Latte, zucchero e social network. copiaincolla dà la ricetta del crème caramel Cleca S.Martino

15 Settembre 2011

Cleca S.Martino, celebre marchio produttore di preparati per budini, torte e dessert ha deciso di far scegliere il gusto del suo prossimo Crème Caramel direttamente ai suoi clienti.

Gli obiettivi dell'azienda in un'azione di questo tipo erano naturalmente molteplici: creare attesa attorno al nuovo prodotto, pubblicizzare la linea di Crème Caramel di cui fa parte, aumentare la visibilità del marchio, accrescere il numero di fan e accessi alla propria pagina Facebook e aggiungere contatti alle proprie mailing list commerciali.

L'azienda ha completamente affidato all'agenzia copiaincolla pubblicità lo sviluppo creativo e lo sviluppo web di tutto il progetto di quello che possiamo definire il primo Crème Caramel Social.

“Quale gusti?” è il titolo pensato per la campagna che si snoda attorno a una applicazione Facebook sviluppata ad hoc e accessibile dalla pagina S.Martino sul social network.

Attraverso l'applicazione l'utente suggerisce direttamente ai maestri pasticceri di S.Martino il suo gusto preferito e fa automaticamente sapere a tutti i suoi amici che ha partecipato alla golosa votazione e che anche loro possono avere voce in capitolo nella golosa scelta del Crème Caramel che hanno sempre sognato ma che non hanno mai osato chiedere al loro marchio preferito. Inoltre, nel caso ci si accorga che il gusto proposto non sta vincendo la gara, la app invita a farlo votare anche dai propri amici.

Non resta che attendere il 15 novembre e scoprire come sarà il nuovo Crème Caramel.