Brand Integration firmata Discovery Media per il debutto di “Affari a 4 Ruote Italia” su DMAX

4 Settembre 2018

Affari a 4 ruote - Discovery

Ufficio Stampa

Per il debutto della novità tutta tricolore “Affari a 4 Ruote Italia”, produzione originale Discovery Italia realizzata da Pesci Combattenti, in prima tv assoluta da giovedì 30 agosto alle 21:25 su DMAX (canale 52), il team di Brand Solutions di Discovery Media ha realizzato una serie di operazioni di brand integration d’eccezione che hanno coinvolto brand prestigiosi, provenienti da settori merceologici variegati e complementari quali: Mini, BMW Motorrad, Diadora, PuntoPro, Fiamm, Kaeser.

I Brand coinvolti

BMW Group è protagonista di Affari a 4 Ruote Italia con 2 fra i suoi brand più celebri e amati. Da un lato la nuova Mini 3 porte, main sponsor e veicolo ufficiale del programma, che accompagna nel corso di tutte le puntate Nello alla ricerca dei migliori affari. Grazie ai suoi richiami alla tradizione che l’hanno resa un’icona di stile, la nuova Mini è risultata la perfetta compagna di viaggio delle sue ricerche. Dall’altro lato la BMW Motorrad R Nine-T “Spezial”, la moto custom prediletta dal meccanico Riccardo per spostarsi durante lo show. Una novità assoluta per il brand dueruote che per la prima volta sceglie di realizzare un’operazione di brand integration scegliendo come partner Discovery Media.

Inoltre, l’abbigliamento ufficiale del programma indossato dai tre protagonisti è firmato Diadora Utility, la linea workwear del brand Diadora, leader in Italia nel settore dell’abbigliamento e calzature di sicurezza. La mitica officina di Affari a 4 Ruote Italia, è sponsorizzata PuntoPro, punto di riferimento per gli automobilisti di tutta italia con la sua rete capillare di autofficine. Fiamm Energy Technology, azienda italiana leader nella nella produzione e distribuzione di batterie avviamento per auto, ha deciso di legarsi allo show come fornitore ufficiale per dare la carica alle auto d’epoca protagoniste delle puntate e, infine, Kaeser, leader mondiale dell’aria compressa, sarà presente nel corso degli episodi durante le fasi di pulizia del motore delle auto.

Il Format

Comprare auto d’epoca, restaurarle e poi rivenderle per trarne guadagno è un’arte, oltre che una passione. In Italia i più forti sono loro, i protagonisti di Affari a 4 Ruote Italia: Donald, il Boss, colui che cerca auto d’epoca interessanti, setacciando il mercato alla ricerca di nuovi affari.

Nello, detto il Principe, si occupa di incontrare il venditore e testare la merce. L’officina invece, è il regno incontrastato di Riccardo, il Profeta: qui avviene il “miracolo” del restauro, per riportare ogni macchina al suo splendore originario grazie a sapienti interventi spiegati passo passo.

Ognuna delle 6 puntate di Affari a 4 Ruote Italia è il racconto avvincente della storia di 6 diverse auto e del loro cammino – punteggiato da curiosità, info storiche, segreti della meccanica e andamenti del mercato – per ritrovare splendore e un nuovo, orgoglioso proprietario.