agenda

31 marzo 2017 - dalle 9 alle 16
Supermarket 2020
Four Season Hotel - Via Gesù, 6/8, 20121 Milano

Retail Institute Italy presenta la prima edizione di “Supermarket 2020“. Il convegno, che si svolgerà il 31 marzo nell’esclusiva location del Four Seasons Hotel di Milano, vedrà diverse sessioni di confronto internazionale sulla funzione futura del “supermercato”, oltre a un pranzo di networking offerto a tutti i partecipanti.

Durante il convegno verrà presentata in anteprima la ricerca di mercato Retail Institute Italy “Innovation Around the Corner: Customer & Supermarket, are you ready?”.

Numerosi i relatori italiani e internazionali, presenti all’evento:

Alex Tosolini – VP Kroger
Giuseppe Caprotti – Former CEO Esselunga
Giorgio Santambrogio – AD Gruppo VéGé
Bruno Aceto – Chairman GS1 in Europe e CEO GS1 Italy
Ulrich Spaan – Senior Vice President EHI Retail Institute
Frederic Perodeau – Directeur Général Délégué Institut du Commerce
Gabriele di Teodoro – Convenience Stores Director Carrefour
Gian Maria Gentile – Digital Director UNES
Emna Neifar – Country General Manager Bio C’ Bon
Daniele Tirelli – Presidente Retail Institute Italy

Per info e iscrizioni: convegni@retailinstitute.it

 

Articoli correlati

31 marzo 2017
Appuntamento con “brand sustainability, l’imperativo della crescita sostenibile”
Facoltà di Economia dell’Università ROMA TRE.

Superbrands, l’iniziativa che aggrega le eccellenze di brand ed offre una piattaforma di comunicazione per valorizzarne l’immagine agli occhi di stakeholders, clienti e consumatori, promuove il Convegno “brand sustainability, l’imperativo della crescita sostenibile” che si terrà venerdì 31 marzo a partire dalle h. 14.00 presso la sede della Facoltà di Economia dell’Università ROMA TRE.

Articoli correlati

7 aprile 2017
IAB Seminar Content Strategy
MiCO, Milano

Apriranno la prossima settimana le iscrizioni per IAB Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Companies, l’appuntamento di IAB Italia che si terrà il 7 aprile presso il MiCo – Milano Congressi Ala Nord (Gate 14 – Via Gattamelata 5) e che sarà dedicato ad approfondire i trend e le best practice di una Content Strategy efficace. Saranno 3 i macro-temi che guideranno la giornata: Branded Contents, Distribution&Content Strategy, Metriche e Misurazione. Con un approccio didattico e formativo e con focus sulle case history, si parlerà di dati di mercato, produzione e distribuzione di contenuti, ruoli e relazioni tra i player coinvolti, logiche di pianificazione, efficacia, scelte dei formati, native programmatic, viewability, engagement, reputation, e tanto altro ancora.
Ospiti nazionali e internazionali si avvicenderanno sul palco per fornire al pubblico presente in sala uno scenario esaustivo sulle molte opportunità offerte dalla Content Strategy, strumento indispensabile per migliorare la customer experience. Questo è dimostrato dalla continua crescita del Native Advertising negli ultimi anni, dovuta alla sempre maggiore consapevolezza da parte di aziende e operatori di come una Content Strategy efficace possa contribuire significativamente a instaurare una solida relazione con i consumatori e a valorizzare i contenuti prodotti.
Anna Bager, Senior Vice President and General Manager Mobile and Video at IAB US, analizzerà lo scenario internazionale del Branded Content con focus su dati di mercato e trend principali; Jennifer Hubber, CEO di Ipsos Italia, presenterà i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con la Oxford University e con BCMA, Branded Content Market Association, e che ha l’obiettivo di perimetrare e definire il concetto di Branded Content e, attraverso alcuni esempi di campagne di successo, di dimostrarne l’efficacia.
Attesi come sempre ospiti extra settore, che proporranno momenti di intrattenimento e insight visionari e creativi.
Moderatore della giornata sarà Marco Montemagno, Direttore Creativo per tutti gli eventi di IAB Italia anche per il 2017.
Sponsor dell’appuntamento AOL, Ligatus e Teads in qualità di Platinum. Sarà come di consueto possibile seguire e commentare gli interventi in tempo reale sui social utilizzando l’hashtag #iabcontent17. Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito. Le iscrizioni online chiuderanno il 6 aprile alle 11.00 e sarà possibile iscriversi la mattina dell’evento al MiCo solo fino a esaurimento posti.

Articoli correlati

Lunedì 8 maggio 2017
Appuntamento al Summit Internazionale sulla Food Innovation
Fieramilano Rho

Il Summit Internazionale sulla Food Innovation apporta nuovi settori con 2 padiglioni dedicati e con un palinsesto di decine di conferenze. Grazie al biglietto integrato Seeds&Chips si apre ai visitatori e agli oltre 2.200 buyer di TUTTOFOOD.

TUTTOFOOD 2017, a Fieramilano Rho da lunedì 8 a giovedì 11 maggio prossimi, si allea con Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit punto di riferimento internazionale per la Food&AgTech, che sarà ospitato all’interno della manifestazione. Ideato e curato da Marco Gualtieri, Seeds&Chips coinvolge centinaia di startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker.

Articoli correlati