Da Movimento Consumatori Dieci Semplici Regole Per Convincere I Consumatori Al Cambiamento

Movimento Consumatori lancia il decalogo per convincere i consumatori al cambiamento

Nell’ambito del progetto “We Like, il consumo che ci piace”, Movimento Consumatori ha realizzato il “Manifesto per il consumato...

21 luglio 2017

Nielsen famiglie non tradizionali

Gli italiani e la pubblicità, apprezzate le famiglie non tradizionali: la ricerca Nielsen

Il 38% degli italiani ritiene importante che i messaggi pubblicitari e il packaging dei prodotti mostrino famiglie moderne e/o non tradizionali (genitori single, fam...

6 luglio 2017

ricerca SodaStream

SodaStream rivela gli usi e consumi dell’acqua di 50 politici italiani attraverso una ricerca

SodaStream rivela i gusti in fatto di acqua dei nostri numerosi parlamentari. L'...

28 giugno 2017

sostenibilità

Presentata a Milano la seconda release del Bollettino della Sostenibilità

Ieri mattina, nella sede dell'agenzia MGP, è stato presentato il primo aggiornamento - I semestre 2017 - della ricerca Il Bollettino de...

6 giugno 2017

Millennial e profumi

Millennial e profumi: l’importanza di Internet nella recente ricerca di Teads

I Millennial scoprono nuove essenze nei negozi, ma effettuano ricerche online prima di compiere un acquisto. Il Video Advertising è il formato digitale che meglio i...

31 maggio 2017

Beintoo ricerca

Beintoo supporta Eni per la campagna mobile dedicata alla Quadriennale di Roma

Beintoo ha supportato Eni nel lancio e monitoraggio dei risultati della campagna mobile realizzata per la 16a Quadriennale ...

20 aprile 2017

Social TV Nielsen

Nielsen: 1,9 milioni gli italiani che ogni settimana commentano i programmi tv sui social

Nel corso del primo trimestre 2017, mediamente 1,9 milioni di utenti unici hanno commentato ogni settimana su Facebook e Twitter i programmi televisivi trasmessi da ...

6 aprile 2017

Cdweb

Mobile Micro-Moments: cosa sono e come presidiarli secondo Cdweb

I "Micro Moments" sono il trend del momento: tutti ne parlano, ma cosa sono nel concreto? Perchè è fondamentale per le aziende individuarli e presidiarli? Queste s...

20 marzo 2017

millward brown

Gen Z: i Millennials al quadrato. L’analisi di Kantar Millward Brown

Oggi una nuova generazione di giovani consumatori sta formando la propria personalità e identità sociale in un contesto post-Millennials. Come ingaggiarli...

17 marzo 2017

Meglio i contesti editoriali che i social feed: i risultati della ricerca Teads sul neuro marketing

Neuro Marketing: meglio i contesti editoriali che i social feed. I dati svelati da Teads

I contesti editoriali premium sono maggiormente ingaggianti per gli utenti, grazie a contenuti altamente memorabili e di grande impatto. A svelarlo è ...

23 febbraio 2017

meaningful brands

Torna Meaningful Brands: la ricerca Havas si focalizza sui contenuti

La 7a edizione di Meaningful Brands, la metodologia proprietaria di Havas che misura il legame tra brand e consumatori, si...

14 febbraio 2017

Trend Monitor Forecast a cura di baba

Trend Monitor Forecast: torna il 9 febbraio con la presentazione dei 4 scenari delle industries

Il 9 febbraio 2017 a partire dalle ore 17 si terrà la presentazione annuale del Trend Monitor Forecast 2017-18 a cura di baba,...

2 febbraio 2017

certamente

Certamente 2017: neuromarketing per comprendere come scelgono i consumatori

A "Certamente 2017" gli sviluppi e i business case internazionali della disciplina che permette di misurare le motivazioni non consce che spingono a...

19 gennaio 2017

report shopping

Shopping: meglio farlo online. Lo svela il report pubblicato dal Digital Transformation Institute

I consumatori si sentono sempre più frustrati dalle esperienze di shopping all'interno di negozi che offrono ben poco della comodità delle loro controparti online;...

13 gennaio 2017

Zenith

Zenith: l’intelligenza artificiale guiderà l’engagement dei consumatori nel 2017

L'intelligenza artificiale è la capacità delle macchine o dei computer di emulare il pensiero umano o il processo decisionale. Un'area chiave all'...

11 gennaio 2017