Ideabellezza Profumerie va in Tv con uno spot emotional firmato Turnè Adv

6 Dicembre 2018

turnè adv

Ideabellezza Profumerie, il brand della Gargiulo & Maiello S.p.A, approda nella pubblicità del grande schermo insieme con il nuovo logo, frutto di un progetto grafico dell’agenzia Turnè Adv che mette al centro il cuore.

Il regalo giusto avvicina le persone: è questo il messaggio che Ideabellezza Profumerie ha scelto di veicolare con la nuova attesissima campagna di Natale. L’obiettivo, infatti, è quello di raccontare quello che può succedere a Natale in ogni famiglia: con la determinazione e mettendoci il cuore, si può riuscire ad ottenere il regalo comunque più prezioso per tutti, ovvero stare insieme alle persone amate.

La nuova campagna “Il regalo giusto” porta lo stile di comunicazione di Ideabellezza su un piano emotivo, un approccio contemporaneo, vicino alla realtà delle coppie che a Natale sono lontane.

La storia, con una narrazione originale, cattura il pubblico emozionando attraverso il racconto del profondo gesto d’amore compiuto da una donna che, per far sentire la sua presenza al compagno distante, sceglie di donargli non un semplice regalo (ovvero un profumo maschile) ma più profondamente la sua “essenza” (ovvero il suo stesso profumo femminile), che nel racconto rappresenta la forza dell’amore che unisce due persone distanti. Da qui lo slogan della campagna “Il regalo giusto avvicina le persone”.

 

 

Con la regia di Priscilla Santinelli, il nuovo film è stato realizzato dalla casa di produzione Bmovie Italia – Borotalco.tv, con la direzione creativa dell’agenzia Turnè Adv di Napoli. Lo spot da 30” andrà in onda dal 16 dicembre sulle emittenti satellitari Sky. Per coinvolgere il pubblico dei più giovani, la campagna sarà anticipata da un’intensa attività crossmediale sui social network rafforzata da un film in versione “Director cut” più lunga di 60”.

Per l’agenzia hanno lavorato al progetto, tra gli altri, la Senior Account Executive Rubina Attilio, il Senior Art Director Nicola Galiero; l’Executive Creative Director è Marco Russo, la supervisione generale è del CEO Francesco de Concilio.

Il media planning televisivo si inserisce nel progetto più generale di restyling del brand “Ideabellezza Profumerie” che, a partire dal 2018, si è proposto alle proprie clienti con una nuova immagine più competitiva e attuale. Il progetto di restyling è stato portato avanti da Turnè Adv, che ha scelto come simbologia cardine del brand il cuore, icona universale di amore non solo per l’altro ma “amore per se stessi” e per la cura di sé.

Il claim della campagna istituzionale “Amati come non hai fatto mai” non altro è che un invito ad amarsi, scegliere sempre il meglio prendendosi cura della propria persona.

Credits
Turnè Adv – Agenzia di comunicazione
Chief Executive Officer: Francesco de Concilio
Executive Creative Director: Marco Russo
Senior Account Executive: Rubina Attilio
Senior Art Director: Nicola Galiero
Account Executive Tv: Annalisa Tancredi
Account Executive: Elena Iavarone
Graphic Designer: Lorenzo Granata

Produzione: Bmovie Italia – Borotalco.tv
Regia: Priscilla Santinelli
Dop: Stefano Etter
Producer: Matilde Composta
Executive Producer: Matteo Stefani
Production Director: Andrea Beluto
Focus Puller: Niccoló Di Guida
Editing: Giovanni Greggio
Color Correction: Davide Lo Vetro
Service: Panalight Roma