luglio 2018

Nielsen: luglio 2018 a +7,4%. Nei sette mesi la raccolta cresce del 2,3%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di luglio in positivo, a +7,4% (+6,1% senza search e social), portando i primi sette mesi del 2...

17 settembre 2018

lorien kantar

Mobilità multimodale: per Kantar e Lorien Consulting un’Italia spaccata in due

L’industria della mobilità è in fermento: connettività, giuda autonoma, auto elettriche, car sharing mostrano come da un lato, la tecnologia stia avendo impatto...

14 settembre 2018

dashboard

Dashboard UPA-Nielsen: pubblici i dati di investimento. UPA: “Chiusura 2018 a +1.5%”

UPA e Nielsen lanciano un nuovo e innovativo strumento di divulgazione per offrire ai player della filiera della comunicaz...

17 luglio 2018

dieta mediatica food lovers

“La dieta mediatica dei food lovers”: Discovery Italia e Squadrati svelano la ricerca sugli appassionati del food

Uomini e donne sempre più interessati al tema food: appassionati di cucina, desiderosi di approfondire, attenti alle tendenze e amanti della spettacolarizzazione. ...

13 luglio 2018

nielsen

Nielsen: maggio chiude in negativo, ma le attese sull’anno rimangono rosee

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di maggio in negativo, a -1,8% (-4,9% senza search e social), portando i primi 5 mesi del 2018 a ...

9 luglio 2018

AI

Il Futuro è qui, costruito da Big Data, AI, 5G, IoT, Robot e Blockchain

Le continue innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni, e quelle in arrivo nei prossimi, hanno un impatto sull’ambiente competitivo e sui modelli di business d...

5 luglio 2018

greatpixel

Personalive, POLI.Design e GreatPixel allo studio degli Heavy eShoppers

L’Intelligenza Artificiale è diventata parte integrante della quotidianità per quella fetta di italiani - 13,5 milioni di utenti - che praticano l’ecommerce al...

28 giugno 2018

ai marketing

AI per il marketing, è un’Italia a due velocità: i risultati della ricerca IULM

È un sistema impresa a due velocità, con, purtroppo, una maggioranza ancora poco incline al cambiamento e alla sperimentazione. Si è parlato di intelligenza artif...

28 giugno 2018

magna

Magna (IPG Mediabrands): i ricavi pubblicitari globali cresceranno del 4% nel 2018

Magna, la unit di intelligence appartenente al gruppo IPG Mediabrands, analizza la situazione del settore adverti...

19 giugno 2018

zenith smatphone prigrammatic bonori

Zenith Advertising Expenditure Forecasts: nel mondo il mobile verso il sorpasso della televisione

Nei prossimi anni il mercato della pubblicità mobile continuerà a crescere a ritmo accelerato, come mostrano le previsioni pubblicate oggi nel report di Ze...

19 giugno 2018

most influential brands ipsos

14 giugno 2018

beauties

Astarea presenta “Beauties” nell’ambito dello studio Andare a tempo

Astarea, società di ricerche di mercato, sociali e di opinione, ha presentato ieri sera al Teatro Franco Parenti il dossier ...

13 giugno 2018

pwc e&m convergenza

L’E&M globale tra crescita e Convergenza 3.0: i risultati della ricerca PwC

Nel 2022 il mercato E&M mondiale varrà 2.399 miliardi di US$ rispetto ai 1.932 miliardi di US$ del 2017 (CAGR +4,4%); mentre i ricavi digitali conquisteranno, d...

8 giugno 2018

brand

I migliori brand del mondo a livello record: la classifica WPP e Kantar Millward Brown

Le grandi indigestioni di serie e film su Netflix, la condivisione delle nostre esperienze su Facebook, un numero enorme di download di contenuti da iTunes di Apple ...

30 maggio 2018

alessio angiolillo performics

Performics e Northwestern University: la query rivela insight sull’acquisto

Performics e Northwestern University, in collaborazione con Bing Search Network, hanno pubblicato un nuovo studio ...

28 maggio 2018