gioco online

Cresce il gioco online, +34% nel 2017 rispetto al 2016: la ricerca del Politecnico di Milano

Il valore del mercato dei giochi online regolamentati con vincita in denaro nel 2017 è ...

13 aprile 2018

iot

Cresce l’IoT italiano, +32% per 3,7 miliardi nel 2017: i risultati del Politecnico di Milano

Prosegue la crescita del mercato Internet of Things in Italia. Il se...

13 aprile 2018

febbraio nielsen

Nielsen: a febbraio 2018 gli investimenti dell’area allargata salgono a +1,2%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di febbraio in crescita del +1,2% (-0,9% senza search e social), portando il bi...

12 aprile 2018

zenith expenditure

Advertising Expenditure Forecast: Zenith vede il digitale a oltre il 40% nel 2018

Zenith non ha rilevato un calo negli investimenti pubblicitari nel digital a seguito delle dichiarazioni rilasciate da alcune aziende in riferimento...

26 marzo 2018

gennaio 2018 nielsen anno

Un buon inizio: Gennaio 2018 a +2,6%. Ma Nielsen è prudente sul prosieguo dell’anno

Il mercato degli investimenti pubblicitari inizia bene l'anno: nel mese di gennaio chiude in crescita del 2,6%, rispetto allo stesso periodo del 2017, pari a un inc...

19 marzo 2018

disruption accenture

Accenture: Disruption, due terzi delle grandi aziende devono imparare ad affrontarla

Secondo un nuovo studio di Accenture la disruption, cioè l’innovazione dirompente in grado di rivoluzionare interi settori industriali, ...

27 febbraio 2018

accenture ricerca csp

Accenture: necessaria la riqualifica della forza lavoro in chiave tecnologica per i CSP

Secondo una nuova ricerca di Accenture, i fornitori di servizi di comunicazione (Communication Service Providers, CSP) devono riorganizzare e riqual...

23 febbraio 2018

beauty the big now

Chi, cosa e come: i trend del settore beauty per il 2018 nei dati LOW, la unit di The Big Now

Il 2017 è stato un anno di fondamentale importanza per il settore del beauty, nella quale ha dimostrato le sue vere potenzialità. Tanto che, secondo la "Wo...

20 febbraio 2018

nielsen anno 2017

Nielsen: mercato dell’anno 2017 in lieve ripresa (+0.4%). Dicembre sprint a +4.6%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude l'anno 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016. Se si esclude dalla raccolta web la s...

15 febbraio 2018

Brand Finance

Amazon è il marchio dal valore economico più alto al mondo: vale oltre 150 miliardi di dollari

Secondo l’ultimo studio di Brand Finance, la Global 500 2018, Amazon è il marchio dal maggior valore economico al mondo...

1 febbraio 2018

best countries

Best Countries 2018: primeggia ancora la Svizzera. Gli USA perdono un posto

La Svizzera mantiene la sua posizione di paese numero 1 al mondo, in base al Report Best Countries 2018, classifica realizzata da uno studio di ...

23 gennaio 2018

Dati Nielsen

Nielsen: Il mercato degli investimenti pubblicitari a +2,9% nel mese di novembre

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di novembre in crescita del 2,9% (+1,1% senza search e social). La raccolta nel periodo consolida...

15 gennaio 2018

auto connesse

I brand sono pronti, i consumatori no: il focus Kantar TNS sulle auto connesse

Il 25% degli automobilisti a livello globale (il 29% in Europa e il 32% in Italia) non utilizza attivamente le funzionalità delle auto connesse; una cifra che inclu...

10 gennaio 2018

nielsen ottobre

Nielsen: a ottobre crescita degli investimenti. Primi dieci mesi inferiori alle attese.

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di ottobre in crescita dello 0,9% (-1,8% senza search e social). La raccolta ne...

13 dicembre 2017

ericsson 5g ricerca

Il trionfo del mobile: un miliardo di abbonamenti 5G entro il 2023 secondo Ericsson

Ericsson prevede che entro il 2023, nel mondo, gli utenti sottoscriveranno ...

5 dicembre 2017