È boom di Snapchat e Instagram, ma il 26% degli utenti ignora i branded content. I dati Kantar TNS

È boom di Snapchat e Instagram, ma il 26% degli utenti ignora i branded content. I dati Kantar TNS

Crescono sempre più i social network, ma il momento non è tutto rose e fiori: infatti ben il 26% degli utenti dichiara di ignorare i post sui social o i contenuti ...

29 settembre 2016

Ad blocking

ComScore e Human Highway svelano quanto vale l’Ad blocking in Italia

L’Ad blocking è un fenomeno presente anche in Italia, ma nel nostro paese l’impatto sul mercato pubblicitario è attualmente contenuto: l’inc...

27 settembre 2016

Altavia presenta Le Baromètre de la Valeur Shopper 2016: la relazione tra brand e clienti funziona ancora?

Altavia svela il Baromètre de la Valeur Shopper 2016: il rapporto brand-cliente funziona ancora?

Altavia ha presentato ieri sera a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, i risultati del B...

23 settembre 2016

audiweb

Audiweb: quasi 20 milioni di italiani online da mobile ogni giorno

Dai nuovi dati di sintesi di Audiweb Database, diffusi oggi, nel mese di luglio la total digital audience ha raggiunto 28,4 milioni di ute...

19 settembre 2016

mercato

Nielsen: mercato a +5% nei primi sette mesi del 2016. Sassoli: “Chiusura in flessione a +4%”

I periodici rilevamenti Nielsen mostrano che il mercato degli investimenti pubblicitari, in Italia, nel mese di luglio, è cresciuto del 2,9%, mentr...

19 settembre 2016

2016-09-14 (4)

Concept Quick Predict di Nielsen, per testare l’innovazione di prodotto

Di recente, Nielsen ha riscontrato come 7 operatori di mercato su 10 non siano soddisfatti degli strumenti di valutazione rapida attualmente usati p...

14 settembre 2016

content moment

14 settembre 2016

PwC presenta l'E&M Outlook Italy 2016-2020: i ricavi del mercato confermano la ripresa

PwC presenta l’E&M Outlook Italy 2016-2020: i ricavi del mercato confermano la ripresa

Lo definisce "periodico annuale appuntamento" Andrea Samaja, E&M Leader di PwC, nella cui sede milanese si è tenuta questa mat...

14 settembre 2016

social content

La “Social TV” ad Agosto: 6 milioni di autori e 22,5 milioni di interazioni

Nielsen ha diffuso oggi per la prima volta i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agost...

12 settembre 2016

La Brexit non ferma il mercato pubblicitario: i risultati della ricerca di Zenith

La Brexit non ferma il mercato pubblicitario: i risultati della ricerca di Zenith

La spesa pubblicitaria globale crescerà del 4,4% quest’anno, raggiungendo 539 miliardi di dollari statunitensi, in aumento rispetto al 4,1% precedentemente previs...

12 settembre 2016

Samsung, Apple e Huawei protagonisti del mercato italiano degli smartphone: la fotografia comScore presentata a IFA

Samsung, Apple e Huawei re del mercato smartphone italiano: i dati comScore a IAF 2016

Gli italiani acquistano smartphone con dimensioni maggiori (soprattutto tra i 5 e i 6 pollici) e fotocamere sempre più potenti. Lo smartphone si configura sempre pi...

2 settembre 2016

Audiweb

Audiweb Total Digital Audience giugno 2016: il 73,3% del tempo totale dedicato alla navigazione generato dai device mobili

Audiweb ha pubblicato il nuovo report con i risultati di sintesi della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia, Audiweb Tre...

4 agosto 2016

social ratings

Nielsen misura la Social TV con il nuovo “Social Content Ratings”

Nielsen ha lanciato oggi Social Content Ratings, il primo servizio in grado di misurare in modo standardizzato e omogeneo il fenomeno della...

4 agosto 2016

floating piers

Regione Lombardia analizza il digital appeal del Floating Piers

Regione Lombardia, tramite  la DMO Explora, ha commissionato a Travel Appeal uno studio volto a monitorare l’a...

1 agosto 2016

nielsen investimenti pubblicitari

Nielsen: investimenti pubblicitari su del 5% nel primo semestre. Giugno a +9%

Secondo i dati Nielsen diffusi oggi, il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia è cresciuto nel mese di giugno dell’8,1%, mentre l’i...

1 agosto 2016