groupm

L’investimento media crescerà di 23 miliardi di dollari nel 2018. Le cifre di GroupM

Nel 2017 e il 2018 si prevede, a livello globale, una crescita del 3,1% quest'anno e del 4,3% nel 2018, con un incremento di 23 miliardi di dollari americabi. Le cif...

4 dicembre 2017

groupm live panel

LIVE Panel Video Audience di GroupM: tutti i modi di guardare la televisione

GroupM Italia propone al mercato con una ricerca proprietaria locale, LIVE Panel Video Audience, che approfondisce il tema e indaga...

16 novembre 2017

audipress

Audipress: rilasciata la seconda edizione 2017. Ogni mese 8 su 10 scelgono un titolo stampa.

La ricerca Audipress, che dal gennaio di quest’anno rileva la lettura di quotidiani e periodici mediante un’indagine single source, conferma la ...

27 settembre 2017

Politecnico ricerca Internet Media

Torna a crescere il mercato italiano dei media, vola l’internet adv: i dati Polimi

Torna a crescere, dopo moltissimi anni di contrazione (dal 2010 al 2014, con un 2015 a crescita 0), il mercato italiano dei media (pay e advertising): nel 2016 il se...

14 giugno 2017

nielsen

Nielsen: nel primo quadrimestre raccolta stabile (-0,3%). Radio e web in crescita

Nel primo quadrimestre 2017, il mercato degli investimenti pubblicitari chiude in calo dello 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2016 (-2,9% se si esclude dal web ...

8 giugno 2017

zenith

Entro il 2019 il 26% del consumo dei media avverrà su mobile. I dati del Forecast di Zenith sulla Media Consumption

Entro il 2019 il 26% della media consumption globale avverrà su mobile, dato in crescita rispetto al 19% del 2016. Il tempo medio speso per la navigazione su mobile...

30 maggio 2017

nielsen raccolta marzo

Nielsen: la raccolta “allargata” del primo trimestre dell’anno chiude a +1%

Nielsen ha oggi reso noti i dati relativi al mese di marzo, e - di converso - anche ai primi tre mesi del 2017. Nel primo trimestre 2017...

10 maggio 2017

febbraio

Nielsen: a Febbraio brusca frenata degli investimenti. Ma nel 2016 il mese era “record”

Nei primi due mesi del 2017 il mercato degli investimenti pubblicitari chiude in calo del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2016. Nel singolo mese di febbraio la...

11 aprile 2017

media nielsen

Nielsen: a gennaio 2017 raccolta piatta. Previsioni sull’anno moderatamente ottimistiche

Secondo quanto reso noto oggi da Nielsen. il mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude in calo dell’1,6% rispetto allo st...

17 marzo 2017

Ricerca Ford

Ford a San Valentino stupisce con una sorpresa gli operatori del settore hospitality

Un sondaggio condotto da Ford conferma che per chi opera nell’hospitality, San Valentino significa mettere l’amore altrui prima del proprio. Son...

14 febbraio 2017

novembre

Nielsen: a novembre investimenti “allargati” a +2,4%. Da inizio anno a +3,7%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi undici mesi dell’anno si attesta a +1,7% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel singolo mese di novembre l...

16 gennaio 2017

sassoli

Sassoli (UPA) vede un +2% nel 2017. Terzo anno consecutivo di crescita degli investimenti

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, ha reso note...

21 dicembre 2016

neilsen, investimenti, tv,

Nielsen: autunno di bonaccia. Ma l’area allargata cresce del 3,8% nei dieci mesi

I primi dieci mesi dell’anno vedono il mercato degli investimenti pubblicitari raggiungere un +2,0% a valore rispetto allo stesso periodo del 2015. In ottobre, in...

15 dicembre 2016

social

Zenith Forecast 2019: il social adv cresce del 20% all’anno nel triennio

Nei prossimi tra anni, gli investimenti pubblicitari globali sui social media cresceranno del 72%, toccando i 50 miliardi di dollari (oggi sono 29 miliardi). Lo segn...

5 dicembre 2016

Programmatic - Zenith

Report Zenith: nel 2017 il Programmatic Advertising crescerà del 31%, più di tutti gli altri canali digital

Il Programmatic advertising è destinato a crescere del 31% nel 2017, più rapidamente di tutti gli altri canali digitali: a rivelarlo è ...

28 novembre 2016