Online gambling: da StarCasinò le 5 regole d’oro per giocare in sicurezza

15 ottobre 2018

StarCasinò

Dall'Azienda

Un giro di vite sul prelievo delle slot, il lancio della tessera del giocatore, il logo NoSlot e il monitoraggio delle giocate. Sono solo alcune delle novità inserite dal Decreto Dignità entrato in vigore lo scorso 14 luglio. L’obiettivo è chiaro: lotta alla ludopatia in tutte le sue forme. Su questo tema, StarCasinò si batte da sempre per educare i giocatori a divertirsi responsabilmente, istituendo programmi ad hoc e utilizzando sofisticati sistemi che intercettano un potenziale comportamento anomalo e bloccano l’utente in tempo utile.

Per il Gruppo svedese infatti gioco significa intrattenimento, svago e divertimento e per questo motivo la sicurezza è da sempre in cima alle priorità dell’azienda. Proprio per questo il casinò ha deciso di stilare le 5 regole d’oro per giocare in tutta sicurezza:

1. Scegli un casinò certificato e legale

Prima di iniziare a giocare, prendi informazioni sul casinò online che hai scelto. Forse non sai che possono offrire il servizio di gioco online solo gli operatori in possesso di una concessione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ovvero AAMS. Il numero della concessione e il logo AAMS devono essere sempre riportati sul sito dove si offrono giochi pubblici. Inoltre sul sito ufficiale AAMS nella sezione “concessionari autorizzati al gioco a distanza” trovi l’elenco completo degli operatori che hanno ottenuto la licenza, e quindi di quelli sicuri.

2. Inserisci il tuo tetto massimo di spesa

I casinò online affidabili ti permettono di impostare limiti massimi di spesa settimanale oltre ai quali non è possibile effettuare ulteriori ricariche del conto.

3. Scegli casinò con connessioni criptate e protette e verifica dell’identità del giocatore

I casinò online sicuri proteggono i tuoi dati e le tue transazioni grazie a evoluti sistemi di sicurezza online (SSL) per evitare furti di dati o di denaro. Inoltre, un sito legale verifica sempre l’identità dei suoi giocatori grazie al modulo di registrazione. I dati inserirti vengono verificati e questo permette l’esclusione di tutti i minori di 18 anni.

4. I casinò seri utilizzano software predittivi e utilizzano i big data per prevenire comportamenti ludopatici

StarCasinò adotta innovativi software in grado di monitorare il tempo ed il modo in cui stai giocando. Un sistema automatizzato verifica in tempo reale potenziali comportamenti anomali ed è il software stesso che ti blocca. In questo modo StarCasinò agisce preventivamente su potenziali ludopatie.

5. Controlla online la reputazione del casinò che hai scelto

Le recensioni online sono un buon metodo per verificare la serietà del casinò che hai scelto: controlla online cosa dicono gli utenti.