Torna on air Sei in Salute, con Roberto Bonin e Barbara Caramelli. Domani il debutto

8 Ott 2018

sei in salute

Dopo quasi un anno di pausa, torna in Tv il format dedicato alle tematiche della salute e del benessere ideato dal giornalista e divulgatore scientifico Roberto Bonin. Per questa nuova stagione televisiva “InFormaTv” si sposta sul canale 216 di SeiLaTv, dove, ormai da più di un anno, la presentatrice Barbara Caramelli conduce il salotto televisivo “Pomeriggio 216” insieme a Valentina Colombo.

Il nuovo appuntamento settimanale, che vedrà riunita in studio la coppia Caramelli-Bonin, debutterà domani, 9 ottobre, alle ore 21,00 e terrà compagnia a tutti i telespettatori per tutta la stagione televisiva per replicarsi ogni mercoledì alle ore 16.00, il venerdì alle ore 13.00 e il sabato alle ore 22.15. Ribattezzato nei due nuovi titoli “Sei in Salute” e “Sei in Forma”, il programma ha come sempre lo scopo di illustrare, con un linguaggio semplice e facilmente fruibile, tutti gli aspetti epidemiologici, diagnostici e terapeutici inerenti le principali patologie maggiormente diffuse tra la popolazione italiana, dando ovviamente maggior risalto alle problematiche più attuali e di maggior risalto a livello mediatico. E non solo. La trasmissione affronterà anche tematiche più “leggere” come l’estetica, la bellezza e il fitness, con l’aiuto, oltre che di medici e specialisti, anche di nutrizionisti, estetisti e personal trainer.

La produzione e la raccolta pubblicitaria del programma è a cura di RBM Group, nuova start-up milanese attiva nel campo della comunicazione e informazione medico-scientifica, mentre il coordinamento editoriale è a cura della redazione del portale web Tecnomedicina. Le immagini e le riprese in esterna sono come sempre affidate all’esperienza del fotografo e videoreporter Sergio Bianchi. In regia la supervisione sempre attenta dell’editore di SeiLaTv Paolo Cernuschi.

A sostegno della trasmissione televisiva sono sempre attivi anche un apposito spazio web (raggiungibile all’indirizzo www.tecnomedicina.it) e profili dedicati su Facebook, Twitter e YouTube. La trasmissione è visibile sul canale 216 del DTT e in streaming su www.seilatv.tv e sulla pagina Facebook di SeiLaTv.