Deliveroo torna in tv sulle reti Mediaset con Mindshare. Al via anche attività digital e social

14 Nov 2018

Deliveroo

Ufficio Stampa

In occasione del terzo anniversario in Italia, Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare a domicilio i piatti propri ristoranti preferiti, torna in tv con un nuovo spot in onda sino al 18 novembre in esclusiva sulle reti Mediaset e parte di una campagna di comunicazione più ampia.

Lo spot racconta in modo divertente la semplicità e l’immediatezza del servizio di Deliveroo, con protagonisti gli utenti, i ristoratori, i rider e ovviamente i “piatti dei ristoranti che ami a domicilio” come recita il claim.

In chiusura di spot, la promo dedicata a McDonald’s, che grazie alla partnership con Deliveroo offre il servizio di McDelivery, in consegna gratuita sino al 25 novembre.

 

 

“Torniamo in tv con un nuovo spot e siamo molto orgogliosi di farlo in occasione del nostro terzo anniversario in Italia”, dichiara Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo Italy. “Obiettivo della campagna è raccontare la facilità di utilizzo e la qualità del nostro servizio, dal momento dell’ordine sino alla consegna, contestualmente alla qualità dei ristoranti partner in piattaforma e alla valorizzazione di un’importante partnership come quella siglata con McDonald’s”.

La strategia media prevede un soggetto unico declinato in un formato tabellare classico da 20” e da una versione short da 10’’.

La campagna sarà on air sino al 18 novembre per poi riprendere con una seconda wave dal 3 dicembre per altre due settimane, sulle reti Mediaset e non solo. Key Visual e creatività sono realizzate internamente da Deliveroo mentre la pianificazione media è a cura di Mindshare.

La nuova campagna non si esaurisce con la tv. Durante lo stesso periodo, infatti, sono previste attività digital e social sui canali Facebook e Instagram, a cui si aggiungono un’attività promozionale con offerte settimanali e una speciale promo delivery con consegna gratuita sino al 25 novembre per tutti gli ordini da McDonald’s.

CREDITS
Creative Agency: Deliveroo
Creative Director: Helin Kotan/Per Nielsen
Production Company: Heads Up Production
Executive Producer: Phil McCluney