Da domenica on air la campagna radio del Consorzio Gorgonzola Dop con Cannavacciuolo

19 ottobre 2018

gorgonzola

Saranno on air a partire dal 21 ottobre i nuovi spot radiofonici del Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola Dop, creato nel 1970 con sede a Novara. È un ente senza fini di lucro che raggruppa 37 soci di cui 29 produttori che rappresentano il 100% della produzione globale. Il Consorzio, che dipende direttamente dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e Turismo, ha il preciso scopo di vigilare sulla produzione e sul commercio del Gorgonzola DOP e sull’utilizzo della sua denominazione al fine di tutelare produttori e consumatori.

Focus di questa nuova campagna è l’utilizzo in cucina del prodotto, ed ecco lo chef stellato, Antonino Cannavacciuolo – già testimonial del Consorzio nelle occasioni precedenti –  che dispensa consigli su come esaltare il Gorgonzola Dop in ogni ricetta, svelando alcuni dei suoi segreti per dimostrare che puoi “mangiare buono anche se non sei Cannavacciuolo!”.

On air su Radio Italia S.M.I., Radio Capital e Radio Deejay, la campagna si compone di 1561 spot da 30” e 15”.