agenda

30 novembre e 1 dicembre 2018
Philips Kotler Marketing Forum
FICO World - Bologna

L’evoluzione del marketing e delle sue teorie, nel corso degli anni, ha seguito di pari passo quelli che sono stati i cambiamenti nella società, nella comunicazione e nell’innovazione tecnologia. Le 4P sono un punto di partenza indispensabile per sviluppare una strategia di marketing di successo.

L’evento sul Marketing Strategico più importante d’Italia, l’unico in cui lo stesso Philip Kotler, illustrerà di persona i dettami del Precision Marketing.

Articoli correlati

29 Novembre | 9.30 - 13.30
Osservatorio Startup Hi Tech: Imprese e Startup nel vortice della trasformazione digitale
Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4 - Campus Bovisa, Milano

Il programma del Convegno farà luce sulle priorità di investimento e le sfide organizzative dell’Innovazione Digitale per le imprese nel 2019 e sulle dinamiche imprenditoriali e lo scenario delle startup hi-tech finanziate in Italia, attraverso la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Startup Hi-tech 2018, dei dati della Survey Innovation 2018, degli Osservatori Startup Intelligence e Digital Transformation Academy.

Le tavole rotonde coinvolgeranno le più importanti imprese italiane, startup e alcuni autorevoli esponenti del panorama economico nazionale.

28 novembre 2018
Architetture, Standard, Sicurezza e Applicazioni dell’Internet of Things
Hotel Michelangelo Milano -Piazza Luigi di Savoia, 6, 20124 Milano

L’Internet delle Cose trasforma il modo in cui gli oggetti vengono costruiti, venduti e gestiti in un modo di macchine e persone connesse e interconnesse. Se con l’avvento dei sensori le macchine hanno iniziato a dialogare tra loro, con l’IoT l’azienda si apre verso l’esterno e diventa parte integrante di un network in grado di raccogliere e fornire dati ai sistemi che li trasformano in informazioni.

Ogni asset cablato o wireless può comunicare con altri asset all’interno o all’esterno dell’azienda. Per le imprese l’IoT introduce un corollario di opportunità, in termini di nuovi business, ma anche di pericoli, ad esempio sul fronte della sicurezza.

Gli appuntamenti di IoT Conference, rivolti agli utenti finali aziendali e ai soggetti della catena del valore, si prefiggono di comunicare le opportunità di business legate a un aspetto fondamentale della digital transformation che coinvolge a diversi livelli tutte le aziende senza escluderne nessuna.

Articoli correlati

28 Novembre | 9.30 - 13.30| #OCX18
Osservatorio Omnichannel Customer Experience
Aula Magna Carassa e Dadda - Edificio BL28, via Lambruschini 4, Campus Bovisa - Milano

I processi d’acquisto dei consumatori avvengono sempre più spesso secondo una molteplicità di canali, in qualsiasi momento e luogo. Per affrontare questi cambiamenti, le imprese italiane sono chiamate a sviluppare strategie di Omnichannel Customer Experience, ripensando e integrando i touchpoint e progettando iniziative di marketing, comunicazione e vendita data-driven.

Attraverso i risultati della Ricerca, il racconto di casi di rilievo e la discussione con i principali attori del mercato.

Articoli correlati