IAB Forum

IAB Forum #Day1: il digital adv cresce dell’11% e sfiora nel 2018 quota 3 miliardi di euro

Il digitale è sempre più importante per lo sviluppo dell’economia italiana con il comparto del digital advertising che cresce per il decimo anno consecutivo, rag...

12 Novembre 2018

settembre

Nielsen: i primi nove mesi del 2018 confermano la crescita, a +2,3%. Includendo social e search

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di settembre con un segno lievemente positivo, a +0,6% (-2,4% senza search e social), portando ...

8 Novembre 2018

video

Con “State of Video” GroupM fa il punto sulla televisione nell’era digitale

  GroupM, media holding del gruppo WPP, ha pubblicato ieri la seconda edizione di "State of Video...

5 Novembre 2018

lasooh

GroupM, Kinetic e Ogilvy presentano i risultati del progetto LASOOH!

Dal 9 luglio al 2 settembre di quest'anno, Milano è stata invasa dai cartelloni LASOOH, affissioni di ogni genere e tipo, e oggi GroupM, insieme a ...

16 Ottobre 2018

media italia xfactor

XFactor e l’Instant Research di Media Italia. Appuntamento ogni giovedì sera

XFactor è partito per il suo dodicesimo anno di trasmissione, un'avventura che inizia tra grandi aspettative e interrogativi, tant'è, ad esempio,...

7 Settembre 2018

nielsen

Nielsen: il primo semestre 2018 chiude a +6,2. La televisione cresce grazie ai Mondiali

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di giugno in positivo, a +6,2% (+5% senza search e social), portando il primo se...

1 Agosto 2018

mediacom

MediaCom Lab: 10 cluster guardano la televisione, ciascuno con attenzione diversa

Dare risposta a quelle domande che nelle attuali ricerche di settore non trovano un riscontro sufficiente a soddisfare i mutati bisogni del mercato: è l’obiettivo...

9 Luglio 2018

tv

La TV è sempre più fluida, gli italiani amano il mobile: i dati Doxa e comScore

Passare dal palinsesto TV ai servizi video via web diventa prassi sempre più comune per tutte le fasce d’età: se infatti il 51% degli italiani si lascia ancora g...

8 Giugno 2018

internet advertising

L’internet advertising sfonderà quota 3 miliardi nel 2018. Una crescita trainata dagli OTT… e gli altri?

Continua la crescita dell’internet advertising italiano che chiude il 2017 a +13% e si appresta a superare, nel 2018, i 3 miliardi di euro a valore. Un me...

7 Giugno 2018

stampa publicis

Stampa: giù l’audience, cercasi nuove vie attraverso il digitale. La ricerca Publicis Media

La stampa italiana (come quella internazionale, del resto) è in difficoltà da qualche anno a questa parte. I grandi publisher si trovano infatti con sempre meno le...

4 Giugno 2018

fabrizio angelini conìmscore panel ios panel

comScore potenzia l’offerta Mobile Metrix con il lancio di Panel iOS

comScore presenta oggi importanti sviluppi delle soluzioni di misurazione delle audience digitali multi-piattaforma, mobile e video in Italia. Vien...

15 Maggio 2018

citynews

Citynews sempre più vicino al primato nella classifica News. In polemica con Audiweb

I dati relativi al mese di febbraio di ComScore testimoniano un ulteriore passo in avanti del Gruppo Editoriale Citynews verso il p...

5 Aprile 2018

zenith

Thirty Rising Media Markets: l’Iran avrà la maggior crescita fino al 2020 secondo Zenith

Nei prossimi tre anni l’Iran investirà in pubblicità più di tutti gli altri paesi inclusi nel report Thirty Rising Media Markets di ...

22 Gennaio 2018

Kantar

Kantar Millward Brown rivela insight su come progettare campagne integrate, adeguate ai diversi canali

Nuove indicazioni per i responsabili marketing su come navigare al meglio la miriade di opzioni di canali e formati, per offrire campagne efficaci e integrate che si...

16 Gennaio 2018

groupm

L’investimento media crescerà di 23 miliardi di dollari nel 2018. Le cifre di GroupM

Nel 2017 e il 2018 si prevede, a livello globale, una crescita del 3,1% quest'anno e del 4,3% nel 2018, con un incremento di 23 miliardi di dollari americabi. Le cif...

4 Dicembre 2017