dieta mediatica food lovers

“La dieta mediatica dei food lovers”: Discovery Italia e Squadrati svelano la ricerca sugli appassionati del food

Uomini e donne sempre più interessati al tema food: appassionati di cucina, desiderosi di approfondire, attenti alle tendenze e amanti della spettacolarizzazione. Ã...

13 luglio 2018

nielsen

Nielsen: maggio chiude in negativo, ma le attese sull’anno rimangono rosee

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di maggio in negativo, a -1,8% (-4,9% senza search e social), portando i primi 5 mesi del 2018 a ...

9 luglio 2018

mappa dell'intolleranza

9 luglio 2018

mediacom

MediaCom Lab: 10 cluster guardano la televisione, ciascuno con attenzione diversa

Dare risposta a quelle domande che nelle attuali ricerche di settore non trovano un riscontro sufficiente a soddisfare i mutati bisogni del mercato: è l’obiettivo...

9 luglio 2018

AI

Il Futuro è qui, costruito da Big Data, AI, 5G, IoT, Robot e Blockchain

Le continue innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni, e quelle in arrivo nei prossimi, hanno un impatto sull’ambiente competitivo e sui modelli di business d...

5 luglio 2018

greatpixel

Personalive, POLI.Design e GreatPixel allo studio degli Heavy eShoppers

L’Intelligenza Artificiale è diventata parte integrante della quotidianità per quella fetta di italiani - 13,5 milioni di utenti - che praticano l’ecommerce al...

28 giugno 2018

ai marketing

AI per il marketing, è un’Italia a due velocità: i risultati della ricerca IULM

È un sistema impresa a due velocità, con, purtroppo, una maggioranza ancora poco incline al cambiamento e alla sperimentazione. Si è parlato di intelligenza artif...

28 giugno 2018

islanda ericsson

È l’Islanda ad aggiudicarsi i Mondiali 2018 della connettività. Lo studio Ericsson

L’esperienza di navigazione gioca un ruolo fondamentale per ogni fan che ha il desiderio di assistere, anche in mobilità, alle gesta dei propri beniamini in campo...

21 giugno 2018

magna

Magna (IPG Mediabrands): i ricavi pubblicitari globali cresceranno del 4% nel 2018

Magna, la unit di intelligence appartenente al gruppo IPG Mediabrands, analizza la situazione del settore adverti...

19 giugno 2018

zenith smatphone prigrammatic bonori

Zenith Advertising Expenditure Forecasts: nel mondo il mobile verso il sorpasso della televisione

Nei prossimi anni il mercato della pubblicità mobile continuerà a crescere a ritmo accelerato, come mostrano le previsioni pubblicate oggi nel report di Ze...

19 giugno 2018

most influential brands ipsos

14 giugno 2018

cristiano ronaldo, mastercard

È il tifo che porta alla vittoria? Mastercard svela i risultati di una ricerca sul “12° uomo”

Il famoso effetto "12° uomo" è reale, e spesso porta i propri beniamini alla vittoria. A certificarlo è Mastercard, che ha svelato, insieme a un ...

13 giugno 2018

beauties

Astarea presenta “Beauties” nell’ambito dello studio Andare a tempo

Astarea, società di ricerche di mercato, sociali e di opinione, ha presentato ieri sera al Teatro Franco Parenti il dossier ...

13 giugno 2018

iot 5g

5G pronto, dispositivi IoT mobile sempre in forte crescita: i dati dell’Ericsson Mobility Report

Il 5G è pronto, e sta per arrivare e cambiare il mercato della connettività. Anche le connessioni IoT sono in forte crescita, con 3,5 miliardi di dispositivi previ...

13 giugno 2018

IAB Italia

Beauty Contest per il Quality Index di IAB Italia: validati tutti e tre i candidati

Il direttivo di IAB Italia ha annunciato i nomi delle aziende selezionate all’interno del Beauty Contest sulla certifica...

12 giugno 2018