tv

La TV è sempre più fluida, gli italiani amano il mobile: i dati Doxa e comScore

Passare dal palinsesto TV ai servizi video via web diventa prassi sempre più comune per tutte le fasce d’età: se infatti il 51% degli italiani si lascia ancora g...

8 giugno 2018

internet advertising

L’internet advertising sfonderà quota 3 miliardi nel 2018. Una crescita trainata dagli OTT… e gli altri?

Continua la crescita dell’internet advertising italiano che chiude il 2017 a +13% e si appresta a superare, nel 2018, i 3 miliardi di euro a valore. Un me...

7 giugno 2018

stampa publicis

Stampa: giù l’audience, cercasi nuove vie attraverso il digitale. La ricerca Publicis Media

La stampa italiana (come quella internazionale, del resto) è in difficoltà da qualche anno a questa parte. I grandi publisher si trovano infatti con sempre meno le...

4 giugno 2018

fabrizio angelini conìmscore panel ios panel

comScore potenzia l’offerta Mobile Metrix con il lancio di Panel iOS

comScore presenta oggi importanti sviluppi delle soluzioni di misurazione delle audience digitali multi-piattaforma, mobile e video in Italia. Vien...

15 maggio 2018

citynews

Citynews sempre più vicino al primato nella classifica News. In polemica con Audiweb

I dati relativi al mese di febbraio di ComScore testimoniano un ulteriore passo in avanti del Gruppo Editoriale Citynews verso il p...

5 aprile 2018

zenith

Thirty Rising Media Markets: l’Iran avrà la maggior crescita fino al 2020 secondo Zenith

Nei prossimi tre anni l’Iran investirà in pubblicità più di tutti gli altri paesi inclusi nel report Thirty Rising Media Markets di ...

22 gennaio 2018

Kantar

Kantar Millward Brown rivela insight su come progettare campagne integrate, adeguate ai diversi canali

Nuove indicazioni per i responsabili marketing su come navigare al meglio la miriade di opzioni di canali e formati, per offrire campagne efficaci e integrate che si...

16 gennaio 2018

groupm

L’investimento media crescerà di 23 miliardi di dollari nel 2018. Le cifre di GroupM

Nel 2017 e il 2018 si prevede, a livello globale, una crescita del 3,1% quest'anno e del 4,3% nel 2018, con un incremento di 23 miliardi di dollari americabi. Le cif...

4 dicembre 2017

groupm live panel

LIVE Panel Video Audience di GroupM: tutti i modi di guardare la televisione

GroupM Italia propone al mercato con una ricerca proprietaria locale, LIVE Panel Video Audience, che approfondisce il tema e indaga...

16 novembre 2017

audipress

Audipress: rilasciata la seconda edizione 2017. Ogni mese 8 su 10 scelgono un titolo stampa.

La ricerca Audipress, che dal gennaio di quest’anno rileva la lettura di quotidiani e periodici mediante un’indagine single source, conferma la ...

27 settembre 2017

Politecnico ricerca Internet Media

Torna a crescere il mercato italiano dei media, vola l’internet adv: i dati Polimi

Torna a crescere, dopo moltissimi anni di contrazione (dal 2010 al 2014, con un 2015 a crescita 0), il mercato italiano dei media (pay e advertising): nel 2016 il se...

14 giugno 2017

nielsen

Nielsen: nel primo quadrimestre raccolta stabile (-0,3%). Radio e web in crescita

Nel primo quadrimestre 2017, il mercato degli investimenti pubblicitari chiude in calo dello 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2016 (-2,9% se si esclude dal web ...

8 giugno 2017

zenith

Entro il 2019 il 26% del consumo dei media avverrà su mobile. I dati del Forecast di Zenith sulla Media Consumption

Entro il 2019 il 26% della media consumption globale avverrà su mobile, dato in crescita rispetto al 19% del 2016. Il tempo medio speso per la navigazione su mobile...

30 maggio 2017

nielsen raccolta marzo

Nielsen: la raccolta “allargata” del primo trimestre dell’anno chiude a +1%

Nielsen ha oggi reso noti i dati relativi al mese di marzo, e - di converso - anche ai primi tre mesi del 2017. Nel primo trimestre 2017...

10 maggio 2017

febbraio

Nielsen: a Febbraio brusca frenata degli investimenti. Ma nel 2016 il mese era “record”

Nei primi due mesi del 2017 il mercato degli investimenti pubblicitari chiude in calo del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2016. Nel singolo mese di febbraio la...

11 aprile 2017