Campagna di Wolter Kluwer per IPSOA InPratica, con Effige 2.0 e Res Freedata

8 novembre 2018

ipsoa inpratica wolter

Wolters Kluwer, leader mondiale nei servizi di informazione e nelle soluzioni per i professionisti, consolida la collana di volumi carta e digitali IPSOA InPratica e lancia una campagna di comunicazione multicanale.

Il concept editoriale originale (dedicato ai professionisti fiscali e del lavoro, amministrazione finanziaria e manager d’azienda) è stato costruito attorno al professionista e fornisce risposte immediate e chiare, e si contraddistingue per facilità di lettura, semplicità del linguaggio e uso del colore, ricchezza di casi e esemplificazioni. Nella sua versione online, la collana IPSOA InPratica è “sempre aggiornata” ed integra le migliori soluzioni digitali Wolters Kluwer come One Fiscale.

Il progetto grafico e la campagna di comunicazione sono stati realizzati da Wolters Kluwer insieme a Effige 2.0, con un team che ha condiviso con entusiasmo, creatività e professionalità un progetto editoriale innovativo e ambizioso: integrare la carta, uno strumento di riferimento per il mercato, con la versione digitale sempre aggiornata.

La pianificazione, a cura di Zero, interessa un mix integrato di canali digitali e tradizionali, dalla carta stampata alla radio, oltre ad eventi di presentazione e la creazione di una forte rete di advocator. Tra i canali primari anche i social media, con la realizzazione di una vincente strategia social che si è concretizzata in creatività e nuovi formati in un piano editoriale di grande d’impatto, a cura di Wolters Kluwer e Res Freedata. La campagna social ha consentito di raggiungere più di 700.000 utenti social e accrescere consideration ed engagement.