kantar

Analytics: Kantar TNS e Nunatac insieme per una vera Customer centricity

In un mondo connesso, ricco di dati ed informazioni, il tema dell’integrazione fra fonti diverse diventa sempre più rilevante. Ecco perché oggi, al Seminar organ...

8 novembre 2017

millennial

Millennial: non solo smartphone e “avocado toast”

Ci sono 11 milioni di giovani che non conosciamo direttamente, ma che possiamo imparare a capire grazie a quello che raccontano di loro stessi, alle loro abitudini d...

2 novembre 2017

zenith smatphone prigrammatic bonori

I due terzi degli abitanti della Terra avranno uno smartphone nel 2018

Secondo le previsioni pubblicate oggi nel Mobile Advertising Forecasts 2017 di Zenith, nel 2018 il 66% degli individui nei...

16 ottobre 2017

multicanalità

Consumatore, innovazione, tecnologia: il futuro della sfida “multicanalità”

“La sfida delle aziende si articola, oggi, in tre punti principali”. Afferma questo Luca Cavalli, CEO di Zenith Italy, durante...

13 ottobre 2017

McCann World Group

McCann Worldgroup lancia la ricerca globale “Truth about Street”

“Truth about Street” è una ricerca senza precedenti, che indagherà in profondità a livello locale per capire la ricchezza e la diversità del...

11 ottobre 2017

Da Movimento Consumatori Dieci Semplici Regole Per Convincere I Consumatori Al Cambiamento

Movimento Consumatori lancia il decalogo per convincere i consumatori al cambiamento

Nell’ambito del progetto “We Like, il consumo che ci piace”, Movimento Consumatori ha realizzato il “Manifesto per il consumato...

21 luglio 2017

Nielsen famiglie non tradizionali

Gli italiani e la pubblicità, apprezzate le famiglie non tradizionali: la ricerca Nielsen

Il 38% degli italiani ritiene importante che i messaggi pubblicitari e il packaging dei prodotti mostrino famiglie moderne e/o non tradizionali (genitori single, fam...

6 luglio 2017

ricerca SodaStream

SodaStream rivela gli usi e consumi dell’acqua di 50 politici italiani attraverso una ricerca

SodaStream rivela i gusti in fatto di acqua dei nostri numerosi parlamentari. L'...

28 giugno 2017

sostenibilità

Presentata a Milano la seconda release del Bollettino della Sostenibilità

Ieri mattina, nella sede dell'agenzia MGP, è stato presentato il primo aggiornamento - I semestre 2017 - della ricerca Il Bollettino de...

6 giugno 2017

Millennial e profumi

Millennial e profumi: l’importanza di Internet nella recente ricerca di Teads

I Millennial scoprono nuove essenze nei negozi, ma effettuano ricerche online prima di compiere un acquisto. Il Video Advertising è il formato digitale che meglio i...

31 maggio 2017

Beintoo ricerca

Beintoo supporta Eni per la campagna mobile dedicata alla Quadriennale di Roma

Beintoo ha supportato Eni nel lancio e monitoraggio dei risultati della campagna mobile realizzata per la 16a Quadriennale ...

20 aprile 2017

Social TV Nielsen

Nielsen: 1,9 milioni gli italiani che ogni settimana commentano i programmi tv sui social

Nel corso del primo trimestre 2017, mediamente 1,9 milioni di utenti unici hanno commentato ogni settimana su Facebook e Twitter i programmi televisivi trasmessi da ...

6 aprile 2017

Cdweb

Mobile Micro-Moments: cosa sono e come presidiarli secondo Cdweb

I "Micro Moments" sono il trend del momento: tutti ne parlano, ma cosa sono nel concreto? Perchè è fondamentale per le aziende individuarli e presidiarli? Queste s...

20 marzo 2017

millward brown

Gen Z: i Millennials al quadrato. L’analisi di Kantar Millward Brown

Oggi una nuova generazione di giovani consumatori sta formando la propria personalità e identità sociale in un contesto post-Millennials. Come ingaggiarli...

17 marzo 2017

Meglio i contesti editoriali che i social feed: i risultati della ricerca Teads sul neuro marketing

Neuro Marketing: meglio i contesti editoriali che i social feed. I dati svelati da Teads

I contesti editoriali premium sono maggiormente ingaggianti per gli utenti, grazie a contenuti altamente memorabili e di grande impatto. A svelarlo è ...

23 febbraio 2017