Ricerca Ford

Ford a San Valentino stupisce con una sorpresa gli operatori del settore hospitality

Un sondaggio condotto da Ford conferma che per chi opera nell’hospitality, San Valentino significa mettere l’amore altrui prima del proprio. Son...

14 febbraio 2017

novembre

Nielsen: a novembre investimenti “allargati” a +2,4%. Da inizio anno a +3,7%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi undici mesi dell’anno si attesta a +1,7% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel singolo mese di novembre l...

16 gennaio 2017

sassoli

Sassoli (UPA) vede un +2% nel 2017. Terzo anno consecutivo di crescita degli investimenti

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, ha reso note...

21 dicembre 2016

neilsen, investimenti, tv,

Nielsen: autunno di bonaccia. Ma l’area allargata cresce del 3,8% nei dieci mesi

I primi dieci mesi dell’anno vedono il mercato degli investimenti pubblicitari raggiungere un +2,0% a valore rispetto allo stesso periodo del 2015. In ottobre, in...

15 dicembre 2016

social

Zenith Forecast 2019: il social adv cresce del 20% all’anno nel triennio

Nei prossimi tra anni, gli investimenti pubblicitari globali sui social media cresceranno del 72%, toccando i 50 miliardi di dollari (oggi sono 29 miliardi). Lo segn...

5 dicembre 2016

Programmatic - Zenith

Report Zenith: nel 2017 il Programmatic Advertising crescerà del 31%, più di tutti gli altri canali digital

Il Programmatic advertising è destinato a crescere del 31% nel 2017, più rapidamente di tutti gli altri canali digitali: a rivelarlo è ...

28 novembre 2016

comScore

comScore presenta i dati del Panel Mobile: l’audience si coinvolge con le app

comScore, leader mondiale nelle misurazioni cross-piattaforma, ha presentato oggi a Milano i nuovi trend di accesso e consumo alla rete, arricchiti ...

12 ottobre 2016

marco muraglia audiweb

Disponibile la survey di Audiweb sui contenuti editoriali fruiti tramite app mobile di Facebook

Audiweb rende oggi disponibili i primi dati della nuova survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applica...

5 ottobre 2016

social ratings

Nielsen misura la Social TV con il nuovo “Social Content Ratings”

Nielsen ha lanciato oggi Social Content Ratings, il primo servizio in grado di misurare in modo standardizzato e omogeneo il fenomeno della...

4 agosto 2016

mobile

Zenith: nella fruizione video il mobile supera il fisso

Il 2016 sarà l'anno in cui dispositivi mobili supereranno quelli fissi come piattaforma principale per la visione di video online. Lo rivela  il report ...

18 luglio 2016

Previsioni Magna Global: +5,4% la crescita dei ricavi pubblicitari globali nel 2016

Magna Global, la media investment unit di IPG Mediabrands, ha rilasciato ...

21 giugno 2016

forecasts

Zenith forecasts: nel 2017 più investimenti adv sul mobile che sul fisso. Il rischio Brexit

Il mobile supererà il desktop e diventerà il principale mezzo pubblicitario basato su internet nel 2017, un anno prima di quanto stimato in precedenza, secondo nuo...

20 giugno 2016

zenith fruizione media

La fruizione media globale “salvata” del +28% dell’internet mobile

Il tempo dedicato a internet attraverso dispositivi mobili aumenterà quest’anno del 27,7% su scala mondiale, portando a una crescita dell’1,4% nella fruizione...

13 giugno 2016

Le previsioni sul mercato Entertainment&Media di PwC

8 giugno 2016

Facebook meglio di LinkedIn e Twitter per le decisioni d’acquisto: il report Hotwire

Il mito che Facebook non sia un canale BtoB è decisamente sorpassato. Un decision maker su quattro (24%) afferma, infatti, che è Facebook il canal...

6 giugno 2016