Sizmek annuncia il lancio a fine anno di una soluzione per l’adv sulle Advanced TV

12 settembre 2018

advanced tv

Sizmek ha annunciato oggi un nuovo progetto dedicato alle Advanced TV, che prevede il lancio a fine anno di una soluzione integrata per TV lineari, addressable e connesse.
Ad oggi Sizmek è già l’unico punto di riferimento per l’inventory delle TV lineari, addressable, e connesse. Presto però advertiser e agenzie media saranno in grado di applicare alla TV gli insight forniti dall’intelligenza artificiale, al momento utilizzati per la digital adv, così da ottenere una targettizzazione, una reach e una frequenza costanti per tutta la campagna. Unendo dati, media e creatività all’intelligenza artificiale, Sizmek permetterà alle agenzie e ai marketer di veicolare la brand awareness sia in TV, che online.

Lo scorso mese Sizmek ha annunciato il rilascio di una nuova versione della sua DSP potenziata dall’intelligenza artificiale, offrendo in questo modo ai pubblicitari e alle agenzie una grande efficienza ed un’efficace attività di programmatic. L’annuncio di oggi rappresenta un ulteriore step per unire dati, media e creatività attraverso tutti i canali digitali, incluse le Advanced TV.

Le soluzioni attuali per acquistare adv in televisione richiedono il coinvolgimento di molteplici vendor, con settaggi di dati e inventory differenti per la televisione lineare e per ogni tipologia di Advanced TV. Il risultato è spesso una over delivery nei confronti del target a causa dell’incapacità di ottimizzare la reach e la frequenza.

Lavorando con i dati e con partner provenienti dall’intero panorama delle Advanced TV, utilizzando l’intelligenza artificiale per colmare il divario tra loro, Sizmek offre una soluzione unica per i buyer per attivare e ottimizzare le loro campagne televisive all’interno di un vasto pool di inventory integrate.

Sizmek potrà fornire un’inventory significativa grazie alle sue collaborazioni con diverse piattaforme di online video adv come Telaria, Spotx e Freewheel.

Con questo nuovo offering Sizmek aiuta i buyer a superare le difficoltà dovute al mettersi in contatto con fornitori differenti, ma questa è solo la prima fase del progetto dedicato alle Advanced TV. L’intenzione è quella di introdurre un supporto per raggiungere l’audience delle smart tv, avere una reach e un controllo della frequenza migliori, e allo stesso tempo fornire insight di un livello superiore per la fruizione di video e l’efficacia dell’adv, permettendo così ai marketer di fare il miglior uso possibile del loro budget media e produrre media plan ottimizzati.

“Un feedback costante da parte delle agenzie è che avere reach e frequenza adeguate, mentre si fa un utilizzo efficiente dei media, è una delle maggiori sfide che si trovano ad affrontare”, conclude Enrico Quaroni (nella foto), Managing Director Italy di Sizmek. “L’audience si sta spostando dalla TV lineare verso le Addressable TV, le TV connesse e gli OTT. Questa frammentazione è una sfida che stiamo cercando di risolvere. La nostra capacità di utilizzare gli insight derivanti dalla digital adv e applicarli alle Advanced TV ci permette di offrire la miglior soluzione possibile a marketer e agenzie”.