Il video crowdsourcing di Userfarm al Virtual Climate Summit

22 Novembre 2018

Userfarm

Ufficio Stampa

I leader degli stati membri del Climate Vulnerable Forum (CVF), attualmente 48 Paesi in via di sviluppo dall’Africa, Asia, America e Pacifico, stanno in queste ore condividendo le loro storie in un evento-piattaforma online studiata ad hoc: il Virtual Climate Summit.

In occasione del Summit, la crowd di Userfarm è stata ingaggiata per lanciare un grido collettivo che svegli le coscienze e porti le persone a pretendere un’azione decisa dei Governi rispetto ai cambiamenti climatici: “It’s urgent, demand it!” (“Pretendilo! Ora!”).

Da Userfarm uno slot di circa 45 minuti di video da tutti gli angoli del mondo, in cui i giovani talenti hanno messo la loro creatività al servizio del più grande patrimonio comune: la Terra.

I tre video selezionati, che arrivano da Filippine, Spagna e Canada, diventano il contenuto eroe di questo bellissimo progetto.

1. Stronger, Deadlier

2. Sufficiente

3. What Will You DoAbout It

Anna Cappellini, COO and Head of Strategy Userfarm, commenta: “I filmmakers di Userfarm si confermano grandi cacciatori di storie. Questo progetto arricchisce la nostra esperienza a fianco dei brand per creare consapevolezza sociale e condividere realtà che siano di ispirazione per le persone, che spingano all’azione”.