ProntoPro sbarca in Austria e in Svizzera. Obiettivo 50.000 professionisti iscritti

5 Set 2018

prontopro

ProntoPro, il portale dei professionisti numero 1 in Italia, ha annunciato oggi l’espansione internazionale in Austria e Svizzera,  con un’operazione del valore di 2 milioni di euro.
Nel nuovo ufficio di Vienna, il team germanofono – che ha seguito le fasi iniziali del processo dal quartier generale di Milano – va ora ad allargare la famiglia di ProntoPro: un gruppo di oltre 100 giovani talenti digitali sul mercato italiano.

Lo sbarco oltre le Alpi prende le mosse dagli oltre un milione di utenti in Italia, e raggiunge due Paesi in cui la digitalizzazione del mondo delle prestazioni professionali è ancora un passo indietro e allo stesso tempo la domanda di professionisti qualificati è superiore rispetto a quella italiana.
Per organizzare un trasloco o un matrimonio, trovare un imbianchino o l’insegnante di inglese, basta inserire la propria richiesta gratuitamente sul portale: ricevuti i preventivi, l’utente può scegliere il proprio professionista non solo in base al prezzo, ma anche grazie alle recensioni lasciate dagli altri clienti, le foto dei suoi lavori e le informazioni del suo profilo.

Al momento del lancio ufficiale, ProntoPro Austria raccoglie già più di 2.500 professionisti iscritti e ProntoPro Svizzera più di 1.500, con un tasso di crescita costante. L’obiettivo è arrivare a quota 50.000.

“Siamo partiti da Austria e Svizzera, ma abbiamo l’ambizione di portare ProntoPro anche in altri Paesi europei”, è l’Amministratore Delegato di ProntoPro, Marco Ogliengo, a parlare. “A tre anni dalla fondazione, contiamo già 300.000 professionisti, oltre 700.000 clienti e più di 3 milioni di visite mensili al portale. L’esperienza costruita in Italia è la base da cui partire per crescere rapidamente anche all’estero, in particolare in tutti quei Paesi dove non esiste ancora un servizio come ProntoPro”.

Novità sono prevista anche per il mobile, grazie a una app unica, e a un servizio più veloce e fruibile, che consente a  clienti e professionisti di inreagire senza problemi. Con la nuova app, ProntoPro semplifica tutte le fasi di invio e di risposta ai preventivi, i clienti possono facilmente controllare da mobile i progressi delle proprie richieste e allegare documenti e fotografie in chat con i professionisti che, a loro volta, possono gestire interamente il proprio profilo dall’app.