Viakal al fianco di UNICEF con la campagna “Fai brillare la tua solidarietà”

6 Agosto 2018

Unicef - Viakal

Ufficio Stampa

Circa 2,1 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso ad acqua pulita e oltre 700 bambini muoiono, ogni giorno, per le scarse condizioni igienico-sanitarie. Una situazione gravissima per cui l’UNICEF, Fondo dell’Onu per l’infanzia, è in prima linea da sempre. Una battaglia sostenuta anche da Viakal, la marca di anticalcare di Procter & Gamble, che supporta l’UNICEF con la campagna “Fai brillare la tua solidarietà”.

Sul web, volto dell’iniziativa di solidarietà nonché testimonial di Viakal è Nicola Savino, protagonista del video di sensibilizzazione online sulla pagina Facebook del brand. L’obiettivo è raggiungere quante più persone possibili ricordando l’importanza di un consumo corretto dell’acqua, privo di sprechi e sostenibile, con l’attivazione di un’azione concreta di supporto alla missione dell’UNICEF. Ogni volta che il video sarà condiviso su Facebook, fino al 31 ottobre 2018, saranno donati 10 litri di acqua purificata all’UNICEF.

 

 

“L’acqua è un bene prezioso, in alcune parti del mondo ancora di più: non sprecarla. Fai brillare la tua solidarietà. Condividi questo video. Per ogni condivisione, saranno donati 10 litri di acqua purificata”, è il messaggio di Savino nel video.

Inoltre, fino al 31 dicembre, nei punti vendita della Grande Distribuzione, Viakal donerà a UNICEF 100 litri di acqua purificata per ogni prodotto Viakal acquistato.