Meglio i contesti editoriali che i social feed: i risultati della ricerca Teads sul neuro marketing

Neuro Marketing: meglio i contesti editoriali che i social feed. I dati svelati da Teads

I contesti editoriali premium sono maggiormente ingaggianti per gli utenti, grazie a contenuti altamente memorabili e di grande impatto. A svelarlo è ...

23 febbraio 2017

Facebook piattaforma effetti

Facebook lancia “Effetti della fotocamera”. In arrivo le cornici personalizzate

Facebook ha lanciato a dicembre la piattaforma Effetti della F...

23 febbraio 2017

Aggiornamento Instagram

Instagram lancia gli album: fino a 10 foto e video in un unico post

Instagram con il nuovo aggiornamento lanciato offre la possibilità di condividere fino a 10 tra immagini e video in un singolo post. Sono stat...

23 febbraio 2017

campagna Burger King

Burger King: anche i più cattivi diventano buoni. Serviceplan firma la Campagna social

Hannibal the Cannibal fa parte del cast dei quattro personaggi terrificanti protagonisti della nuova social campaign di Burger King. “Da oggi è t...

22 febbraio 2017

Fashion

Il fashion ai tempi dei social: Facebook e Doxa svelano i dati relativi all’ultima MFW

La moda abita sui social network, di questi tempi. Da un lato, Facebook ospita uno spaccato di qualsiasi panorama e business di oggi; dall'altro, c'è Instagram con ...

16 febbraio 2017

comScore

Bene la diffusione del digital in Italia, male il mercato delle app: la ricerca comScore

Cresce la popolazione online in Italia: a dicembre 2016 due italiani su tre (65%) sono connessi, un dato trainato principalmente dagli accessi da dispositivi mobile ...

15 febbraio 2017

Ricerca Ford

Ford a San Valentino stupisce con una sorpresa gli operatori del settore hospitality

Un sondaggio condotto da Ford conferma che per chi opera nell’hospitality, San Valentino significa mettere l’amore altrui prima del proprio. Son...

14 febbraio 2017

meaningful brands

Torna Meaningful Brands: la ricerca Havas si focalizza sui contenuti

La 7a edizione di Meaningful Brands, la metodologia proprietaria di Havas che misura il legame tra brand e consumatori, si...

14 febbraio 2017

smartphone

Audiweb 2016: 42,6 milioni di italiani (88,7%) possono accedere a internet

Con la pubblicazione dei dati relativi al mese dello scorso Dicembre, Audiweb fotografa la fruzione di Internet in Italia nei dodici mesi dell'anno ...

13 febbraio 2017

Mobile

Mobile: forza, debolezze e prospettive del mercato italiano. Dati Politecnico Milano

Un oggetto così piccolo sta cominciando a pesare sempre di più nelle dimaniche dei vari mercati digitali. Lo smartphone sta sempre più velocemente conquistando i ...

9 febbraio 2017

nielsen, crescita, conferma

Nielsen: nel 2016 investimenti a +3,6%. Sassoli (UPA): “Si crescerà ancora nel 2017”

Il mercato degli investimenti pubblicitari chiude il 2016 in crescita dell’1,7% rispetto al 2015. Lo rende noto Nielsen che rileva anche come nel ...

8 febbraio 2017

ad blocker

Indagine sull’ad blocking: il 13% di utenti ha l’ad blocker installato. Il trend è stabile

È stata resa nota la sua seconda edizione de “Lo stato dell’arte dell’Ad blocking in Italia”, l’indagine nata per monitorare il ...

7 febbraio 2017

Trend Monitor Forecast a cura di baba

Trend Monitor Forecast: torna il 9 febbraio con la presentazione dei 4 scenari delle industries

Il 9 febbraio 2017 a partire dalle ore 17 si terrà la presentazione annuale del Trend Monitor Forecast 2017-18 a cura di baba,...

2 febbraio 2017

Brand Finance Global 500: Google sorpassa Apple, bene Lego, male le banche americane

Google è il brand che vale di più al mondo, scende Apple: la classifica Brand Finace Global 500

Era dal 2011 Apple dominava la classifica Brand Finance Global 500, famosa classifica annuale stilata da Brand Finance. Ebbene, il 2017 è un anno amaro per il colos...

1 febbraio 2017

Il data-driven marketing e il suo dominio nel mercato: la survey GDMA e Winterberry

Il data-driven marketing e il suo dominio nel mercato: la survey GDMA e Winterberry

L'importanza dei dati è assoluta, la loro centralità è indiscussa all'interno delle strategie di marketing di oggi: per acquistare pubblicità, valutare i media d...

31 gennaio 2017