luglio 2018

Nielsen: luglio 2018 a +7,4%. Nei sette mesi la raccolta cresce del 2,3%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di luglio in positivo, a +7,4% (+6,1% senza search e social), portando i primi sette mesi del 2...

17 settembre 2018

Buzzoole

Dalla passerella a Instagram: i top influencer del settore fashion. L’analisi Buzzoole

Settimana prossima inizierà la Fashion Week e, per l'occasione, ...

14 settembre 2018

lorien kantar

Mobilità multimodale: per Kantar e Lorien Consulting un’Italia spaccata in due

L’industria della mobilità è in fermento: connettività, giuda autonoma, auto elettriche, car sharing mostrano come da un lato, la tecnologia stia avendo impatto...

14 settembre 2018

media italia xfactor

XFactor e l’Instant Research di Media Italia. Appuntamento ogni giovedì sera

XFactor è partito per il suo dodicesimo anno di trasmissione, un'avventura che inizia tra grandi aspettative e interrogativi, tant'è, ad esempio,...

7 settembre 2018

food

Oracle: gli utenti di app per ristoranti e hotel le usano almeno una volta a settimana

La ricerca Get Appy: Do Consumers Use Restaurant & Hotel Branded Apps...

29 agosto 2018

nielsen

Nielsen: il primo semestre 2018 chiude a +6,2. La televisione cresce grazie ai Mondiali

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di giugno in positivo, a +6,2% (+5% senza search e social), portando il primo se...

1 agosto 2018

dashboard

Dashboard UPA-Nielsen: pubblici i dati di investimento. UPA: “Chiusura 2018 a +1.5%”

UPA e Nielsen lanciano un nuovo e innovativo strumento di divulgazione per offrire ai player della filiera della comunicaz...

17 luglio 2018

zenith

Zenith Online Video Forecasts: nel 2018 investimenti globali a +19%. Per l’Italia + 27%

Nel 2018 i consumatori a livello globale guarderanno video online per una media di 67 minuti al giorno, 11 minuti in più ...

16 luglio 2018

dieta mediatica food lovers

“La dieta mediatica dei food lovers”: Discovery Italia e Squadrati svelano la ricerca sugli appassionati del food

Uomini e donne sempre più interessati al tema food: appassionati di cucina, desiderosi di approfondire, attenti alle tendenze e amanti della spettacolarizzazione. ...

13 luglio 2018

nielsen

Nielsen: maggio chiude in negativo, ma le attese sull’anno rimangono rosee

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di maggio in negativo, a -1,8% (-4,9% senza search e social), portando i primi 5 mesi del 2018 a ...

9 luglio 2018

mappa dell'intolleranza

9 luglio 2018

mediacom

MediaCom Lab: 10 cluster guardano la televisione, ciascuno con attenzione diversa

Dare risposta a quelle domande che nelle attuali ricerche di settore non trovano un riscontro sufficiente a soddisfare i mutati bisogni del mercato: è l’obiettivo...

9 luglio 2018

AI

Il Futuro è qui, costruito da Big Data, AI, 5G, IoT, Robot e Blockchain

Le continue innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni, e quelle in arrivo nei prossimi, hanno un impatto sull’ambiente competitivo e sui modelli di business d...

5 luglio 2018

greatpixel

Personalive, POLI.Design e GreatPixel allo studio degli Heavy eShoppers

L’Intelligenza Artificiale è diventata parte integrante della quotidianità per quella fetta di italiani - 13,5 milioni di utenti - che praticano l’ecommerce al...

28 giugno 2018

ai marketing

AI per il marketing, è un’Italia a due velocità: i risultati della ricerca IULM

È un sistema impresa a due velocità, con, purtroppo, una maggioranza ancora poco incline al cambiamento e alla sperimentazione. Si è parlato di intelligenza artif...

28 giugno 2018