Deloitte

WFA e Deloitte: un euro investito in pubblicità genera sette euro di PIL

È stato reso noto oggi da WFA (World Federation of Advertisers) un rapporto, realizzato in collaborazione con Del...

16 gennaio 2017

sassoli

Sassoli (UPA) vede un +2% nel 2017. Terzo anno consecutivo di crescita degli investimenti

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, ha reso note...

21 dicembre 2016

Il report Nielsen "Breakthrought Innovation" sui nuovi prodotti europei e il successo del packaging

I prodotti più innovativi d’Europa e l’importanza del packaging nel nuovo report Nielsen

Sono stati, alla fine, 11, tra i 9.900 presi in esame, i prodotti selezionati da Nielsen per studiar...

12 dicembre 2016

social

Zenith Forecast 2019: il social adv cresce del 20% all’anno nel triennio

Nei prossimi tra anni, gli investimenti pubblicitari globali sui social media cresceranno del 72%, toccando i 50 miliardi di dollari (oggi sono 29 miliardi). Lo segn...

5 dicembre 2016

L'osservatorio del Politecnico sul mercato degli Analytics in Italia

Analytics, un mercato da 900 milioni di euro in Italia: i dati dell’Osservatorio Politecnico

Un mercato in crescita, un mercato in salute e pieno di prospettive. Si sono analizzati gli analytics, nell'ultimo Osservatorio Big Data Analytics & Busi...

30 novembre 2016

EY

29 novembre 2016

morace

Francesco Morace:”Come sarà il futuro”

"Come sarà il futuro", una conversazione a tutto campo con il sociologo e saggista Francesco Morace, appena concluso il "...

23 novembre 2016

nielsen

Nielsen: nove mesi di crescita a +4.3%. Ma Settembre è in flessione

  Nei primi nove mesi dell’anno, il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia si attesta a +2,5%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese d...

14 novembre 2016

UPS

Approccio ominicanale per conquistare il flex shopper. Lo studio europeo di IDC per UPS

Si è svolto oggi a Milano il workshop “Integrare il punto vendita e armonizzare i flussi logistici nella strategia omnicanale” organizzato da UPS...

10 novembre 2016

assoreò pr media relation

Evoluzione e prospettive delle PR. Ricerca di Pepe Research per Assorel

È stata presentata oggi a Milano la ricerca "Public Relations: evoluzione e prospettive per il futuro", realizzata da Pepe Researc...

10 novembre 2016

astarea

Sostenibilità e futura classe dirigente: Astarea “indaga” tra gli universitari

Ieri sera è stata presentata a Milano - dall’istituto di ricerca Astarea - la ricerca su “Sostenibilità e Futura Classe Dirigente...

8 novembre 2016

Lisbona e Azzorre nella Best in Travel 2017 di Lonely Planet: Portogallo protagonista dei viaggi

Lisbona e Azzorre nella Best in Travel 2017 di Lonely Planet: Portogallo re del turismo

Il Portogallo sarà un assoluto protagonista del settore viaggi anche nel 2017. Una previsione data con un certo grado di certezza, forte del fatto che il paese lusi...

25 ottobre 2016

investimenti spending

Nielsen: da gennaio gli investimenti “allargati” viaggiano a +4,8%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nei primi otto mesi dell’anno si attesta a +3,2%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese di agosto la...

18 ottobre 2016

L'ecommerce B2C cresce, ma gli altri paesi restano un miraggio: i dati dell'Osservatorio Politecnico

L’ecommerce B2C italiano cresce, ma gli altri paesi restano un miraggio: i dati Netcomm e Politecnico di Milano

Sono buone notizie, quelle della situazione dell‘ecommerce B2C italiano? Difficile a dirsi. All‘Università degli Studi di Milano - Bicocca è a...

18 ottobre 2016

Come generare earned media sui social: i risultati della ricerca Unibo e Publicis

Come generare earned media sui social: i risultati della ricerca Unibo e Publicis

I social sono ormai diventati un must have, un percorso obbligato all’interno della comunicazione aziendale. Le campagne sui social media sono spesso disegnate al...

23 settembre 2016