Zeuner - disintermediazione

Con la disintermediazione cambiano i consumi culturali in Italia, secondo Zeuner

Cambiano i consumi culturali. Gli italiani spendono meno in libri, giornali e cinema, preferiscono assistere a un concerto o visitare una mostra. Questa tendenza è ...

17 ottobre 2017

eu trade mark marchi

La Brexit e il mutevole panorama “in divenire” dei marchi, tra Regno Unito ed Europa

om’era prevedibile, il referendum sulla Brexit ha avuto un effetto incredibile sulla politica, sulle imprese e sull’economia. Da quando sono iniziati i negoziati...

17 ottobre 2017

zenith smatphone

I due terzi degli abitanti della Terra avranno uno smartphone nel 2018

Secondo le previsioni pubblicate oggi nel Mobile Advertising Forecasts 2017 di Zenith, nel 2018 il 66% degli individui nei...

16 ottobre 2017

Assirm

Assirm apre ai centri media. Entra Dentsu Aegis Network

Assirm registra l’ingresso di Dentsu Aegis Network. Parte del colosso giapponese Dentsu Inc., il gruppo Dentsu Aegis Network è ...

16 ottobre 2017

multicanalità

Consumatore, innovazione, tecnologia: il futuro della sfida “multicanalità”

“La sfida delle aziende si articola, oggi, in tre punti principali”. Afferma questo Luca Cavalli, CEO di Zenith Italy, durante...

13 ottobre 2017

Audiweb

Audiweb Total Digital Audience agosto 2017: 15,7 milioni di italiani (18-74 anni) navigano solo da mobile

Audiweb rende pubblici i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di agosto 2017. Sono stati 3...

11 ottobre 2017

nielsen agosto 2017

Nielsen: mercato pubblicità in calo nei primi otto mesi dell’anno

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude i primi otto mesi dell’anno in calo dell’1,1% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se si esclude da...

11 ottobre 2017

Teads

Teads lancia la prima survey in Italia che indaga la comunicazione tra tech company e agenzie creative

Teads si impegna ad accendere il dialogo tra due componenti chiave della industry lanciando uno studio in collaborazione con la School of Ma...

11 ottobre 2017

McCann World Group

McCann Worldgroup lancia la ricerca globale “Truth about Street”

“Truth about Street” è una ricerca senza precedenti, che indagherà in profondità a livello locale per capire la ricchezza e la diversità del...

11 ottobre 2017

frost sullivan bmw alexa

La gamification amplierà la crescita dell’automotive. Una ricerca di Frost & Sullivan

La convergenza di tecnologia e gamification amplia le opportunità di crescita dell’ecosistema automotive, secondo il gruppo Future Mobil...

10 ottobre 2017

sassoli upa

Presentato alla stampa il progetto UPA “KPI per la comunicazione commerciale”

Il presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi ha presentato ufficialmente oggi alla stampa il progetto dell’associazione “KPI per la comunicazione commerciale...

10 ottobre 2017

Rocket Fuel

Rocket Fuel: come catturare l’attenzione degli utenti

L’enorme quantità di informazioni disponibili online crea sempre nuove sfide per i marketer che competono per vincere l’attenzione degli utenti. Tuttavia, esist...

10 ottobre 2017

Il Mercato Cloud in Italia

Osservatorio Cloud & ICT: Il Mercato Cloud in Italia cresce del 18% rispetto al 2016

Il mercato Cloud in Italia continua il proprio processo di crescita: per il 2017 si stima un incremento del 18% negli ultimi 12 mesi, che lo potrà portare a raggiun...

5 ottobre 2017

audipress

Audipress: rilasciata la seconda edizione 2017. Ogni mese 8 su 10 scelgono un titolo stampa.

La ricerca Audipress, che dal gennaio di quest’anno rileva la lettura di quotidiani e periodici mediante un’indagine single source, conferma la ...

27 settembre 2017

interbrand

“Best Global Brands”: i tre grandi tecnologici al vertice della classifica Interbrand

La diciottesima edizione dello studio “Best Global Brands...

25 settembre 2017