analytics & Busi...

30 novembre 2016

EY

29 novembre 2016

morace

Francesco Morace:”Come sarà il futuro”

"Come sarà il futuro", una conversazione a tutto campo con il sociologo e saggista Francesco Morace, appena concluso il "...

23 novembre 2016