emanuele nenna

Assocom si espande nel retail e conferma il suo percorso verso UNA

Assocom, l’associazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione, si conferma sempre più attenta ai nuovi protagonisti...

10 Dicembre 2018

assocom

A gennaio nasce UNA, la newco risultato della fusione di Assocom e Unicom

Procede la strada intrapresa dalle due grandi associazioni italiane che rappresentano il mondo della comunicazione, AssoCom e Unicom...

31 Ottobre 2018

IAB Italia

Nasce l’Advisory Board di IAB Italia: alla guida Elisabetta Ripa, Ferruccio De Bortoli e Antonio Campo dall’Orto

IAB Italia annuncia la nascita dell’Advisory Board che l’affiancherà nelle sue attività di promozione - a livello imprenditor...

12 Ottobre 2018

DMA

Cambio al vertice di DMA Italia, Paolo Romiti è il nuovo Presidente

DMA Italia - Association for Direct and Data Driven Marketing ha un nuovo Presidente. È Paolo Romiti, Presidente e Ceo dell’agen...

6 Settembre 2018

gavazzi obe

UBI Banca e ShowReel entrano in OBE – Osservatorio Branded Entertainment

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment...

20 Luglio 2018

domani media

AssoCom: Comunicare Domani. Gare media a rischio di disperdere valore

Un mercato in crescita per il quarto anno consecutivo, ma che al suo interno sta subendo una profonda trasformazione che apre tematiche nuove, come il rischio di dis...

13 Luglio 2018

media inflation

Un mercato in crescita costante. La media inflation come benchmark per il futuro

Un mercato che si conferma in crescita per il quarto anno consecutivo, ma che al suo interno sta subendo una profonda trasformazione: questa mattina nell’Aula Magn...

13 Luglio 2018

Alessandro Ubertis unicom

Unicom lancia uno spot radio sui valori della comunicazione. Firma Studiowiki, pianifica FMedia

Nasce dalla collaborazione fra i copy Gaetano Ferrara di FMedia e Federico Alberto di Studiowiki la campagna in onda a giugno sulle...

18 Giugno 2018

unicom

Obiettivo Unicom: un’Associazione aperta al mondo

Si è svolta ieri a Milano, presso la Cascina Nascosta, l’Assemblea Annuale degli associati Unicom: momento di discussio...

22 Maggio 2018

IAB Italia

IAB Italia cresce e accoglie nuovi soci: entrano Banca Intesa, Moleskine e Salesforce

IAB Italia è in continua crescita e chiude il mese di aprile con l’ingresso di tre nuovi soci: Banca Intesa, Moleskine...

2 Maggio 2018

csa

CSA: disiscriversi con un solo click evita la cancellazione involontaria dalle mailing lists

  Un esempio, banale quanto si vuole, ma realistico. Avete un gatto? Allora avrete sicuramente un tiragraffi. E probabilmente lo avete comprato su internet e...

29 Marzo 2018

cuoriamoci

Al via la seconda edizione di Cuoriamoci, la campagna per la salute del cuore

Al via la seconda edizione della campagna “Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore”, promossa da Fondazione Italiana ...

27 Marzo 2018

emanuele nenna assocom

Assocom: al via con la nomina dei coordinatori i due hub Media e Digital&Innovation

Assocom ha ufficializzato con la nomina dei portavoce l’inizio delle attività di due nuovi Hub verticali, Media e Digita...

22 Marzo 2018

iab italia better ads iab europe

IAB Italia e IAB Europe: Coalition for Better Ads contro la diffusione degli ad-blocker

Si è tenuto questa mattina all’incontro, riservato ai soci IAB Italia, sul tema della Coalition for Better Ads, l’all...

2 Febbraio 2018

Daniele Sesini, direttore generale IAB Italia

GDPR ed e-Privacy – dalla teoria alla pratica. Un successo la primo IAB Digital Academy

Sold out il primo corso in aula della IAB Digital Academy, intitolato “GDPR ed e-Privacy – dalla teoria alla pratic...

17 Gennaio 2018