Cdweb

Mobile Micro-Moments: cosa sono e come presidiarli secondo Cdweb

I "Micro Moments" sono il trend del momento: tutti ne parlano, ma cosa sono nel concreto? Perchè è fondamentale per le aziende individuarli e presidiarli? Queste s...

20 marzo 2017

millward brown

Gen Z: i Millennials al quadrato. L’analisi di Kantar Millward Brown

Oggi una nuova generazione di giovani consumatori sta formando la propria personalità e identità sociale in un contesto post-Millennials. Come ingaggiarli...

17 marzo 2017

Meglio i contesti editoriali che i social feed: i risultati della ricerca Teads sul neuro marketing

Neuro Marketing: meglio i contesti editoriali che i social feed. I dati svelati da Teads

I contesti editoriali premium sono maggiormente ingaggianti per gli utenti, grazie a contenuti altamente memorabili e di grande impatto. A svelarlo è ...

23 febbraio 2017

meaningful brands

Torna Meaningful Brands: la ricerca Havas si focalizza sui contenuti

La 7a edizione di Meaningful Brands, la metodologia proprietaria di Havas che misura il legame tra brand e consumatori, si...

14 febbraio 2017

Trend Monitor Forecast a cura di baba

Trend Monitor Forecast: torna il 9 febbraio con la presentazione dei 4 scenari delle industries

Il 9 febbraio 2017 a partire dalle ore 17 si terrà la presentazione annuale del Trend Monitor Forecast 2017-18 a cura di baba,...

2 febbraio 2017

certamente

Certamente 2017: neuromarketing per comprendere come scelgono i consumatori

A "Certamente 2017" gli sviluppi e i business case internazionali della disciplina che permette di misurare le motivazioni non consce che spingono a...

19 gennaio 2017

report shopping

Shopping: meglio farlo online. Lo svela il report pubblicato dal Digital Transformation Institute

I consumatori si sentono sempre più frustrati dalle esperienze di shopping all'interno di negozi che offrono ben poco della comodità delle loro controparti online;...

13 gennaio 2017

Zenith

Zenith: l’intelligenza artificiale guiderà l’engagement dei consumatori nel 2017

L'intelligenza artificiale è la capacità delle macchine o dei computer di emulare il pensiero umano o il processo decisionale. Un'area chiave all'...

11 gennaio 2017

chatbot

2020: tre aziende su quattro useranno realtà virtuale e Chatbot nella customer relation

Secondo il report Can Virtual Experiences Replace Reality?, reso noto da Oracle, la relazione fra aziende e clienti è pr...

13 dicembre 2016

Altavia presenta Le Baromètre de la Valeur Shopper 2016: la relazione tra brand e clienti funziona ancora?

Altavia svela il Baromètre de la Valeur Shopper 2016: il rapporto brand-cliente funziona ancora?

Altavia ha presentato ieri sera a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, i risultati del B...

23 settembre 2016

Anteprima della ricerca The Future Is Coming

I trend del retail secondo Futureberry: i risultati della ricerca The Future Is Coming

Lo store classico, come lo conosciamo oggi, sembra ormai destinato a sparire. Già a guardarsi in giro i negozi, i punti vendita, addirittura i supermercati non semb...

15 luglio 2016

GFK Shopper Conversion

GFK lancia la nuova metodologia Shopper Conversion

Per capire meglio cosa succede nelle varie fasi che portano alla decisione di acquisto finale è ora disponibile Shopper Conversion, la nuova metodologia GfK...

15 luglio 2016

snapchat

Oracle e Snapchat insieme per misurare l’incremento delle vendita in negozio

Oracle e Snapchat hanno annunciato oggi una partnership volta a misurare l’incremento delle vendite in negozio derivante dalle ca...

17 giugno 2016

Pringles svela i dati di una ricerca sul tifo europeo e lancia l'iniziativa Pringoals

Pringles svela i dati di una ricerca sul tifo europeo e lancia le Pringles Foot-Bowl

Il calcio è una passione che unisce l’Europa: davanti a questo sport i singoli Paesi Europei, all’apparenza così diversi per storia e cultura, si ritrovano acc...

24 maggio 2016

markmonitor

MarkMonitor Online Barometer: due terzi dei consumatori prenota viaggi solo online

"Il 68% dei consumatori a livello globale prenota attualmente i propri viaggi esclusivamente online. Tuttavia, 7 intervistati su 100 si sono ritrovati ad aver acquis...

10 maggio 2016