AC Milan si affida a Zooppa per comunicare i Junior Camp e la passione per il calcio

26 Lug 2018

zooppa

Ufficio Stampa

Per la campagna iscrizioni del Milan Junior Camp 2018, AC Milan ha lavorato insieme a Zooppa per esplorare nuove strade creative capaci di raccontare la filosofia del MJC, una tradizione del club rossonero che coinvolge ogni anno più di 6.000 bambini dai 6 ai 16 anni.

Grazie alla sua piattaforma e alla più grande community di creativi del mondo, Zooppa è stata in grado di selezionare le realtà creative più in linea con il progetto. Le realtà selezionate hanno proposto le loro idee tra le quali AC Milan ha scelto quella che meglio rispondeva alle sue esigenze: dall’idea scelta sono stati prodotti tutti i contenuti della campagna sviluppata su due target principali: i bambini e i genitori.

Testimonial della campagna sono stati i bambini partecipanti ai camp che in modo spontaneo, giocoso e divertente hanno raccontato la loro personale esperienza in un video dedicato, come solo i bambini sanno fare.

La campagna online ha portato ottimi risultati, generando un alto traffico verso la landing page dedicata: l’80% delle visite infatti sono arrivate tramite i canali social, di cui il 57% da Instagram Stories ed il 23% da Facebook, con un tempo di permanenza medio di circa 1:30. Alcuni post pubblicati sulla pagina di Milan Academy sono stati inoltre ripresi dalla pagina ufficiale di AC Milan.

Tra questi il video mashup, proiettato anche allo stadio, ha conseguito una reach maggiore di 500K e più di 1.000 interazioni totali collezionando oltre 24K visualizzazioni, dimostrando ancora l’efficacia di un utilizzo multimediale e crosschannel dei contenuti prodotti.