Pantene lancia la campagna #stophairshaming con Chiara Ferragni e 4 testimonial d’eccezione

8 novembre 2018

Pantene

Ufficio Stampa

Pantene lancia la campagna #stophairshaming per incoraggiare ogni donna a sentirsi fiera dei propri capelli e a liberarne la loro forza contro ogni tipo di pregiudizio o etichetta.

Il disagio che nasce dal sentirsi condizionati dai propri capelli è paura del giudizio degli altri, è paura di essere etichettati e di essere vittime di Hair Shaming. Non fa notizia, ma è a tutti gli effetti una forma di bullismo che invece di colpire la forma fisica delle persone, si riferisce al modo di portare i capelli. È meno considerata rispetto al body shaming, ma ha gli stessi effetti perché impedisce alle persone di apparire per quello che sono, ed è meno considerata perché fa talmente parte della nostra mentalità e cultura da non essere neanche notato dai più.

In linea con gli sforzi di Procter & Gamble, decisa a fare la sua parte nel combattere ogni tipo di stereotipo, Pantene vuole dunque celebrare i capelli delle 3,5 miliardi di donne che abitano il nostro pianeta, rendendo omaggio alla loro forza che risiede proprio nella meravigliosa diversità dei loro capelli. Vuole parlare a quelle 9 donne su 10 che non sono soddisfatte e vorrebbero avere un’altra tipologia di capelli e dir loro che hanno il diritto di sentirsi libere di mostrare al mondo il loro lato migliore, i loro capelli.

Insieme a Chiara Ferragni, brand ambassador, hanno aderito alla campagna anche Chiara Scelsi, Bellamy Okot, Ludovica Bizzaglia e Paola Marella, diventando testimonial per Pantene con le loro esperienze e storie, per affermare l’importanza di accettarsi, di trasformare il negativo in positivo ed essere sempre fiere di sé stesse.

5 testimonial, 5 profili di capelli: biondo, curly, afro, rosso e grigio. 5 donne e le loro storie autentiche di hair shaming e trasformazione. Ad accompagnare ognuna di loro nel processo di Hair Transformation verso una capigliatura sana e forte, la linea completa di balsami Pantene in grado di trattare le peculiarità dei capelli grazie a formule che danno forza, non appesantiscono e offrono lucentezza e morbidezza.