sostenibilità

Presentata a Milano la seconda release del Bollettino della Sostenibilità

Ieri mattina, nella sede dell'agenzia MGP, è stato presentato il primo aggiornamento - I semestre 2017 - della ricerca Il Bollettino de...

6 giugno 2017

Millennial e profumi

Millennial e profumi: l’importanza di Internet nella recente ricerca di Teads

I Millennial scoprono nuove essenze nei negozi, ma effettuano ricerche online prima di compiere un acquisto. Il Video Advertising è il formato digitale che meglio i...

31 maggio 2017

Beintoo ricerca

Beintoo supporta Eni per la campagna mobile dedicata alla Quadriennale di Roma

Beintoo ha supportato Eni nel lancio e monitoraggio dei risultati della campagna mobile realizzata per la 16a Quadriennale ...

20 aprile 2017

Social TV Nielsen

Nielsen: 1,9 milioni gli italiani che ogni settimana commentano i programmi tv sui social

Nel corso del primo trimestre 2017, mediamente 1,9 milioni di utenti unici hanno commentato ogni settimana su Facebook e Twitter i programmi televisivi trasmessi da ...

6 aprile 2017

Cdweb

Mobile Micro-Moments: cosa sono e come presidiarli secondo Cdweb

I "Micro Moments" sono il trend del momento: tutti ne parlano, ma cosa sono nel concreto? Perchè è fondamentale per le aziende individuarli e presidiarli? Queste s...

20 marzo 2017

millward brown

Gen Z: i Millennials al quadrato. L’analisi di Kantar Millward Brown

Oggi una nuova generazione di giovani consumatori sta formando la propria personalità e identità sociale in un contesto post-Millennials. Come ingaggiarli...

17 marzo 2017

Meglio i contesti editoriali che i social feed: i risultati della ricerca Teads sul neuro marketing

Neuro Marketing: meglio i contesti editoriali che i social feed. I dati svelati da Teads

I contesti editoriali premium sono maggiormente ingaggianti per gli utenti, grazie a contenuti altamente memorabili e di grande impatto. A svelarlo è ...

23 febbraio 2017

meaningful brands

Torna Meaningful Brands: la ricerca Havas si focalizza sui contenuti

La 7a edizione di Meaningful Brands, la metodologia proprietaria di Havas che misura il legame tra brand e consumatori, si...

14 febbraio 2017

Trend Monitor Forecast a cura di baba

Trend Monitor Forecast: torna il 9 febbraio con la presentazione dei 4 scenari delle industries

Il 9 febbraio 2017 a partire dalle ore 17 si terrà la presentazione annuale del Trend Monitor Forecast 2017-18 a cura di baba,...

2 febbraio 2017

certamente

Certamente 2017: neuromarketing per comprendere come scelgono i consumatori

A "Certamente 2017" gli sviluppi e i business case internazionali della disciplina che permette di misurare le motivazioni non consce che spingono a...

19 gennaio 2017

report shopping

Shopping: meglio farlo online. Lo svela il report pubblicato dal Digital Transformation Institute

I consumatori si sentono sempre più frustrati dalle esperienze di shopping all'interno di negozi che offrono ben poco della comodità delle loro controparti online;...

13 gennaio 2017

Zenith

Zenith: l’intelligenza artificiale guiderà l’engagement dei consumatori nel 2017

L'intelligenza artificiale è la capacità delle macchine o dei computer di emulare il pensiero umano o il processo decisionale. Un'area chiave all'...

11 gennaio 2017

chatbot

2020: tre aziende su quattro useranno realtà virtuale e Chatbot nella customer relation

Secondo il report Can Virtual Experiences Replace Reality?, reso noto da Oracle, la relazione fra aziende e clienti è pr...

13 dicembre 2016

Altavia presenta Le Baromètre de la Valeur Shopper 2016: la relazione tra brand e clienti funziona ancora?

Altavia svela il Baromètre de la Valeur Shopper 2016: il rapporto brand-cliente funziona ancora?

Altavia ha presentato ieri sera a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, i risultati del B...

23 settembre 2016

Anteprima della ricerca The Future Is Coming

I trend del retail secondo Futureberry: i risultati della ricerca The Future Is Coming

Lo store classico, come lo conosciamo oggi, sembra ormai destinato a sparire. Già a guardarsi in giro i negozi, i punti vendita, addirittura i supermercati non semb...

15 luglio 2016