social

Zenith Forecast 2019: il social adv cresce del 20% all’anno nel triennio

Nei prossimi tra anni, gli investimenti pubblicitari globali sui social media cresceranno del 72%, toccando i 50 miliardi di dollari (oggi sono 29 miliardi). Lo segn...

5 dicembre 2016

L'osservatorio del Politecnico sul mercato degli Analytics in Italia

Analytics, un mercato da 900 milioni di euro in Italia: i dati dell’Osservatorio Politecnico

Un mercato in crescita, un mercato in salute e pieno di prospettive. Si sono analizzati gli analytics, nell'ultimo Osservatorio Big Data Analytics & Busi...

30 novembre 2016

Audiweb

IAB Forum 2016: Audiweb presenta lo scenario di fruizione di internet

Un’Italia sempre più connessa, con l’88% della popolazione di 11-74 anni che possiede almeno un dispositivo con possibilità di accesso alla rete, un consumo di...

29 novembre 2016

EY

29 novembre 2016

Programmatic - Zenith

Report Zenith: nel 2017 il Programmatic Advertising crescerà del 31%, più di tutti gli altri canali digital

Il Programmatic advertising è destinato a crescere del 31% nel 2017, più rapidamente di tutti gli altri canali digitali: a rivelarlo è ...

28 novembre 2016

Report sull'aumento di Internet

“Measuring the Information Society” rileva l’aumento dell’uso di Internet nel mondo

“Measuring the Information Society” è il report delle Nazioni Unite del 2016, il q...

28 novembre 2016

morace

Francesco Morace:”Come sarà il futuro”

"Come sarà il futuro", una conversazione a tutto campo con il sociologo e saggista Francesco Morace, appena concluso il "...

23 novembre 2016

Moviment lancia #thefasteswaytohappiness

Moviment lancia la sua nuova campagna promozionale #thefasteswaytohappiness

La stagione invernale è alle porte, e Moviment, parco divertimento e avventura delle Dolomiti...

17 novembre 2016

online

Audiweb: 20 milioni di italiani online da mobile nel giorno medio

Secondo i dati Audiweb relativi alla total digital audience, nel mese di settembre hanno navigato almeno una volta (dai device rilevati dal...

17 novembre 2016

nielsen

Nielsen: nove mesi di crescita a +4.3%. Ma Settembre è in flessione

  Nei primi nove mesi dell’anno, il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia si attesta a +2,5%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese d...

14 novembre 2016

UPS

Approccio ominicanale per conquistare il flex shopper. Lo studio europeo di IDC per UPS

Si è svolto oggi a Milano il workshop “Integrare il punto vendita e armonizzare i flussi logistici nella strategia omnicanale” organizzato da UPS...

10 novembre 2016

assoreò pr media relation

Evoluzione e prospettive delle PR. Ricerca di Pepe Research per Assorel

È stata presentata oggi a Milano la ricerca "Public Relations: evoluzione e prospettive per il futuro", realizzata da Pepe Researc...

10 novembre 2016

astarea

Sostenibilità e futura classe dirigente: Astarea “indaga” tra gli universitari

Ieri sera è stata presentata a Milano - dall’istituto di ricerca Astarea - la ricerca su “Sostenibilità e Futura Classe Dirigente...

8 novembre 2016

mobile advertising

Zenith: nel 2018 il mobile advertising varrà il 60% della pubblicità online

I dispositivi mobile peseranno per il 75% sull’utilizzo globale di internet l’anno prossimo. A prevederlo è Zenith con il suo Mobile Advert...

27 ottobre 2016

Lisbona e Azzorre nella Best in Travel 2017 di Lonely Planet: Portogallo protagonista dei viaggi

Lisbona e Azzorre nella Best in Travel 2017 di Lonely Planet: Portogallo re del turismo

Il Portogallo sarà un assoluto protagonista del settore viaggi anche nel 2017. Una previsione data con un certo grado di certezza, forte del fatto che il paese lusi...

25 ottobre 2016