john montgomery

Brand Safety: l’opinione internazionale, secondo GroupM e John Montgomery, EVP

Anche in Italia stiamo assistendo al consolidamento del mercato pubblicitario digitale; un mercato che oggi GroupM, media holding del gruppo ...

23 maggio 2018

marzo 2018 audience

Total Digital Audience Marzo 2018: il 68,7% della popolazione si collega da Mobile

Nel mese di marzo sono stati 34,2 milioni gli utenti che hanno navigato da PC, smartphone e/o tablet, pari al 62,3% della popolazio...

18 maggio 2018

doxa digitale italiani

Sale la febbre del digitale per gli italiani: il termometro e i dati del report Doxa

Il 72,2% degli italiani over 18 è solito connettersi a Internet. Ma il tasso di utilizzo della rete può variare (e parecchio) da un individuo all'altro. Parola di ...

16 maggio 2018

fabrizio angelini conìmscore panel ios panel

comScore potenzia l’offerta Mobile Metrix con il lancio di Panel iOS

comScore presenta oggi importanti sviluppi delle soluzioni di misurazione delle audience digitali multi-piattaforma, mobile e video in Italia. Vien...

15 maggio 2018

Teads

Teads presenta i dati dello studio globale “In News We Trust”. Il 26% dei consumatori associa la parola “fake” ai social media

Teads annuncia i risultati del nuovo studio condotto a livello globale, “In News We Trust”. Teads ha intervistato oltre 16,000 consumat...

15 maggio 2018

luxury zenith

15 maggio 2018

meetrics

Viewability Benchmark Report: nel primo trimestre 2018 trend in leggero rialzo in Italia

Dopo una chiusura del 2017 in perdita di 5 punti di percentuale, la viewability torna a crescere nel mercato italiano. Dall’ultimo ...

23 aprile 2018

audiweb

Audiweb: a Febbraio 2018 il 48,3% degli italiani ha navigato su Internet nel giorno medio

La total digital audience a Febbraio è rappresentata da 34,2 milioni di utenti unici, il 62,4% della popolazione dai due anni in su, onlin...

20 aprile 2018

toluna fake news

Tre italiani su quattro temono le fake news: i risultati dell’indagine Toluna

Toluna, società di digital market research, ha svolto a fine marzo un’indagine sullo scottante e attuale tema delle ...

18 aprile 2018

gioco online

Cresce il gioco online, +34% nel 2017 rispetto al 2016: la ricerca del Politecnico di Milano

Il valore del mercato dei giochi online regolamentati con vincita in denaro nel 2017 è ...

13 aprile 2018

iot

Cresce l’IoT italiano, +32% per 3,7 miliardi nel 2017: i risultati del Politecnico di Milano

Prosegue la crescita del mercato Internet of Things in Italia. Il se...

13 aprile 2018

febbraio nielsen

Nielsen: a febbraio 2018 gli investimenti dell’area allargata salgono a +1,2%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di febbraio in crescita del +1,2% (-0,9% senza search e social), portando il bi...

12 aprile 2018

citynews

Citynews sempre più vicino al primato nella classifica News. In polemica con Audiweb

I dati relativi al mese di febbraio di ComScore testimoniano un ulteriore passo in avanti del Gruppo Editoriale Citynews verso il p...

5 aprile 2018

Awin Report

4 aprile 2018

zenith expenditure

Advertising Expenditure Forecast: Zenith vede il digitale a oltre il 40% nel 2018

Zenith non ha rilevato un calo negli investimenti pubblicitari nel digital a seguito delle dichiarazioni rilasciate da alcune aziende in riferimento...

26 marzo 2018