Bata in Italia (Compar) si affida a YAK Agency per le Digital PR, i social e il web

9 Novembre 2018

bata compar

Digital PR, Comunicazione Web, Social Media Strategy, Community Management e gestione degli influencer, sono queste le attività che Compar Spa ha affidato a YAK Agency per la promozione online in Italia del noto marchio Bata.

Bata è un brand con più di 120 anni di storia ed il più grande retailer al mondo di calzature civili. La Bata Shoe Organization opera con una rete di circa 5.300 store e 35.000 dipendenti in oltre 70 paesi che servono più di un milione di clienti al giorno.

Bata in Italia è Compar, nata nel 1931, oggi leader nel settore e presente nel mercato nazionale con 240 negozi diretti e in franchising e uno store online bata.it. L’assortimento degli store comprende calzature donna, uomo, bambino, sport, abbigliamento ed accessori in esclusiva per Bata. L’offerta, arricchita da marchi nazionali ed internazionali, si rivolge ad un cliente attento alle tendenze, ma che non sottovaluta il rapporto qualità/prezzo.

YAK Agency curerà la comunicazione digital del marchio in Italia. In ottica di marketing, l’agenzia lavorerà sulla brand awareness attraverso specifiche attività di digital PR con un team di influencer per la promozione delle calzature del marchio. Dal lato comunicazione, YAK Agency gestirà i canali social di Bata Italy (FB @BataItaly, IG @bata.italy, in @Bata Italy, YouTube @bata.italy) per veicolare prodotti, promozioni ed iniziative, nonché i valori caratterizzanti il marchio, come lo sviluppo del prodotto e il costante miglioramento dei processi di business al fine di offrire grande qualità e un efficiente servizio clienti.

“La comunicazione digital è molto importante e strategica per noi”, dice Linda Porrino, Marketing Manager di Bata Italy, “e negli ultimi anni abbiamo fatto un ottimo lavoro gestendo i canali social internamente all’azienda, registrando una crescita a triple digit di tutti i KPIs”.

“Avviare una collaborazione con Bata è sicuramente uno step importante per la nostra agenzia e conferma le competenze di YAK Agency nella comunicazione multi-canale”. dichiara Giovanni Cecolin, Managing Partner e Creative Director di YAK Agency. “È una sfida che coinvolge un ampio team di YAK Agency, impegnandoci nella strategia e nell’attivazione degli strumenti, e che accogliamo con entusiasmo. Da anni abbiamo uno specifico focus sul mondo del retail, online ed offline, che ci porta a collaborare con realtà di rilievo sul territorio nazionale ed in Europa”.