Maina torna in tv con la nuova campagna, firmata Serviceplan

26 Novembre 2018

maina

Maina, la storica casa dolciaria, torna in comunicazione con una nuova campagna firmata Serviceplan Italia, centrata su tutti gli elementi che caratterizzano il brand: la conduzione familiare, che si prende cura direttamente della produzione, il coro gospel, che da anni presenta i prodotti di ricorrenza dell’azienda e il ritornello “Piano Piano, Buono Buono” diventato ormai iconico.

Quella di Maina infatti è una storia che guarda al futuro comunicando la tradizione: è la città di Crema il set dello spot con la regia di Federico Brugia per la CdP Filmmaster. Ci si immerge nell’atmosfera natalizia, con neve e famiglie riunite a tavola. I pandori arrivano volando piano piano dal cielo fino alla tavola, perché in fondo, a Natale è tutto possibile. Soprattutto se aiutati da una postproduzione sapiente come quella di Band. Il coro gospel questa volta è rappresentato da una cantante che dà il via alla storia e alla canzone. Il jingle di sempre è oggi rivisitato in chiave poetica e sognante da Fabio Gargiulo di BMK productions, per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente. La campagna è on air da ieri su tutte le reti generaliste.

“Piano Piano, Buono Buono”, commenta Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo dell’agenzia, “un claim così apparentemente in contrasto alla frenesia natalizia caratterizza invece il brand mandando un messaggio universale, ed è questo che deve fare una comunicazione efficace, diventare iconica”.

Credits

Cliente: Maina Panettoni S.p.A
Agenzia: Serviceplan Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Direzione Creativa: Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi
Art Director: Rea Jabara
Copy: Massimo Mazzucca
Account Manager: Ginevra Galletti
Junior Account: Elisa Spinelli
Producer di agenzia: Michela Giordana
Casa di produzione: Filmmaster
Regia: Federico Brugia
Post produzione: Band
Musiche: Fabio Gargiulo BMK Productions
Pianificazione: Multiservice