magna

Magna (IPG Mediabrands): i ricavi pubblicitari globali cresceranno del 4% nel 2018

Magna, la unit di intelligence appartenente al gruppo IPG Mediabrands, analizza la situazione del settore adverti...

19 giugno 2018

zenith smatphone prigrammatic bonori

Zenith Advertising Expenditure Forecasts: nel mondo il mobile verso il sorpasso della televisione

Nei prossimi anni il mercato della pubblicità mobile continuerà a crescere a ritmo accelerato, come mostrano le previsioni pubblicate oggi nel report di Ze...

19 giugno 2018

most influential brands ipsos

14 giugno 2018

beauties

Astarea presenta “Beauties” nell’ambito dello studio Andare a tempo

Astarea, società di ricerche di mercato, sociali e di opinione, ha presentato ieri sera al Teatro Franco Parenti il dossier ...

13 giugno 2018

pwc e&m convergenza

L’E&M globale tra crescita e Convergenza 3.0: i risultati della ricerca PwC

Nel 2022 il mercato E&M mondiale varrà 2.399 miliardi di US$ rispetto ai 1.932 miliardi di US$ del 2017 (CAGR +4,4%); mentre i ricavi digitali conquisteranno, d...

8 giugno 2018

brand

I migliori brand del mondo a livello record: la classifica WPP e Kantar Millward Brown

Le grandi indigestioni di serie e film su Netflix, la condivisione delle nostre esperienze su Facebook, un numero enorme di download di contenuti da iTunes di Apple ...

30 maggio 2018

alessio angiolillo performics

Performics e Northwestern University: la query rivela insight sull’acquisto

Performics e Northwestern University, in collaborazione con Bing Search Network, hanno pubblicato un nuovo studio ...

28 maggio 2018

john montgomery

Brand Safety: l’opinione internazionale, secondo GroupM e John Montgomery, EVP

Anche in Italia stiamo assistendo al consolidamento del mercato pubblicitario digitale; un mercato che oggi GroupM, media holding del gruppo ...

23 maggio 2018

luxury zenith

15 maggio 2018

gioco online

Cresce il gioco online, +34% nel 2017 rispetto al 2016: la ricerca del Politecnico di Milano

Il valore del mercato dei giochi online regolamentati con vincita in denaro nel 2017 è ...

13 aprile 2018

iot

Cresce l’IoT italiano, +32% per 3,7 miliardi nel 2017: i risultati del Politecnico di Milano

Prosegue la crescita del mercato Internet of Things in Italia. Il se...

13 aprile 2018

febbraio nielsen

Nielsen: a febbraio 2018 gli investimenti dell’area allargata salgono a +1,2%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di febbraio in crescita del +1,2% (-0,9% senza search e social), portando il bi...

12 aprile 2018

zenith expenditure

Advertising Expenditure Forecast: Zenith vede il digitale a oltre il 40% nel 2018

Zenith non ha rilevato un calo negli investimenti pubblicitari nel digital a seguito delle dichiarazioni rilasciate da alcune aziende in riferimento...

26 marzo 2018

gennaio 2018 nielsen anno

Un buon inizio: Gennaio 2018 a +2,6%. Ma Nielsen è prudente sul prosieguo dell’anno

Il mercato degli investimenti pubblicitari inizia bene l'anno: nel mese di gennaio chiude in crescita del 2,6%, rispetto allo stesso periodo del 2017, pari a un inc...

19 marzo 2018

disruption accenture

Accenture: Disruption, due terzi delle grandi aziende devono imparare ad affrontarla

Secondo un nuovo studio di Accenture la disruption, cioè l’innovazione dirompente in grado di rivoluzionare interi settori industriali, ...

27 febbraio 2018