GroupM

IAB Forum #Day1: GroupM ridisegna l’affresco dell’Italia digitale attraverso i dati

L’enorme quantità di informazioni proprietarie relative al comportamento di navigazione degli italiani ha consentito a GroupM, media holding del ...

12 novembre 2018

IAB Forum

IAB Forum #Day1: il digital advertising cresce dell’11% e sfiora nel 2018 quota 3 miliardi di euro. Agli OTT il 75% del mercato

Il digitale è sempre più importante per lo sviluppo dell’economia italiana con il comparto del digital advertising che cresce per il decimo anno consecutivo, rag...

12 novembre 2018

Sizmek

Ricerca Sizmek: i walled garden sono l’ostacolo principale all’accesso ai dati first-party

Una ricerca commissionata da Sizmek ha evidenziato come i walled garden (piattaforme chiuse come Google o Facebook) potrebbero esse...

8 novembre 2018

settembre

Nielsen: i primi nove mesi del 2018 confermano la crescita, a +2,3%. Includendo social e search

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di settembre con un segno lievemente positivo, a +0,6% (-2,4% senza search e social), portando ...

8 novembre 2018

video

Con “State of Video” GroupM fa il punto sulla televisione nell’era digitale

  GroupM, media holding del gruppo WPP, ha pubblicato ieri la seconda edizione di "State of Video...

5 novembre 2018

agosto

Audiweb: ad Agosto 32,2 milioni di utenti unici su Internet nel giorno medio

Audiweb rende disponibile il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di internet (...

31 ottobre 2018

toluna

Toluna: Combinare i dati dichiarati con i comportamenti digitali

“La nuova frontiera degli studi U&A: combinare dati dichiarati con comportamenti digitali”, questo il titolo dell’intervento targ...

30 ottobre 2018

lasooh

GroupM, Kinetic e Ogilvy presentano i risultati del progetto LASOOH!

Dal 9 luglio al 2 settembre di quest'anno, Milano è stata invasa dai cartelloni LASOOH, affissioni di ogni genere e tipo, e oggi GroupM, insieme a ...

16 ottobre 2018

eCommerce B2c

15 ottobre 2018

turismo

L’innovazione digitale traina il turismo in Italia che vale 58,3 miliardi di euro

Continua a crescere il mercato dei viaggi in Italia: nel 2018 la crescita prevista del comparto si assesta attorno al 2%, per un valore complessivo di 58,3 miliardi ...

12 ottobre 2018

digital disruption

A Milano Insight, Toluna presenta i risultati di una ricerca sulla Digital Disruption

Si è svolto ieri, giovedì 4 ottobre, a Milano Insights per l’on-demand economy, il tech event che Toluna, lea...

6 ottobre 2018

audiweb panel

I numeri di Audiweb 2.0: a luglio 41,9 milioni di italiani online. A fine 2018 i dati mensili completi

Parte la produzione e la distribuzione dell’Audiweb Database basato sulla nuova metodologia Audiweb 2.0, il nastro di pi...

6 ottobre 2018

global brands

Best Global Brands di Interbrand: Apple davanti a Google e Amazon

Interbrand presenta la 19esima edizione di Best Global Brands: Apple, Google e Amazon...

4 ottobre 2018

eshopper

Osservatorio Multicanalità: nel 2018 due italiani su tre sono consumatori multicanale

Internet e il digitale sono sempre più presenti nelle abitudini di acquisto degli italiani: gli individui multicanale - gli utenti che usufruiscono di servizi di eC...

4 ottobre 2018

advertising expenditure forecast voice search

Advertising Expenditure Forecast: due terzi della crescita da paid search e social

Secondo l'Advertising Expenditure Forecast, pubblicato da Zenith, i due terzi della crescita registrata dalla spesa pubbli...

25 settembre 2018