Matera 2019: al via la campagna crossmediale e multitarget di MGP & Partners

21 Novembre 2018

matera

È live da oggi la campagna di comunicazione di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, volta a promuovere e supportare la vendita di 160.000 passaporti (al costo di Euro 19 cad.) che permetteranno ai “cittadini del mondo” di visitare la Città dei Sassi per tutto il 2019.

Seguito un bando pubblico chiusosi nel primo trimestre 2019, la strategia di comunicazione è stata affidata a MGP & Partners che ha adottato un approccio crossmediale e multitarget che vede una pianificazione su più di 60 mezzi per un arco temporale di circa 15 mesi.

In particolare, nel progetto sono stati coinvolti i principali quotidiani nazionali, versione tradizionale e digital, oltre alle primarie emittenti radiofoniche. Grande attenzione è stata riservata al territorio e al mondo dei media locali; Matera 2019 sarà inoltre presente nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie italiane e a bordo dei treni di Ferrovie dello Stato.

“Matera è una città con una storia e un fascino indiscutibili. Darne il giusto risalto richiamando concetti come ricordo, emozione e storia”, sostiene Maria Grazia Persico, Founder e Presidente CdA di MGP & Partners, “è stato l’obiettivo che ci siamo posti nella strategia che abbiamo predisposto e che vede una giusta alternanza tra tradizionale e digitale, nel rispetto di un’ottimizzazione dell’investimento effettuato e del risultato atteso”.