Bitmama firma la campagna integrata di Milka in collaborazione con BBoard

16 ottobre 2018

Bitmama - Milka

Dall'Agenzia

La nuova campagna Milka ideata da Bitmama racconta  il momento di consumo del cioccolato Milka come un piacere condiviso, che unisce le persone in un momento di tenerezza. Un momento semplice, quotidiano ma rilevante per le persone, che si trasforma in un legame affettivo, in un ricordo da custodire. Da qui, la scelta del premio del contest: una macchina fotografica Instax Mini, per catturare questi momenti di tenerezza e trasformarli in ricordi tangibili, più teneri ed emozionanti di una semplice foto sul cellulare.

La creatività della campagna di comunicazione è basata principalmente sullo storytelling video e racconta, catturando alcuni brevissimi istanti di complicità, il momento della condivisione di una tavoletta Milka: una coppia, due amiche, una nonna insieme al suo nipote… L’idea è proprio quella di esplorare i tanti volti dell’affetto che può legare partner, familiari e amici, persone dello stesso sesso o di sesso opposto, persone di generazioni diverse.

La campagna è stata sviluppata ad hoc per i canali digitali, e in particolare per i social, con video in diversi formati (in particolare il formato verticale, pensato per le Stories e adatto al mobile) e messaggi personalizzati per diversi target, seguendo la strategia della personalization at scale che, sempre di più, configura uno degli approcci più efficaci nelle campagne di display ADV.

Bitmama ha lavorato a stretto contatto con l’agenzia eventi BBoard per ideare in maniera sinergica concept, copy strategy e premi in palio dell’operazione sul punto vendita. Una campagna integrata che sfrutta i canali digitali per unire gli obiettivi tattici promozionali con un messaggio più profondo, legato ai valori di brand.

Credits

Agenzia: Bitmama
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Head of Brand Experience & Copywriter: Julie Carpinelli
Senior Art Director & Illustrator: Alessandro Blengino
Motion Designer & 3D Artist: Shahin Khanide
Social Media Manager: Elena Loro
Account Manager: Assunta Ciampa
Casa di produzione: Filmine
Fotografo: Massimiliano Zarri