FutureBrand affianca il Gruppo Boero progetto di brand strategy e brand identity

4 Dic 2018

FutureBrand - Boero

Dall'Agenzia

Dal 2017, FutureBrand affianca il Gruppo Boero, lo storica azienda di prodotti vernicianti fondata nel 1831, in un progetto di branding che abbraccia per intero il suo mondo e le modalità con cui la marca comunica se stessa al mercato e ai suoi interlocutori. Rendere ancora più evidenti i valori che hanno decretato il successo di Boero è l’obiettivo principale di un lavoro intenso e appassionante, che ha coinvolto attivamente il management aziendale e ha interpellato diversi tra i suoi key client in tutta Italia.

“Il posizionamento strategico Eccellenza del colore italiano, definito al termine della fase di analisi in cui abbiamo studiato la storia del brand, il suo mercato e i trend che lo influenzano”, spiega Paola Fabrizio, Associate Account Director di FutureBrand, “è una dichiarazione appassionata di ciò che Boero, con la sua storia, il suo know-how e la capacità di innovare, è da quasi due secoli.”

Il rebranding

Anche l’architettura di marca è stata rivista per mettere in risalto le caratteristiche specifiche dei brand del Gruppo, rinforzandone il ruolo all’interno del mercato. Il rebranding ha riguardato il marchio del Gruppo e i brand Boero e Attiva e ha prodotto una brand identity che ne esalta l’unicità, oltre agli strumenti di comunicazione necessari a dialogare con i diversi target. FutureBrand ha sviluppato una vasta gamma di touch-point per ciascun brand, dai materiali corporate di prodotto.

“La lunga storia di Boero e la sua riconosciuta attitudine alla qualità e all’innovazione ci hanno ispirato nella creazione di una brand identity nuova, in cui il passato trova la sua giusta collocazione e rafforza l’immagine di una marca premium e al passo con i tempi”, aggiunge Stefano Rivolta, Creative Director. “Abbiamo messo a punto un tono di voce raffinato, visibile in tutti i touch-point attraverso cui la marca dialoga con i suoi interlocutori. La premiumness tutta italiana del Gruppo Boero ha oggi una nuova coerenza ed eleganza dallo spirito contemporaneo”.