A Milano fino a domenica FeST, il Festival delle Serie TV, al Santeria Social Club

11 Ottobre 2018

fest

Amazon Prime Video, Discovery, Fox Networks Group Italy, Infinity, Netflix, Rai, Sky e TIMVISION parteciperanno al Festival delle Serie Tv, ciascuno con i propri titoli e volti. I più grandi player della filiera audiovisiva hanno infatti aderito al progetto nato su iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, previsto da oggi al 14 ottobre a Milano, nella cornice polifunzionale di Santeria Social Club e con il patrocinio del Comune di Milano.  Il padrino della prima edizione del FeST sarà Flavio Parenti (To Rome With Love, 1993, Un medico in famiglia, Io sono l’amore, Un matrimonio), senza dubbio un rappresentante del cinema e della serialità in Italia, che nel corso della sua giovane carriera ha già lavorato con grandi maestri del cinema come Woody Allen, Peter Greenaway e Luca Guadagnino. Oltre a tenere le fila delle diverse attività, Parenti racconterà al pubblico del FeST nel corso di un incontro dedicato le tappe più significative della sua giovane carriera, rivelando aneddoti e curiosità.

Al seguente link http://www.ilfestivaldelleserietv.it/programma.php il programma del FeST, qui di seguito qualche anticipazione della quattro gioni

Ad inaugurare il FeST, oggi, è il panel targato Sky: “Scrivere e interpretare le donne: Gomorra – La Serie e Il Miracolo”. Al centro dell’incontro ci sarà proprio il talento delle donne nelle serie Tv, in compagnia di grandi interpreti. Domani invece
altre tre grandi serie TV saranno protagoniste del secondo giorno del FeST: “I Medici”, Elite, e  “Skam2”, l’attesissimo lavoro
di TIMVISION.
Anche nella giornata di sabato numerosi volti saranno protagonisti di incontri “seriali” nei diversi spazi della Santeria Social Club. Ad inaugurare la giornata saranno Saverio Raimondo e Michela Giraud con l’incontro Tutto il binge watching in 40 minuti. A seguire, un panel con il regista e sceneggiatore Mattia Torre (Boris, La linea verticale) che porterà la sua preziosa esperienza al pubblico del FeST.
Appuntamento con Walter Iuzzolino, ideatore di “WALTER PRESENTS”, il servizio di video streaming appena lanciato in Italia da Discovery che raccoglie sulla piattaforma digitale DPLAY il meglio del drama mondiale, in lingua originale con sottotitoli. In anteprima al Fest verrà poi presentata “13 COMMANDMENTS”, la serie che racconta i toni più cupi e dark del Belgio.

Domenica 14, infine, altri grandi titoli, volti e appuntamenti nella giornata di chiusura del FeST. Si parte con KIDDING che vede Jim Carrey dopo oltre vent’anni alle prese con il suo primo ruolo da protagonista in una serie. mentre al centro del panel successivo verrà affrontato il tema della diversity,  con una speciale proiezione di WILL & GRACE.

Non mancheranno presentazioni di libri ispirati alle serie TV, come quello di Bojack Horseman, e speciali appuntamenti musicali, venerdì la serata A night at San Junipero e sabato appuntamento con con Myss Keta e Just Cavalle.