social

Zenith Forecast 2019: il social adv cresce del 20% all’anno nel triennio

Nei prossimi tra anni, gli investimenti pubblicitari globali sui social media cresceranno del 72%, toccando i 50 miliardi di dollari (oggi sono 29 miliardi). Lo segn...

5 dicembre 2016

Programmatic - Zenith

Report Zenith: nel 2017 il Programmatic Advertising crescerà del 31%, più di tutti gli altri canali digital

Il Programmatic advertising è destinato a crescere del 31% nel 2017, più rapidamente di tutti gli altri canali digitali: a rivelarlo è ...

28 novembre 2016

comScore

comScore presenta i dati del Panel Mobile: l’audience si coinvolge con le app

comScore, leader mondiale nelle misurazioni cross-piattaforma, ha presentato oggi a Milano i nuovi trend di accesso e consumo alla rete, arricchiti ...

12 ottobre 2016

marco muraglia audiweb

Disponibile la survey di Audiweb sui contenuti editoriali fruiti tramite app mobile di Facebook

Audiweb rende oggi disponibili i primi dati della nuova survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applica...

5 ottobre 2016

social ratings

Nielsen misura la Social TV con il nuovo “Social Content Ratings”

Nielsen ha lanciato oggi Social Content Ratings, il primo servizio in grado di misurare in modo standardizzato e omogeneo il fenomeno della...

4 agosto 2016

mobile

Zenith: nella fruizione video il mobile supera il fisso

Il 2016 sarà l'anno in cui dispositivi mobili supereranno quelli fissi come piattaforma principale per la visione di video online. Lo rivela  il report ...

18 luglio 2016

Dall'Agenzia

Previsioni Magna Global: +5,4% la crescita dei ricavi pubblicitari globali nel 2016

Magna Global, la media investment unit di IPG Mediabrands, ha rilasciato ...

21 giugno 2016

forecasts

Zenith forecasts: nel 2017 più investimenti adv sul mobile che sul fisso. Il rischio Brexit

Il mobile supererà il desktop e diventerà il principale mezzo pubblicitario basato su internet nel 2017, un anno prima di quanto stimato in precedenza, secondo nuo...

20 giugno 2016

zenith fruizione media

La fruizione media globale “salvata” del +28% dell’internet mobile

Il tempo dedicato a internet attraverso dispositivi mobili aumenterà quest’anno del 27,7% su scala mondiale, portando a una crescita dell’1,4% nella fruizione...

13 giugno 2016

Le previsioni sul mercato Entertainment&Media di PwC

8 giugno 2016

ufficio stampa

Facebook meglio di LinkedIn e Twitter per le decisioni d’acquisto: il report Hotwire

Il mito che Facebook non sia un canale BtoB è decisamente sorpassato. Un decision maker su quattro (24%) afferma, infatti, che è Facebook il canal...

6 giugno 2016

La ricerca Facebook GFK sulle Olimpiadi di Rio

Rio dà il benvenuto a tutto il Mondo: le Olimpiadi 2016 nella ricerca Facebook e GFK

L’entusiasmo per i Giochi Olimpici di Rio sta crescendo, e quest’estate, le persone lo renderanno ancora più Mobile. Secondo un sondaggio ...

1 giugno 2016

#SocialCom16

#SocialCom16, l’impatto dei social sulla diffusione delle notizie

Dopo il successo della #SOCIALCOM15 "La comunicazione al tempo dei Social", arriva #SOCIALCOM16, il nuo...

26 maggio 2016

nielsen

Nielsen: nel primo trimestre investimenti media a +3,8%

"Anche a marzo, il mercato degli investimenti pubblicitari conferma la sua dinamica di crescita stabile, pari a +2,3% nel primo trimestre del 2016, rispetto allo st...

16 maggio 2016

nielsen investimenti 2015

Nielsen: il 2015 chiude a +1,7%. Mercato “tradizionale”: -0,5%

Nel 2015 il mercato degli investimenti pubblicitari è cresciuto dell’1,7% rispetto al 2014, considerando anche la porzione web (principalmente search e social) st...

11 febbraio 2016