social

Zenith Forecast 2019: il social adv cresce del 20% all’anno nel triennio

Nei prossimi tra anni, gli investimenti pubblicitari globali sui social media cresceranno del 72%, toccando i 50 miliardi di dollari (oggi sono 29 miliardi). Lo segn...

5 dicembre 2016

L'osservatorio del Politecnico sul mercato degli Analytics in Italia

Analytics, un mercato da 900 milioni di euro in Italia: i dati dell’Osservatorio Politecnico

Un mercato in crescita, un mercato in salute e pieno di prospettive. Si sono analizzati gli analytics, nell'ultimo Osservatorio Big Data Analytics & Busi...

30 novembre 2016

EY

29 novembre 2016

morace

Francesco Morace:”Come sarà il futuro”

"Come sarà il futuro", una conversazione a tutto campo con il sociologo e saggista Francesco Morace, appena concluso il "...

23 novembre 2016

nielsen

Nielsen: nove mesi di crescita a +4.3%. Ma Settembre è in flessione

  Nei primi nove mesi dell’anno, il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia si attesta a +2,5%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese d...

14 novembre 2016

UPS

Approccio ominicanale per conquistare il flex shopper. Lo studio europeo di IDC per UPS

Si è svolto oggi a Milano il workshop “Integrare il punto vendita e armonizzare i flussi logistici nella strategia omnicanale” organizzato da UPS...

10 novembre 2016

assoreò pr media relation

Evoluzione e prospettive delle PR. Ricerca di Pepe Research per Assorel

È stata presentata oggi a Milano la ricerca "Public Relations: evoluzione e prospettive per il futuro", realizzata da Pepe Researc...

10 novembre 2016

astarea

Sostenibilità e futura classe dirigente: Astarea “indaga” tra gli universitari

Ieri sera è stata presentata a Milano - dall’istituto di ricerca Astarea - la ricerca su “Sostenibilità e Futura Classe Dirigente...

8 novembre 2016

Lisbona e Azzorre nella Best in Travel 2017 di Lonely Planet: Portogallo protagonista dei viaggi

Lisbona e Azzorre nella Best in Travel 2017 di Lonely Planet: Portogallo re del turismo

Il Portogallo sarà un assoluto protagonista del settore viaggi anche nel 2017. Una previsione data con un certo grado di certezza, forte del fatto che il paese lusi...

25 ottobre 2016

investimenti spending

Nielsen: da gennaio gli investimenti “allargati” viaggiano a +4,8%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nei primi otto mesi dell’anno si attesta a +3,2%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese di agosto la...

18 ottobre 2016

L'ecommerce B2C cresce, ma gli altri paesi restano un miraggio: i dati dell'Osservatorio Politecnico

L’ecommerce B2C italiano cresce, ma gli altri paesi restano un miraggio: i dati Netcomm e Politecnico di Milano

Sono buone notizie, quelle della situazione dell‘ecommerce B2C italiano? Difficile a dirsi. All‘Università degli Studi di Milano - Bicocca è a...

18 ottobre 2016

Come generare earned media sui social: i risultati della ricerca Unibo e Publicis

Come generare earned media sui social: i risultati della ricerca Unibo e Publicis

I social sono ormai diventati un must have, un percorso obbligato all’interno della comunicazione aziendale. Le campagne sui social media sono spesso disegnate al...

23 settembre 2016

mercato

Nielsen: mercato a +5% nei primi sette mesi del 2016. Sassoli: “Chiusura in flessione a +4%”

I periodici rilevamenti Nielsen mostrano che il mercato degli investimenti pubblicitari, in Italia, nel mese di luglio, è cresciuto del 2,9%, mentr...

19 settembre 2016

2016-09-14 (4)

Concept Quick Predict di Nielsen, per testare l’innovazione di prodotto

Di recente, Nielsen ha riscontrato come 7 operatori di mercato su 10 non siano soddisfatti degli strumenti di valutazione rapida attualmente usati p...

14 settembre 2016

PwC presenta l'E&M Outlook Italy 2016-2020: i ricavi del mercato confermano la ripresa

PwC presenta l’E&M Outlook Italy 2016-2020: i ricavi del mercato confermano la ripresa

Lo definisce "periodico annuale appuntamento" Andrea Samaja, E&M Leader di PwC, nella cui sede milanese si è tenuta questa mat...

14 settembre 2016