comscore - food

Comscore: trend online e pattern comportamentali del settore food nei paesi EU5

Comscore ha lanciato il nuovo report “Il Settore del Food in Italia” 2018. Il Report esamina i trend online e i patter...

20 Nov 2018

GroupM

IAB Forum #Day1: GroupM ridisegna l’affresco dell’Italia digitale attraverso i dati

L’enorme quantità di informazioni proprietarie relative al comportamento di navigazione degli italiani ha consentito a GroupM, media holding del ...

12 Nov 2018

cristiano ronaldo, mastercard

È il tifo che porta alla vittoria? Mastercard svela i risultati di una ricerca sul “12° uomo”

Il famoso effetto "12° uomo" è reale, e spesso porta i propri beniamini alla vittoria. A certificarlo è Mastercard, che ha svelato, insieme a un ...

13 Giu 2018

atlantis

Fundraising Survey Italia di Atlantis: l’83% pronto a pagare di più il prodotto “benefico”

Presentata la ricerca “Fundraising Survey Italia 2018”: informazioni inedite sul profilo dei donatori attivi e potenziali in Italia e n...

8 Giu 2018

mediacom lab

MediaCom LAB presenta un lavoro sul target giovanissimi 10-13 anni

“LAB, il nuovo dipartimento interno a MediaCom, nasce per rispondere a domande che spesso, nelle attuali ricerche di settore, non...

28 Mag 2018

doxa digitale italiani

Sale la febbre del digitale per gli italiani: il termometro e i dati del report Doxa

Il 72,2% degli italiani over 18 è solito connettersi a Internet. Ma il tasso di utilizzo della rete può variare (e parecchio) da un individuo all'altro. Parola di ...

16 Mag 2018

Teads

Teads presenta i dati dello studio globale “In News We Trust”. Il 26% dei consumatori associa la parola “fake” ai social media

Teads annuncia i risultati del nuovo studio condotto a livello globale, “In News We Trust”. Teads ha intervistato oltre 16,000 consumat...

15 Mag 2018

toluna fake news

Tre italiani su quattro temono le fake news: i risultati dell’indagine Toluna

Toluna, società di digital market research, ha svolto a fine marzo un’indagine sullo scottante e attuale tema delle ...

18 Apr 2018

total digital audience gennaio

Audiweb: la total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 24,5 milioni a Gennaio

Nel mese di gennaio la total digital audience, rilevata da Audiweb, ha raggiunto il 61,8% della popolazione italiana, pari a 33,9 m...

22 Mar 2018

smart speaker

Il 75% degli italiani che usa internet è interessato all’acquisto di uno Smart Speaker. La ricerca di FIND

Tre italiani su quattro che accedono a Internet si dicono propensi ad acquistare uno “smart speaker”, dispositivi nati dall’unione tra un alto...

22 Mar 2018

astarea

Small Data e Big Data. Un seminario pubblico organizzato da Astarea

A che cosa servono veramente Big Data? Quanto sono utili? Quando usare i Big e quando gli Small? A questa e ad dltre domande risponderà il seminario Big&Small...

1 Mar 2018

DOXA MOBILITY

Doxa lancia la divisione Mobility, per scoprire come gli italini vivono i mezzi di trasporto

L’88% degli italiani utilizza l’auto (personale) almeno una volta alla settimana. A questi si aggiunge un altro 4% che vi ricorre 1-2 volte al mese. In pratica ...

22 Feb 2018

Dall'Azienda

Conquistare i millennial con i video: la guida di Mosaicoon per i marketer

Il video è un fattore critico di successo nella comunicazione dei brand preferiti dai Millennial: è quello che emerge dalla ricerca di Mosaicoon, ...

20 Feb 2018

nielsen

Nielsen: da una società segmentata per età a una società segmentata per capacità di spesa

Presentati a Milano, questa mattina, i risultati di una ricerca Nielsen resa possibile dalle informazioni del Panel Consumatori, costituito da 9.0...

14 Feb 2018

ecolamp

Ricerca GFK per Ecolamp: il 41% degli italiani sa come “disfarsi” dell’illuminazione esausta

EucoLight, l’associazione europea dei sistemi collettivi di conformità per i RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) di illu...

21 Dic 2017