novembre

Nielsen: a novembre investimenti “allargati” a +2,4%. Da inizio anno a +3,7%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi undici mesi dell’anno si attesta a +1,7% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel singolo mese di novembre l...

16 gennaio 2017

Deloitte

WFA e Deloitte: un euro investito in pubblicità genera sette euro di PIL

È stato reso noto oggi da WFA (World Federation of Advertisers) un rapporto, realizzato in collaborazione con Del...

16 gennaio 2017

report shopping

Shopping: meglio farlo online. Lo svela il report pubblicato dal Digital Transformation Institute

I consumatori si sentono sempre più frustrati dalle esperienze di shopping all'interno di negozi che offrono ben poco della comodità delle loro controparti online;...

13 gennaio 2017

audience

Total Digital Audience Novembre 2016: online 30,1 milioni di utenti italiani. I giovani preferiscono il mobile

Audiweb rivela che nel mese di novembre 2016 la total digital audience ha raggiunto 30,1 milioni di utenti, il 54,7% degli italiani dai due anni in ...

12 gennaio 2017

Zenith

Zenith: l’intelligenza artificiale guiderà l’engagement dei consumatori nel 2017

L'intelligenza artificiale è la capacità delle macchine o dei computer di emulare il pensiero umano o il processo decisionale. Un'area chiave all'...

11 gennaio 2017

campagna social Pitti

Lateral Creative Hub firma la nuova campagna per Pitti Uomo. On air sul sito e sui canali social

On air dal 12 dicembre la nuova campagna di comunicazione social per Pitti Uomo firmata da  Lateral Creative Hub.  A Novembre 20...

9 gennaio 2017

comscore

ComScore: le App monopolizzano il “tempo web” degli italiani

I minuti trascorsi sul web da desktop diminuiscono del 21% rispetto al 2015, mentre quelli passati sulle applicazioni per smartphone e tablet crescono fino a rappres...

28 dicembre 2016

idealo

Dal comparatore di prezzi idealo la Top Ten dei prodotti più ricercati online

idealo - tra le piattaforme di shopping comparativo leader in Europa, impegnata da anni a monitorare i consumi online - rivela quali sono i prodott...

23 dicembre 2016

social natale

I social regalano tante novità natalizie per rendere le feste più creative e divertenti

I social Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp e Oculus introducono delle novità natalizie per aiutarti a vivere le feste in maniera più divert...

22 dicembre 2016

sassoli

Sassoli (UPA) vede un +2% nel 2017. Terzo anno consecutivo di crescita degli investimenti

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, ha reso note...

21 dicembre 2016

Instagram stories

Instagram diventa sempre più creativo e lancia nuovi strumenti per le Instagram Stories

Oggi Instagram lancia nuovi strumenti in grado di permettere alle persone di esprimere ancora più creatività nelle loro Instagram Stories...

21 dicembre 2016

neilsen, investimenti, tv,

Nielsen: autunno di bonaccia. Ma l’area allargata cresce del 3,8% nei dieci mesi

I primi dieci mesi dell’anno vedono il mercato degli investimenti pubblicitari raggiungere un +2,0% a valore rispetto allo stesso periodo del 2015. In ottobre, in...

15 dicembre 2016

Facebook portale genitori

Facebook vicino alla sicurezza dei più piccoli. Lancia il “portale per i genitori”

La tecnologia è in continuo mutamento e le distanze sempre più corte grazie ai social. Ma bisogna saper usare e fare attenzione al modo in cui vengono usati, infat...

14 dicembre 2016

digital audience giorno medio ottobre

Audiweb: in crescita la Total Digital Audience. A ottobre 29,8 milioni online

Nel mese di ottobre 2016 sono stati 29.8 milioni gli italiani che si sono collegati a internet tramite i device rilevati, PC e mobile (smartphone e/o tablet al netto...

13 dicembre 2016

chatbot

2020: tre aziende su quattro useranno realtà virtuale e Chatbot nella customer relation

Secondo il report Can Virtual Experiences Replace Reality?, reso noto da Oracle, la relazione fra aziende e clienti è pr...

13 dicembre 2016