La total digital audience di Ottobre 2018. I dati della rilevazione di Audiweb

Audiweb rende disponibili oggi i dati relativi alla total digital audience di Internet per il mese di ottobre 2018: i nume...

19 Dicembre 2018

gennaio-ottobre

Gennaio-ottobre 2019: gli investimenti crescono del 2,1% secondo Nielsen

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di ottobre con un segno lievemente positivo, a +0,8% (-1,4% senza search e social), portando il...

12 Dicembre 2018

Generazione Z

Z Factor: la nuova ricerca Havas Media e ZooCom svela i segreti della Generazione Z

Z Factor, la ricerca lanciata lo scorso 17 ottobre da ZooCom e Havas Media, sulla fan base della community online ...

5 Dicembre 2018

Zenith

Zenith Advertising Expenditure Forecasts: l’online video e la paid search trainano la spesa pubblicitaria globale

Secondo l’ultimo report Advertising Expenditure Forecasts pubblicato da Zenith, sono l’online video e la paid search a trainare...

3 Dicembre 2018

millennials gen z

Qualità, trasparenza e sostenibilità nel Food per Millennials e Gen Z

Qualità dei prodotti, trasparenza nella comunicazione e sostenibilità ambientale e sociale sono i driver che guidano le scelte d’acquisto sul Food...

30 Novembre 2018

Futuro roseo per le PR, sempre più centrali per i brand. Il Report Icco 2018/2019

Un futuro positivo attende il comparto delle Relazioni Pubbliche, secondo quanto quanto evidenzia il World Report ICCO 2018/2019, l...

27 Novembre 2018

Audiweb: a settembre online il 70.5% della popolazione italiana dai due anni in su

Audiweb rende disponibile il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di internet (total digital ...

22 Novembre 2018

comscore - food

Comscore: trend online e pattern comportamentali del settore food nei paesi EU5

Comscore ha lanciato il nuovo report “Il Settore del Food in Italia” 2018. Il Report esamina i trend online e i patter...

20 Novembre 2018

Sizmek

Ricerca Sizmek: la crescita dell’adv digitale ha danneggiato la qualità creativa

Sizmek ha annunciato oggi i risultati di una ricerca relativa alle principali sfide che si trovano ad affrontare i marketer, ovvero quelle di bilanc...

15 Novembre 2018

Teads

GDPR: solo il 5% degli utenti europei rifiuta i cookies. Il report di Teads

Teads inaugura oggi un report settimanale che racconta lo stato di allineamento dei publisher europei alle nuove direttive del General Data ...

13 Novembre 2018

EY - Mercato Digitale

IAB Forum #Day2: il digitale vale 65 miliardi e cresce grazie a eCommerce e adv online

"Il mercato del digitale in Italia è primo per crescita in Europa ma resta relegato al 25esimo posto per pervasività", esordisce Andrea Paliani, M...

13 Novembre 2018

GroupM

IAB Forum #Day1: GroupM ridisegna l’affresco dell’Italia digitale attraverso i dati

L’enorme quantità di informazioni proprietarie relative al comportamento di navigazione degli italiani ha consentito a GroupM, media holding del ...

12 Novembre 2018

IAB Forum

IAB Forum #Day1: il digital adv cresce dell’11% e sfiora nel 2018 quota 3 miliardi di euro

Il digitale è sempre più importante per lo sviluppo dell’economia italiana con il comparto del digital advertising che cresce per il decimo anno consecutivo, rag...

12 Novembre 2018

Sizmek

Ricerca Sizmek: i walled garden sono l’ostacolo principale all’accesso ai dati first-party

Una ricerca commissionata da Sizmek ha evidenziato come i walled garden (piattaforme chiuse come Google o Facebook) potrebbero esse...

8 Novembre 2018

settembre

Nielsen: i primi nove mesi del 2018 confermano la crescita, a +2,3%. Includendo social e search

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di settembre con un segno lievemente positivo, a +0,6% (-2,4% senza search e social), portando ...

8 Novembre 2018