doxa digitale italiani

Sale la febbre del digitale per gli italiani: il termometro e i dati del report Doxa

Il 72,2% degli italiani over 18 è solito connettersi a Internet. Ma il tasso di utilizzo della rete può variare (e parecchio) da un individuo all'altro. Parola di ...

16 maggio 2018

Teads

Teads presenta i dati dello studio globale “In News We Trust”. Il 26% dei consumatori associa la parola “fake” ai social media

Teads annuncia i risultati del nuovo studio condotto a livello globale, “In News We Trust”. Teads ha intervistato oltre 16,000 consumat...

15 maggio 2018

toluna fake news

Tre italiani su quattro temono le fake news: i risultati dell’indagine Toluna

Toluna, società di digital market research, ha svolto a fine marzo un’indagine sullo scottante e attuale tema delle ...

18 aprile 2018

total digital audience gennaio

Audiweb: la total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 24,5 milioni a Gennaio

Nel mese di gennaio la total digital audience, rilevata da Audiweb, ha raggiunto il 61,8% della popolazione italiana, pari a 33,9 m...

22 marzo 2018

smart speaker

Il 75% degli italiani che usa internet è interessato all’acquisto di uno Smart Speaker. La ricerca di FIND

Tre italiani su quattro che accedono a Internet si dicono propensi ad acquistare uno “smart speaker”, dispositivi nati dall’unione tra un alto...

22 marzo 2018

astarea

Small Data e Big Data. Un seminario pubblico organizzato da Astarea

A che cosa servono veramente Big Data? Quanto sono utili? Quando usare i Big e quando gli Small? A questa e ad dltre domande risponderà il seminario Big&Small...

1 marzo 2018

DOXA MOBILITY

Doxa lancia la divisione Mobility, per scoprire come gli italini vivono i mezzi di trasporto

L’88% degli italiani utilizza l’auto (personale) almeno una volta alla settimana. A questi si aggiunge un altro 4% che vi ricorre 1-2 volte al mese. In pratica ...

22 febbraio 2018

Dall'Azienda

Conquistare i millennial con i video: la guida di Mosaicoon per i marketer

Il video è un fattore critico di successo nella comunicazione dei brand preferiti dai Millennial: è quello che emerge dalla ricerca di Mosaicoon, ...

20 febbraio 2018

nielsen

Nielsen: da una società segmentata per età a una società segmentata per capacità di spesa

Presentati a Milano, questa mattina, i risultati di una ricerca Nielsen resa possibile dalle informazioni del Panel Consumatori, costituito da 9.0...

14 febbraio 2018

ecolamp

Ricerca GFK per Ecolamp: il 41% degli italiani sa come “disfarsi” dell’illuminazione esausta

EucoLight, l’associazione europea dei sistemi collettivi di conformità per i RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) di illu...

21 dicembre 2017

Toluna

Digital Market Research: Toluna punta sugli Insights on Demand

Toluna, protagonista nel digital market research e nel fornire in tempo reale in...

19 dicembre 2017

kantar

Analytics: Kantar TNS e Nunatac insieme per una vera Customer centricity

In un mondo connesso, ricco di dati ed informazioni, il tema dell’integrazione fra fonti diverse diventa sempre più rilevante. Ecco perché oggi, al Seminar organ...

8 novembre 2017

millennial

Millennial: non solo smartphone e “avocado toast”

Ci sono 11 milioni di giovani che non conosciamo direttamente, ma che possiamo imparare a capire grazie a quello che raccontano di loro stessi, alle loro abitudini d...

2 novembre 2017

zenith smatphone prigrammatic bonori

I due terzi degli abitanti della Terra avranno uno smartphone nel 2018

Secondo le previsioni pubblicate oggi nel Mobile Advertising Forecasts 2017 di Zenith, nel 2018 il 66% degli individui nei...

16 ottobre 2017

multicanalità

Consumatore, innovazione, tecnologia: il futuro della sfida “multicanalità”

“La sfida delle aziende si articola, oggi, in tre punti principali”. Afferma questo Luca Cavalli, CEO di Zenith Italy, durante...

13 ottobre 2017