L’Oréal Paris Italia sceglie Show Reel per “La Maison L’Oréal Paris”

19 Novembre 2018

Show Reel

Ufficio Stampa

Show Reel, realtà specializzata nella realizzazione di Branded Content, è l’agenzia che L’Oréal Paris ha scelto per la creazione della nuova rubrica settimanale con Alice Venturi online sul canale YouTube L’Oréal Paris IT, ogni mercoledì a partire da ottobre fino a gennaio 2019.

Con “La Maison L’Oréal Paris”, il nuovo appuntamento sviluppato e prodotto da Show Reel, il brand vuole creare tantissimi contenuti cool&trendy così da accrescere il numero di iscritti sul canale YouTube, generare traffico e aumentare l’engagement del canale. La proposta di Show Reel è stata la creazione di una rubrica ad hoc con uno smart tone of voice vicino al linguaggio delle appassionate di beauty, che ospita una portavoce per loro rappresentativa, che racconta dei contenuti nuovi e che ha come obiettivo la generazione e la creazione di una vera e propria community attorno al canale L’Oréal Paris.

Il progetto sviluppato da Show Reel

È nata così “La Maison L’Oréal Paris”, un progetto sviluppato da Show Reel grazie a un lavoro di team che coinvolge:
• la divisione di branded content, che si è occupata della definizione strategica e della gestione operativa dell’intero progetto
• la divisione di Creative Content, che ha seguito l’ideazione dei concept, la struttura dei format e la scrittura (a quattro mani insieme ad Alice) dei singoli video,
• la produzione e il montaggio dei contenuti sono stati affidati ad Hubnormal Film, la casa di produzione interna a Show Reel.

Per l’ideazione e la realizzazione dei singoli video, Show Reel è partita dall’analisi dei desideri della community di riferimento. I contenuti infatti sono stati costruiti a partire da un’attenta indagine relativa ai maggiori trend beauty di ricerca in rete.

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione con L’Oréal Paris Italia per la realizzazione di questo progetto. Da sempre siamo convinti che per un brand il miglior modo di relazionarsi e avvicinarsi al target di riferimento sia attraverso contenuti web che sappiano parlare lo stesso linguaggio delle persone a cui si rivolgono, fornire loro valori e contenuti interessanti e quindi ingaggiare discussioni che permettano al brand di interagire con la community”, afferma Francesca Papa, Executive Strategist di Show Reel. “Solo attraverso questo tipo di contenuti è possibile creare e fidelizzare una community solida, con cui condividere un determinato sistema di valori. Siamo felici di aver trovato L’Oréal Paris, un marchio presente in tutto il mondo senza eguali nell’universo della bellezza, brand sensibile e attento, che ha voluto sperimentare con noi il percorso della comunicazione digitale, oggi in continua evoluzione”.

Alice Venturi

La protagonista dei video e “padrona di casa” è Alice Venturi, conosciuta sul web come AlicelikeAudrey – creator e make-up artist professionista – che nel corso degli appuntamenti propone consigli make-up nella durata di un caffè. “Nella durata di un caffè” ha un duplice concept: la breve durata dei video e soprattutto l’intenzione di ricreare una dimensione intima e amichevole tipica di una chiacchierata tra amiche che si scambiano consigli durante una pausa caffè.

Alice, una dei creator della Factory di Show Reel e tra le voci più autorevoli del panorama beauty in rete, è stata identificata come la perfetta interprete delle esigenze di L’Oréal Paris, andando con questo ultimo progetto, a consolidare un proficuo rapporto di collaborazione che prosegue da molti anni.