FiloBlu firma il progetto omnichannel per L’Autre Chose

13 settembre 2018

FiloBlu

Ufficio Stampa

L’Autre Chose ha affidato a FiloBlu la progettazione della sua nuova piattaforma digitale, online dal 3 settembre. Obiettivo: integrare alla perfezione mercato retail ed eCommerce con un progetto digitale omnichannel studiato per lanciare il brand a livello internazionale, con particolare focus sui mercati europei.

Il nuovo shop online è stato studiato da FiloBlu per dare al marchio visibilità globale incontrando il gusto sofisticato del target di giovani donne che scelgono lo stile unico de L’Autre Chose. Il suo punto di forza è una shopping experience fluida e coerente tra contenuti corporate ed eCommerce, con un effetto raffinato che coniuga esigenze di immagine e d’acquisto.

Realizzato su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition, il sito è dotato di una gestione multi-stock dinamica e integrata, che al momento della selezione di un prodotto da parte del cliente effettua una verifica immediata della disponibilità dell’articolo sia nel magazzino dello shop online sia presso i negozi fisici del brand.

Inoltre, grazie alla funzione out-of-stock notification, le clienti potranno chiedere di essere avvisate in caso di nuova disponibilità di prodotti, taglie e/o colori temporaneamente esauriti sul sito.

La consulenza strategica di FiloBlu

FiloBlu, partner di riferimento per importanti Brand della moda e del lusso, coordina ogni fase del progetto digitale di L’Autre Chose, della consulenza strategica alla gestione operativa: a partire dalla definizione del piano commerciale dello shop online in linea con le attività offline del brand, fino alla realizzazione di campagne marketing dedicate alla vendita online.

Il team FiloBlu guidato da Christian Nucibella, a oggi costituito da oltre 120 risorse specializzate nelle diverse aree di competenza digital e retail, si occuperà anche di tutte le attività di store management legate al sito: dalla vetrina agli ordini, con un approccio completo e trasversale attento a ogni dettaglio, compresa la creazione di newsletter, in perfetta sinergia con il piano commerciale del brand.