Altavia presenta Le Baromètre de la Valeur Shopper 2016: la relazione tra brand e clienti funziona ancora?

Altavia svela il Baromètre de la Valeur Shopper 2016: il rapporto brand-cliente funziona ancora?

Altavia ha presentato ieri sera a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, i risultati del B...

23 settembre 2016

Anteprima della ricerca The Future Is Coming

I trend del retail secondo Futureberry: i risultati della ricerca The Future Is Coming

Lo store classico, come lo conosciamo oggi, sembra ormai destinato a sparire. Già a guardarsi in giro i negozi, i punti vendita, addirittura i supermercati non semb...

15 luglio 2016

GFK Shopper Conversion

GFK lancia la nuova metodologia Shopper Conversion

Per capire meglio cosa succede nelle varie fasi che portano alla decisione di acquisto finale è ora disponibile Shopper Conversion, la nuova metodologia GfK...

15 luglio 2016

snapchat

Oracle e Snapchat insieme per misurare l’incremento delle vendita in negozio

Oracle e Snapchat hanno annunciato oggi una partnership volta a misurare l’incremento delle vendite in negozio derivante dalle ca...

17 giugno 2016

Pringles svela i dati di una ricerca sul tifo europeo e lancia l'iniziativa Pringoals

Pringles svela i dati di una ricerca sul tifo europeo e lancia le Pringles Foot-Bowl

Il calcio è una passione che unisce l’Europa: davanti a questo sport i singoli Paesi Europei, all’apparenza così diversi per storia e cultura, si ritrovano acc...

24 maggio 2016

markmonitor

MarkMonitor Online Barometer: due terzi dei consumatori prenota viaggi solo online

"Il 68% dei consumatori a livello globale prenota attualmente i propri viaggi esclusivamente online. Tuttavia, 7 intervistati su 100 si sono ritrovati ad aver acquis...

10 maggio 2016

I vini al centro della ricerca presentata a Vinitaly

I vini preferiti dagli italiani nel 2015: al Vinitaly i risultati della ricerca IRI

La maggioranza degli italiani compra il vino nei supermercati e le statistiche dei consumi nel 2015 forniscono un quadro accurato su gusti e tendenze: le più richie...

11 aprile 2016

I dati green italiani del Second Hand Effect

Second Hand Effect: 3,4 milioni di tonnellate di CO2 in meno grazie all’usato di Subito

Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo comprano e vendono oggetti usati sulle piattaforme digitali di Schibsted Media Group compiendo un g...

23 marzo 2016

ufficio stampa

GroupM lancia LIVE Panel, un nuovo tool integrato con Kantar

LIVE Panel è il nuovo sistema di ricerca sviluppato su panel proprietario Lightspeed Kantar, l’ultima novità nata in casa GroupM ...

22 marzo 2016

ecommerce

eCommerce: Italia al top su scala globale negli acquisti online oltreconfine. I dati della Global Survey Nielsen

L’Italia è il Paese con il più alto tasso su scala globale di acquirenti online che scelgono di comprare prodotti oltreconfine (79% vs dato medio a livello globa...

28 gennaio 2016

nielsen CEM

25 gennaio 2016

intelligenza artificiale

Intelligenza Artificiale: gli italiani non la temono. Ricerca Doxa per Rocket Fuel

Una ricerca commissionata da Rocket Fuel a Doxa  mostra che gli italiani...

20 gennaio 2016

Data driven marketing

Data driven marketing: un survey globale ne conferma l’importanza

I dati stanno giocando un ruolo sempre più centrale come pilastro del marketing, dell’advertising e della customer experience in tutto il mondo. Lo conferma la ...

10 dicembre 2015

Netcomm : crescia dell'eCommerce svizzero

Netcomm Suisse: l’e-commerce svizzero vale 9,1 miliardi

Secondo la ricerca di ContactLab per Netcomm Suisse il mercato dell’e-comm...

25 novembre 2015

Dall'Agenzia

LuxHub presenta i dati italiani del primo osservatorio globale sul Luxury Customer Journey

LuxHub, la practice di consulenza strategica del Gruppo Havas per il settore del lusso, a seguito della pubblicazione del suo primo...

25 settembre 2015