agenda

15 Ottobre 2018
eCommerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore?
Aula Magna Carassa e Dadda - Edificio BL28, via Lambruschini 4, Campus Bovisa - Milano

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, si propone di discutere in dettaglio lo sviluppo dell’eCommerce nel nostro Paese nei diversi comparti merceologici e di analizzare i fattori critici di successo di un’iniziativa online.

Articoli correlati

martedì 16 ottobre - ore 9.30-12.30
LASOOH! Le nuove idee hanno bisogno di spazi
Fondazione Riccardo Catella - Via Gaetano de Castillia 28 - Milano

Per scoprire insieme cosa succede quando la potenza comunicativa dell’Out of Home, nei suoi innumerevoli formati, si unisce alla forza di un messaggio creativo vincente.

 

Articoli correlati

Dal 17 al 21 Ottobre 2018
MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo
Distretto Barberini - Roma

Anche quest’anno il MIA si svolgerà nel “Distretto Barberini”, tra il rinascimentale Palazzo Barberini, con nuovi e più ampi spazi, le prestigiose sale cinematografiche Barberini e 4 Fontane e l’esclusivo Hotel Bernini Bristol. In questi spazi si articoleranno nell’arco di quattro giorni una serie di eventi molto interessanti sotto il profilo del business. A partire dal Co-production Market e Pitching Forum, diventato un punto di riferimento per sceneggiatori, registi e produttori, che qui trovano una piattaforma ideale per presentare e cercare il partner giusto di co-produzione per i loro progetti.

MIA è ideato, realizzato e prodotto da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive) e APT (Associazione Produttori Televisivi). MIA è finanziato da Ministero dello Sviluppo Economico, ICE, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lazio, e dal programma MEDIA. Tra i partner la Fondazione Cinema per Roma e il Fondo Eurimages del Consiglio d’Europa. MIA si avvale di un comitato editoriale che comprende, oltre ad ANICA e APT: 100 Autori, Agci CartoonIT, CNA, Italian Film Commissions, L.A.R.A. e UNE

Articoli correlati

30 Ottobre | 9.00 - 13.30
Smart Working: una rivoluzione da non fermare
Aula Magna Carassa e Dadda, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156 - Milano

A un anno dall’approvazione della legge sul Lavoro Agile il convegno farà il punto sulla diffusione delle iniziative di Smart Working nelle organizzazioni private e pubbliche presenti in Italia.

Attraverso i risultati della Ricerca, il racconto di casi di successo e il confronto con gli attori coinvolti, si approfondirà come lo Smart Working stia cambiando il volto delle sedi aziendali, i suoi legami con l’innovazione digitale e gli effetti su produttività, motivazione e soddisfazione delle persone.