agenda

Dal 7 al 10 settembre 2017
Festival della Comunicazione
Camogli

Manifestazione giovane, ma già divenuta punto di riferimento nel panorama culturale nazionale, il Festival della Comunicazione torna per la sua quarta edizione a Camogli, da giovedì 7 a domenica 10 settembre. Diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ideato con Umberto Eco, è organizzato dal Comune di Camogli e da FRAME. Come sempre, per quattro giornate Camogli diventa centro pulsante di confronto, ricerca e scambio d’opinioni sui grandi temi che interessano il mondo odierno: dopo la Comunicazione, il Linguaggio e il Web, il tema del 2017 è le Connessioni. A confrontarsi sull’argomento sono chiamati oltre 130 esperti e studiosi di diversi ambiti e generazioni, per garantire quella ricchezza di contenuti e punti di vista che ha da sempre contraddistinto il festival e che rappresenta una delle sue caratteristiche più apprezzate. Per questa ragione alle conferenze si affiancano laboratori, panel, spettacoli, mostre, cinema, escursioni e gite in mare, tutti gratuiti.

Articoli correlati

12 settembre 2017
“Insurers between Innovation and Risk: End of a Good Run or a New Dawn?”
Westin Palace Hotel - Piazza della Repubblica, Milano

Il focus è il mondo assicurativo e dei settori ad esso collegati.
Il settore assicurativo è in forte trasformazione: le partnership strategiche con i provider di servizi e tecnologie dei principali settori (fra cui Healthcare / Environment / IT /Security / Automotive) saranno fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle aziende assicurative e dei provider stessi. Durante l’evento si approfondiranno le opportunità e minacce presenti e future per l’intero comparto.

Articoli correlati

21 settembre 2017
Travel Retail
Linate Center

Ritorna il 21 Settembre la 5^ edizione del convegno “Travel Retail”, per la prima volta organizzato presso l’aeroporto di Linate.

Il travel retail, sempre più un settore in ascesa, rappresenta un’ampia fetta di fatturato per il mondo retail, tanto da definirsi sesto continente.

Il consumatore on-the-go lega il viaggio all’esperienzialità è per questo che i retailer devono rinnovare e ripensare l’offerta sulla base delle nuove abitudini di acquisto. Punti vendita sempre più attrattivi e redditizi che forniscono “soluzioni” customizzate sulla base delle esigenze dei differenti segmenti di cliente.

L’evento indagherà i nuovi trend del settore e l’evoluzione dell’offerta commerciale: da un lato, aeroporti e stazioni orientati all’interpretazione dei bisogni di uno shopper mutevole, dall’altro le strategie di business delle aziende e degli operatori del settore.

Tra le case history che interveranno: Mercato Centrale, Grandi Stazioni Retail, SEA Milano

Il convegno si svolgerà presso la location Linate Center, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.
Per info sulle modalità di partecipazione: convegni@retailinstitute.it

 

Dal 26 al 30 settembre 2017
IF! Italians Festival
Teatro Franco Parenti di Milano

Dal 26 al 30 settembre, la migliore creatività internazionale va in scena al Teatro Franco Parenti di Milano con la quarta edizione di IF! Italians Festival, organizzata e promossa dall’Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, in partnership con Google. Un’edizione all’insegna delle novità. Il format dell’evento, completamente rinnovato, si snoderà su 5 giorni (uno in più rispetto al 2016) con i primi due interamente dedicati alla formazione, sviluppata sui due focus specifici “Digital & Tech” e “Arts & Craft”.

Articoli correlati