XFactor e l’Instant Research di Media Italia. Appuntamento ogni giovedì sera

7 settembre 2018

media italia xfactor

XFactor è partito per il suo dodicesimo anno di trasmissione, un’avventura che inizia tra grandi aspettative e interrogativi, tant’è, ad esempio, che non è ancora noto il nome di chi prenderà il posto di Asia Argento tra i giudici.

Per avere il polso della situazione, Media Italia, società del gruppo Armando Testa, ha condotto una ricerca su Twitter Live durante la trasmissione.

Se fino a poche ore prima era impossibile prevedere la reazione del pubblico alla formazione della giuria, ieri sera si è capito che potremmo aspettarci un recupero nonostante una partenza in sordina degli ascolti.

Media Italia ha posto 4 domande e ha raccolto oltre 5.000 (cinquemila) risposte.

Alla domanda su chi fosse il miglior giudice di questa edizione, Mara Maionchi straccia tutti con il 39% delle preferenze, seguita da Fedez e dal 20% di Asia Argento, alla sua prima apparizione in trasmissione, ma che lascerà a partire dai live per le vicende legate al suo suo di vittima e persecutore in ambito #meetoo.

Sempre secondo la ricerca di Media Italia, Asia Argento ha spaccato il pubblico tra il 68% che ritiene che sia giusta la sua esclusione e un rimanente 32% che ritiene che sia stata compiuta un’ingiustizia.

E non poteva mancare l’ovvio interrogativo su chi dovesse sostituirla e qui Elio ha raccolto un sorprendente 39% dei consensi, seguito da Babi K, mentre è stata un po’ snobbata Nina Zilli.

Mika è ancora presente nel cuore degli spettatori di XFactor. Infatti sono stati moltissimi i messaggi a suo favore, pur essendo il suo nominativo non elencato nel sondaggio, in quanto certamente non presente tra i papabili.

Media Italia, con questo lavoro continua l’esperienza dell’Instant Research: ogni giovedì infatti verrà condotta una ricerca su differenti temi legati alla trasmissione.