Mabina lancia la Vasco Rossi Official Collection di Kidult insieme a ZooCom

5 Novembre 2018

kidult

Mabina raddoppia con ZooCom: a pochi giorni dal lancio della Vasco Rossi Official Collection di Kidult, realizzata anche grazie all’apporto di ZooCom, la maison di gioielli conferma il mandato su Kidult per un altro anno e affida a ZooCom anche il riposizionamento digital dei brand 2Jewels e 2o’Clock.

Una nuova sfida per ZooCom, che aggiunge al suo portfolio anche l’orologeria. Già l’anno scorso ZooCom aveva proposto e chiuso la collaborazione fra Kidult e la fanpage “Io Ti Maledico”, avvicinando il brand di gioielli al mondo delle community, arricchendo la collezione di gioielli con aforismi in linea con l’ironia della donna Millennial: una collezione che ha dato degli ottimi risultati commerciali a riprova del fatto che il prodotto fisico e la community possono avere proficui canali di scambio.

La consulenza strategica di ZooCom per Kidult quest’anno si è indirizzata su un mondo dal pubblico più ampio e trasversale: la musica. È stata scelta l’icona rock italiana ma anche l’uomo che ha fatto delle parole il suo DNA: Vasco Rossi. Per la prima volta i versi di Vasco potranno essere indossati in una collezione ufficiale da migliaia di donne e uomini, uniti da ciò che accomuna maschi, femmine, fan di Vasco e amanti dei gioielli Kidult: le emozioni. Un progetto strategico a sostegno del business che avrà una tattica social e digital dedicata a supporto delle vendite, che va a coronare un anno di successi social per Kidult: i fan Facebook in target sono raddoppiati (da 80.000 a 172.000) e i follower Instagram sono addirittura quadruplicati (da 36.000 a 119.000 in un anno); la reach organica giornaliera è aumentata del 90% e così le interazioni sui post, con un +40%.

“La collaborazione di ZooCom con i clienti non si conclude con il successo in termini numerici sui canali social”, ha commentato Alessandro Fedeli Account Manager di ZooCom. “L’ampliamento della fan base, la targetizzazione corretta della stessa e l’aumento delle interazioni vanno a costituire un bacino di informazioni utili al riposizionamento del brand, al lancio di nuove strategie di business, oltre che di marketing, in linea con i desiderata del suo pubblico di riferimento. Grazie all’esperienza nel saper interrogare e poi interpretare i desiderata delle community social, ZooCom è il partner ideale anche per l’ideazione e lo sviluppo di strategie di business a target Millennial e GenZ. Un ringraziamento sincero a Mabina per averci dato la possibilità di dimostrare la nostra competenza anche in ambito extra social media marketing”.